Piemonte: PSR, TUTTI I BANDI APERTI

Piemonte.PSR.BANDI.APERTIPIEMONTE: PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE PSR 2014-2020 
Approvato con Decisione della Commissione europea C(2015)7456 del 28 ottobre 2015 e recepito con DGR n. 29-2396 del 9 novembre 2015. Il programma trova esecuzione sull’intero territorio della Regione Piemonte. 
Con l’approvazione definitiva del Programma di sviluppo rurale (PSR) da parte della Commissione europea, si vara un PSR che porta fino al 2020 un miliardo e 90 milioni di euro tra fondi europei, fondi nazionali e regionali. La Regione Piemonte concorre con 27 milioni all’anno, il doppio dei contributi messi a disposizione nel passato PSR.

VEDI TUTTI I BANDI DEL PSR PIEMONTE APERTI

Chiedi informazioni

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTO SU:Piemonte: Psr, TUTTI I BANDI APERTI


 

Sottocategorie

Piemonte.Psr.Misura 3.1.1.Partcipazione.Regimi.Di.QualitàPiemonte: PSR, Misura 311 "Partcipazione a regimi di qualità". Domande entro il 29 aprile e il 30 settembre 2016.
Finalità: la misura contribuisce a valorizzare e rafforzare le produzioni di qualità migliorando il loro posizionamento sui mercati, migliorando la competitività del settore agricolo, incrementando le opportunità di lavoro e contribuendo allo sviluppo delle zone rurali.
Il bando è riservato agli agricoltori attivi o loro associazioni che aderiscono per la prima volta ad almeno un regime di qualità. Per ricevere il sostegno, i richiedenti devono, successivamente alla presentazione della domanda di sostegno, aderire per la prima volta ad almeno un regime di qualità sovvenzionato.
Il sostegno viene erogato come contributo in conto capitale concesso a titolo di incentivo, sotto forma di pagamento annuale. 
L’aiuto è concesso per un importo pari al 100% delle spese sostenute per i costi di certificazione per lapartecipazione ai regimi di qualità, e varia da un minimo di 40,00 Euro fino ad unimporto massimo concedibile di 3.000,00 euro all’anno solare per azienda.
Il sostegno per la partecipazione ad un regime di qualità può essere riconosciuto per un massimo di cinque anni consecutivi.Le domande di aiuto devono essere presentate nei seguenti periodi: entro e non oltre il 29 aprile 2016 e dal 1 agosto al 30 settembre 2016. CHIEDI INFORMAZIONI

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTO SU:Piemonte: PSR, Misura 311 "Partcipazione a regimi di qualità"


 

Piemonte.psr.Misura 4.1.2 giovani.impreditori.agricoliMisura 4.1.2 del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 del Piemonte (PSR) Rivolto a giovani imprenditori agricoli che si insediano usufruendo della Misura 6.1 del PSR 2014-2020 o che si sono insediati da meno di 5 anni usufruendo della Misura 112 del PSR 2007-2013

Vengono concessi contributi per investimenti materiali (investimenti fondiari / edilizi ed acquisto di macchinari e attrezzature) per l’ammodernamento delle aziende agricole E’ necessaria la presentazione di un business plan che deve dimostrare il miglioramento del rendimento globale della azienda richiedente. Delle richieste pervenute verrà fatta una graduatoria, finanziata fino ad esaurimento delle risorse La gestione delle domande è fatta dagli uffici periferici della Direzione agricoltura. Scadenza 30 giugno 2016 CHIEDI INFORMAZIONI

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTO SU: Piemonte: PSR, Misura 4.1.2 Giovani Imprenditori Agricoli


 

Piemonte.Psr.Operazione 13.1.1OPERAZIONE 13.1.1 "INDENNITa' COMPENSATIVA PER LE ZONE MONTANE".

PSR 2014-2020 - Misura 13 – operazione 13.1.1 – Indennità compensativa per le zone montane

L'indennità compensativa è un premio concesso agli agricoltori operanti nelle zone montane per compensare, almeno in parte, gli svantaggi a cui è soggetta l'attività agricola in tali zone.

L’indennità viene concessa per ogni ettaro di superficie agricola ricadente nelle zone classificate montane, sulla base di parametri unitari, fissati per classe di svantaggio, come specificato nel bando.  Scadenza 16 maggio 2016 CHIEDI INFORMAZIONI

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTO SU: Piemonte, PSR Operazione 13.1.1 – Indennità compensativa per le zone montane“. Scadenza 16 maggio 2016


 

Piemonte.Psr.Operazione3.2.1.Informazione.Prodotti.agricoli.di.qualitàPiemonte, PSR Operazione 3.2.1.Informazione e promozione di prodotti Agricoli di qualità.

L'operazione sostiene le attività di Informazione e promozione dei prodotti agricoli e alimentari di qualità svolte nel mercato interno della UE da associazioni di produttori riguardo ai prodotti e ai regimi di qualità per cui è stata attivata l'operazione 3.1.1.

Scadenza 29 aprile 2016. CHIEDI INFORMAZIONI

Piemonte.Psr.Operazione 6.1.1.Insediamento.Giovani.AgricoltoriOperazione 6.1.1. Premio per Insediamento di Giovani Agricoltori.
L’ operazione concede un sostegno (Premio di insediamento) ai giovani agricoltori per l'avviamento di imprese, l’insediamento iniziale e l’adeguamento strutturale delle aziende, allo scopo di migliorare la competitività delle aziende agricole favorendo il ricambio generazionale mediante l’insediamento iniziale dei giovani agricoltori.
Scadenza 30 giugno 2016. CHIEDI INFORMAZIONI

 

Piemonte.Psr.Operazione.7.5.1.Infrastrutture.turistico ricreativePiemonte, Psr 2014-2020 - sottomisura 7.5 operazione 7.5.1 “infrastrutture turistico-ricreative ed informazione turistica “. Scadenza 26 aprile 2016.
Concessione di contributi per investimenti infrastrutturali e strutturali connessi alla Rete del patrimonio escursionistico regionale, all’outdoor ed attività di informazione turistica collegata.Un bando da 12 milioni di euro per investimenti volti a migliorare e creare itinerari cicloturistici, escursionistici e infrastrutture per l’arrampicata sportiva, a riqualificare rifugi, ostelli e bivacchi e incentivare l’informazione turistica locale nelle aree rurali montane e collinari del Piemonte.  
L’operazione sostiene investimenti di miglioramento delle infrastrutture turistiche e ricreative su piccola scala e il potenziamento della relativa informazione turistica a supporto della fruizione outdoor, in forma coordinata tra livello locale e regionale. Il bando, è rivolto in via prioritaria agli enti pubblici, per finanziare interventi nell’ambito della rete del patrimonio escursionistico regionale. È prevista la concessione di aiuti finanziari per investimenti connessi alla creazione e al miglioramento di itinerari cicloturistici, escursionistici estivi e in ambiente innevato, infrastrutture per l’arrampicata sportiva e attività ricreative. Sono previsti, inoltre, aiuti per la riqualificazione di piccole strutture ricettive quali rifugi, ostelli e bivacchi, strutture al servizio dell’ospitalità diffusa e per migliorare l’informazione turistica locale  in forma coordinata con il sistema informativo regionale. Scadenza 26 aprile 2016. 
CHIEDI INFORMAZIONI

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTO SU: Piemonte, Psr, Oerazione 7.5.1 “infrastrutture turistico-ricreative ed informazione turistica “. Scadenza 26 aprile 2016.


 

AGEVOLAZIONI/PIEMONTE/Piemonte.Psr.Operazione-8.1.1.Imboschimento.jpgPiemonte, PSR 2014-2020, Operazione 8.1.1 “Imboschimento di terreni agricoli e non agricoli”.

Il bando finanzia piantagioni con alberi di specie forestali su terreni agricoli e non agricoli, in particolare le seguenti 3 tipologie: arboricoltura da legno a ciclo breve, in particolare la pioppicoltura; arboricoltura da legno a ciclo medio-lungo; impianti di “bosco permanente” (ricostituzione del bosco planiziale).

I beneficiari sono agricoltori e altri soggetti privati; per le tipologie di impianto 2 e 3 anche enti pubblici. Scadenza 31 maggio 2016. CHIEDI INFORMAZIONI

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTO SU: Piemonte: Psr, Operazione 8.1.1 Imboschimento di terreni agricoli e non agricoli


HAI UN PROGETTO DI IMPRESA? CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

VENDERE L'AZIENDA

VENDERE LAZIENDA 250

ANTICIPO FATTURE

anticipo fatture 90 in 48 ore

FINANZIAMENTI PER LIQUIDITA'

