Al fine di sostenere e rafforzare il sistema produttivo ed imprenditoriale piemontese, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese localizzate sul territorio anche attraverso l’incentivazione di programmi di investimento e di capitalizzazione, la Regione Piemonte ha aderito alle finalità del progetto “Regione Piemonte Loan for SME’s” autorizzando Finpiemonte SpA a sottoscrivere un contratto di prestito con la Banca BEI.
L’intesa prevede la disponibilità di un plafond di risorse aggiuntive per il Piemonte pari ad Euro 100.000.000,00 da destinarsi interamente al finanziamento di investimenti e progetti di sviluppo delle piccole e medie imprese. Bando Aperto. Misura a sportello.
PIEMONTE: FINANZIAMENTO FONDI BEI
Il prestito è destinato esclusivamente al finanziamento a medio/lungo termine di investimenti realizzati da piccole e medie imprese “Beneficiari finali” operanti nel territorio della Regione Piemonte rispondenti alle condizioni previste dall’articolo 309 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea e dallo Statuto della Banca BEI
NORMATIVA
- Deliberazione della Giunta regionale n. 15-4171 del 23/07/2012
- Deliberazione della Giunta regionale n. 31-2276 del 27/06/2011
DOMANDA
Bando Aperto. Misura a sportello.
MAGGIORI INFORMAZIONI
RICHIEDI