INTERNAZIONALIZZAZIONE: Riapertura bando a decorrere dalle ore 9,30 del 28 ottobre 2021. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 18,00 del giorno 3 dicembre 2021, salvo eventuale chiusura anticipata per esaurimento delle risorse.
Si tratta delle nuove domande di finanziamento agevolato del Fondo 394/81 e relativo cofinanziamento a fondo perduto, a valere sulle risorse provenienti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
FINALITA’: supporto alle imprese in tutte le fasi di crescita sui mercati esteri, anche all’interno dell’Unione Europea.
AGEVOLAZIONI: accesso e a liquidità a Tasso Agevolato e, fino a fine 2021, puossibilità di richiedere una quota del finanziamento a fondo perduto fino al limite del 25%, nel limite di € 800.000 di agevolazioni pubbliche complessive concesse da Simest, entro i limiti previsti dal regime di Temporary Framework.
SPESE AMMESSE: con i Finanziamenti per l’internazionalizzazione SIMEST le imprese possono coprire le spese per:
– Patrimonializzazione
– Partecipare a Fiere Internazionali, Mostre e Missioni di Sistema
– Inserimento Mercati Esteri
– Temporary Export Manager
– E-Commerce
– Studi di Fattibilità
– Programmi di Assistenza Tecnica
Inoltre gli Enti fieristici italiani nonché le Imprese nazionali organizzatrici di eventi fieristici di rilievo internazionale possono accedere alle misure dedicate per contributi a fondo perduto commisurati a costi fissi non coperti e patrimonializzazione a supporto del sistema fieristico.
DOMANDE: La riapertura dei termini per inviare a SIMEST le nuove domande di finanziamento agevolato del Fondo 394/81 e relativo cofinanziamento a fondo perduto parte dal 28 ottobre 2021, fino al 03 dicembre 2021, salva eventuale chiusura anticipata del Fondo 394 per esaurimento delle risorse.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE
INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE
Pubblicata la Delibera sulla G.U. e da 28 ottobre riaprono i termini per le domande di finanziamenti Sace-siemest a valesre sul fondo 394.
- Si tratta delle nuove domande di finanziamento agevolato del Fondo 394/81 e relativo cofinanziamento a fondo perduto, a valere sulle risorse provenienti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
FINALITA’
Supporto alle imprese in tutte le fasi di crescita sui mercati esteri, anche all’interno dell’Unione Europea.
AGEVOLAZIONI
Accesso e a liquidità a Tasso Agevolato e, fino a fine 2021, puossibilità di richiedere una quota del finanziamento a fondo perduto fino al limite del 25%, nel limite di € 800.000 di agevolazioni pubbliche complessive concesse da Simest, entro i limiti previsti dal regime di Temporary Framework.
SPESE AMMESSE
Con i Finanziamenti per l’internazionalizzazione SIMEST le imprese possono coprire le spese per:
- Patrimonializzazione
- Partecipare a Fiere Internazionali, Mostre e Missioni di Sistema
- Inserimento Mercati Esteri
- Temporary Export Manager
- E-Commerce
- Studi di Fattibilità
- Programmi di Assistenza Tecnica
Inoltre gli Enti fieristici italiani nonché le Imprese nazionali organizzatrici di eventi fieristici di rilievo internazionale possono accedere alle misure dedicate per:
- contributi a fondo perduto commisurati a costi fissi non coperti e per
- patrimonializzazione a supporto del sistema fieristico.
DOMANDE
La riapertura dei termini per inviare a SIMEST le nuove domande di finanziamento agevolato del Fondo 394/81 e relativo cofinanziamento a fondo perduto parte dal 28 ottobre 2021, fino al 3 dicembre 2021, salva eventuale chiusura anticipata del Fondo 394 per esaurimento delle risorse.
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
TI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UN ALTRA REGIONE?
VISITA IL SITO DI ITALIA CONTRIBUTI
VISITA ANCHE I NOSTRI SITI REGIONALI
– TrentinoAltoAdigeContributi.it
– FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione