SARDEGNA: L’Assessorato dell’Industria comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso dell’avviso a favore delle micro piccole medie imprese in forma aggregata relativo agli incentivi destinati alla promozione nei mercati esteri in favore di partenariati misti”.
FINALITA’: Favorire e sostenere l’internazionalizzazione delle MPMI regionali nei mercati internazionali, attraverso la realizzazione di proposte progettuali presentate e coordinate da partenariati.
BENEFICIARI: i raggruppamenti di imprese aderenti ad un piano di internazionalizzazione presentato dalle associazioni di categoria maggiormente rappresentative a livello regionale, Camere di commercio operanti nel territorio regionale e Consorzi di tutela.
SPESE AMMESSE: Le agevolazioni verranno concesse per – servizi di consulenza prestati da consulenti esterni; – locazione, installazione e gestione stand per partecipazione a fiere e/o mostre; – spese per la realizzazione di campagne e strumenti promozionali; – spese per l’organizzazione e realizzazione all’estero di missioni, incontri B2B, presentazioni prodotto, workshop, esposizioni temporanee; – costi di viaggio, vitto e alloggio qualora collegati alla organizzazione e partecipazione alle attività operative all’estero previste nel piano; – spese per la realizzazione di educational tour, incoming, “follow-up” aziendali incluse attività di animazione economica e di accompagnamento propedeutiche alle attività operative all’estero previste nel piano; – spese per il personale del soggetto proponente, effettivamente impiegato per la realizzazione del progetto; – spese di gestione forfettariamente sostenute dal soggetto proponente per la realizzazione del piano.
AMMONTARE DELLE SPESE AMMISSIBIL: Minimo Euro 200.000,00 fino a un massimo di Euro 600.000,00
CONTRIBUTO: Sovvenzione calcolata sulle spese ammissibili: Reg. n. 651/2014 intensità fino al 50%; Reg. n. 1407/2013 intensità fino al 75%.
DOMANDE: La presentazione delle domande sarà possibile a partire dalle ore 12 del 26 settembre 2016 fino alle ore 12 del 31 maggio 2017 .
CHIEDI INFORMAZIONI CHIEDI APPUNTAMENTO
SARDEGNA: PROMOZIONE NEI MERCATI ESTERI IN FAVORE DEI PARTENARIATI MISTI
PROMOZIONE NEI MERCATI ESTERI
L’Assessorato dell’Industria comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso dell’avviso a favore delle micro piccole medie imprese in forma aggregata relativo agli incentivi destinati alla promozione nei mercati esteri in favore di partenariati misti”.
OGGETTO E FINALITÀ
Favorire e sostenere l’internazionalizzazione delle MPMI regionali nei mercati internazionali, attraverso la realizzazione di proposte progettuali presentate e coordinate da partenariati.
BENEFICIARI
Raggruppamenti di imprese aderenti ad un piano presentato dalle Associazioni di Categoria maggiormente rappresentative a livello regionale (di cui all’art. 2 della L.R.19/1986 relativamente alle confederazioni delle imprese artigiane e commerciali; all’art. 7 comma 23 della L.R. 3/2008 concernente le organizzazioni professionali delle imprese agricole;
- relativamente alle organizzazioni industriali vengono prese in considerazione, per analogia, quelle rispondenti ai requisiti di cui all’art. 2 della L.R.19/1986), da Camere di Commercio operanti nell’ambito del territorio regionale o da Consorzi di tutela dei prodotti DOP/IGP della Sardegna definiti all’articolo 3, punto 2, del Reg. (UE) n. 1151/2012 e riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ai sensi dell’articolo 14, comma 15 della legge 21 dicembre 1999, n. 526 e i Consorzi di Tutela dei vini DOP/IGP della Sardegna indicati all’articolo 95 del Reg. (UE) n. 1308/2013 e incaricati dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ai sensi dell’art. 17 del D.lgs. 61/2010 o che abbiamo avviato la procedura di adeguamento ai sensi del medesimo articolo e ss.mm.ii.
SETTORI AMMISSIBILI
Tutti i settori previsti dal Reg. n. 651/2014, artt. 18 e 19 e Reg. n. 1407/2013
PRIORITÀ
Filiere individuate nel Programma regionale triennale per l’internazionalizzazione delle imprese
SPESE AMMISSIBILI
- Servizi di consulenza
- Partecipazione a fiere, eventi e road show
- Realizzazione di campagne e strumenti promozionali
- Spese per l’organizzazione e realizzazione all’estero di missioni, incontri B2B, presentazioni prodotto, workshop
- Costi di viaggio vitto e alloggio qualora collegati alla attività operative all’estero
- Organizzazione e realizzazione di educational tour, incluse attività di animazione e accompagnamento propedeutiche alla realizzazione delle attività operative previste nel piano
- Spese del personale impiegato per la realizzazione del piano sostenute dal soggetto che presenta il piano
- Spese di gestione sostenute dal soggetto che presenta il piano
AMMONTARE DELLE SPESE AMMISSIBILI
- Minimo Euro 200.000,00
- fino a un massimo di Euro 600.000,00
FORMA AIUTO
SOVVENZIONE CALCOLATA SULLE SPESE AMMISSIBILI
- Reg. n. 651/2014 intensità fino al 50%
- Reg. n. 1407/2013 intensità fino al 75%
DOMANDE
La presentazione delle domande sarà possibile a partire dalle ore 12 del 26 settembre 2016 fino alle ore 12 del 31 maggio 2017.
- Le domande saranno istruite secondo l’ordine cronologico di invio fino all’esaurimento delle risorse disponibili.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Chiedi
Informazioni
Chiedi
Appuntamento
a CagliariChiedi
Appuntamento
in altre cittàSei un
Professionista?
Collabora con noi
DESIDERI RICEVERE INFORMAZIONI PERSONALIZZATE?
Scopri di più sui
servizi in abbonamento
VI INTERESSANO ALTRE AGEVOLAZIONI FINANZIARIE IN SARDEGNA?
VISITA IL NOSTRO SITO REGIONALE: sardegnacontributi.it
Chiedi Informazioni
Per richieste di appuntamento urgenti potete contattarci direttamente al 328 8080996 – 340 1593 207
© Copyright – ITALIA CONTRIBUTI S.R.L.
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione.
Se vuoi ripubblicare questo articolo sul tuo blog o sito internet puoi farlo citando la fonte, inserendo la dicitura “Questo articolo è stato originariamente pubblicato sul sito web italiacontributi.it” e includendo un link attivo diretto alla pagina dell’articolo.