CESSIONE CREDITI VERSO ENTI PUBBLICI

CESSIONE PRO SOLUTO 250

NUOVA SABATINI 2017-2018

NUOVA SABATINI 2017 2018

INVITALIA NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

iNVITALIA.NUOVE.IMPRESE.TASSO.ZERO.2017.250

RESTO AL SUD

RESTO AL SUD INVITALIA

PRESTITO SCORTE E CAPITALE CIRCOLANTE

PRESTITO SCORTE E CIRCOLANTE 250X250

BONUS SUD - CREDITO DI IMPOSTA 45%

CREDITO.DI.IMPOSTA.INVESTIMENTINEL.MEZZOGIORNO 45

FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE

IMPRESE SOCIALI NO PROFIT ONLUS

MISE ECONOMIA SOCIALE

HORIZON 2020 SME INSTRUMENTS

HORIZON 2020 SME INSTRUMENTS

MARCHI+3

MARCHI3 2018 MISE

SMART START ITALIA - START UP INNOVATIVE

SMART START ITALIA GIOVANI E DONNE

NUOVI CONTRATTI DI SVILUPPO 4.0

CONTRATTI DI SVILUPPO 4.0

Banca nazionale delle Terre Agricole

ismea banca nazionale delle terre agricole

FONDI EUROPEI PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE

ACCORDI PER L'INNOVAZIONE

RICERCA.SVILUPPO ACCORDI PER LINNOVAZIONE.250

CONTRATTI DI SVILUPPO

CONTRATTI DI SVILUPPO PULSANTE QUADRATO

PROGRAMMI EUROPEI A GESTIONE DIRETTA

programmi europei a gestione diretta

MIUR: RICERCA E SVILUPPO

MIUR BANDO RICERCA E SVILUPPO SPERIMENTALE

Zona Franca Sisma Centro Italia

MISE.zona franca urbana sisma centro italia

ISMEA NUOVO INSEDIAMENTO GIOVANI IN AGRICOLTURA

ISMEA.NUOVO.INSEDIAMENTO.GIOVANI.AGRICOLTURA LOTTO 3 PROROGA

LOMBARDIA ARTIGIANATO

Lombardia.Artigianato.Investimenti 200

CONTRATTO DI SVILUPPO TUTELA AMBIENTALE

CONTRATTO DI SVILUPPO TUTELA AMBIENTALE

CREDITO DI IMPOSTA 50%

CREDITO DI IMPOSTA 50

SMART & START ITALIA 2017

SMART.E.START.250

IPER E SUPER AMMORTAMENTO

SUPER AMMORTAMENTO E IPER AMMORTAMENTO

BEI LIFE4ENERGY

LIFE4ENERGY.JPG FINANZIAMENTI EFFICIENZA ENERGETICA IMPRES

CONTRATTI DI SVILUPPO PER LA TUTELA AMBIENTALE

MISE TUTELA AMBIENTALE ENERGIA E GAS

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE FEMMINILI

PIEMONTE RISPARMIO ENERGETICO ENTI LOCALI PIEMONTESI

PIEMONTE RIDUZIONE CONSUMI ENEGETICI

FINANZIAMENTI PER LIQUIDITA'

Selfiemployment - Microcredito ai Giovani

SELFIEMPLOIEMENT.GIOVANI.NEED.UNDER.29

CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO PER DONNE E GIOVANI

INVITALIA.NUOVE.IMPRESE.TASSO.ZERO

Beni Sequestrati alla Criminalità

MISE BENI SEQUESTRATI ALLA CRIMINALITA ORGANIZZATA

AGEVOLAZIONI INTERNAZIONALIZZAZIONE E EXPORT

mise.internazionalizzazione

Iscriviti alla Newsletter

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE FEMMINILI


HORIZON 2020 - PON IMPRESE & COMPETITIVITA'

PON 2014 2020 RICERCA SVILUPPO

CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE FEMMINILI

MICROCREDITO E FINANZIAMENTI PER LIQUIDITA'

CERCA

BENI CULTURALI: IMPRESE CREATIVE

PON.FESR.CULTURA

LIFE (2014-2020) Programma per l’ambiente e l’azione per il clima

AMBIENTE.PROGRAMMA.LIFE

No Profit, Sociale e Volontariato

NOPROFIT.SOCIALE.VOLONTARIATO

Selfiemployment - Microcredito ai Giovani

SELFIEMPLOIEMENT.GIOVANI.NEED.UNDER.29

FINALITA

FONDI BEI: FINAZIAMENTI AGEVOLATI PER PMI

SETTORI

HAI UN PROGETTO DI IMPRESA? CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Patrimonializzazione delle Pmi

Export: inserimento sui mercati esteri

CERCA

Partecipazione a Fiere

FONDI BEI: FINAZIAMENTI AGEVOLATI PER LE PMI

CERCA

Iscriviti alla Newsletter

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE FEMMINILI

FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE

Zona Franca Sisma Centro Italia

MISE.zona franca urbana sisma centro italia

HAI UN PROGETTO DI IMPRESA? CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI