MISE: nuovi bandi relativi alle misure agevolative Brevetti+, Marchi+ e Disegni+.
PUBBLICATI I NUOVI BANDI 2021: a partire da settembre le PMI potranno presentare le domande per richiedere gli incentivi previsti dalle misure Brevetti+, Marchi+ e Disegni+.
BREVETTI+, MARCHI+ E DISEGNI+: ha la finalità sostenere le PMI a tutelare e valorizzare la proprietà intellettuale. Si tratta di una linea di azione prevista anche nell’ambito del PNRR, che punta a favorire la brevettabilità delle innovazioni tecnologiche e la valorizzazione di marchi e disegni.
PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR): il piano strategico sulla sulla proprietà industriale è il primo provvedimento di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
NOVITA’ 2021: estenaione della platea dei soggetti beneficiari e introduzione di meccanismi premiali. Si prevede anche di intervenire sull’oggetto degli interventi e sulle spese ammissibili.
DOMANDE: In particolare, i termini di presentazione delle domande sono i seguenti: dal 28 settembre per il bando Brevetti+, che dispone di 23 milioni di euro; dal 12 ottobre per il bando Disegni+, che dispone di 12 milioni di euro; dal 19 ottobre per il bando Marchi+, che dispone di 3 milioni di euro.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
MISE – BREVETTI+, MARCHI+ E DISEGNI+
BREVETTI+, MARCHI+ E DISEGNI+
Riapertura dei bandi relativi alle misure agevolative Brevetti+, Marchi+ e Disegni+.
- Le nuove versioni dei bandi, anche alla luce delle osservazioni emerse dalla consultazione pubblica sulle predette Linee strategiche, contengono alcune novità in relazione ai requisiti di accesso e alle agevolazioni concedibili e, per quanto riguarda le misure Disegni+ e Marchi+, è stata introdotta una nuova procedura telematica di presentazione delle domande, uniformandola a quella di Brevetti+, in modo tale da semplificare l’accesso per le imprese richiedenti.
DECRETO 13 luglio 2021
Si tratta del Decreto che concerne la rogrammazione dei bandi relativi alle misure Brevetti+, Marchi+ e Disegni+, per l’anno 2021.
BREVETTI+, MARCHI+ E DISEGNI+
Ha la finalità sostenere le PMI a tutelare e valorizzare la proprietà intellettuale. Si tratta di una linea di azione prevista anche nell’ambito del PNRR, che punta a favorire la brevettabilità delle innovazioni tecnologiche e la valorizzazione di marchi e disegni.
RISORSE 2021
Le risorse sono così ripartite:
- 23 milioni per Brevetti+
- 12 milioni per Disegni+
- 3 milioni per Marchi+
PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR)
Il piano strategico sulla sulla proprietà industriale è il primo provvedimento di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
NOVITA’ 2021
- estenaione della platea dei soggetti beneficiari
- introduzione di meccanismi premiali.
Si prevede anche di intervenire sull’oggetto degli interventi e sulle spese ammissibili.
DOMANDE
In particolare, i termini di presentazione delle domande sono i seguenti:
- dal 28 settembre per il bando Brevetti+, che dispone di 23 milioni di euro;
- dal 12 ottobre per il bando Disegni+, che dispone di 12 milioni di euro;
- dal 19 ottobre per il bando Marchi+, che dispone di 3 milioni di euro.
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
TI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UN ALTRA REGIONE?
VISITA IL SITO DI ITALIA CONTRIBUTI
VISITA ANCHE I NOSTRI SITI REGIONALI
– TrentinoAltoAdigeContributi.it
– FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione