LOMBARDIA: agevolazioni per investimenti connessi alle attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.
FINALITA’: costruzione, miglioramento e acquisto di immobili; acquisto di nuovi impianti e macchinari; acquisizione di nuove apparecchiature e strumentazioni informatiche; direttamente connesse agli investimenti finanziati.
BENEFICIARI: imprese e cooperative che svolgono attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli con almeno il 60% / 70% della materia prima commercializzata e trasformata di provenienza extra aziendale.
INTERVENTI AMMISSIBILI: 1) costruzione o miglioramento di immobili connessi all’attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, anche finalizzati al miglioramento dell’efficienza energetica; 2) acquisto di nuovi impianti e macchinari, compresi impianti telefonici, hardware, software e macchinari di laboratorio, anche finalizzato al miglioramento dell’efficienza energetica; 3) acquisto di nuove apparecchiature e strumentazioni informatiche direttamente connesse agli investimenti finanziati, anche finalizzato al miglioramento dell’efficienza energetica.
CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO: pari al 30%, composto da una sovvenzione in conto capitale, pari al 20% della spesa ammessa e un finanziamento agevolato con un contributo correlato fino al 10% dell’ESL.
DOMANDE: scadenza 31 marzo 2021.
LEGGI TUTTO PER MAGGIORI INFORMAZIONI. CHIEDI INFO PER PRESENTARE LA DOMANDA.
LOMBARDIA: TRASFORMAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGRICOLI
LOMBARDIA: TRASFORMAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGRICOLI
PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2014-2020 DELLA LOMBARDIA.PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2014-2020 DELLA LOMBARDIA.OPERAZIONE 4.2.01 “TRASFORMAZIONE, COMMERCIALIZZAZIONE E SVILUPPODEI PRODOTTI AGRICOLI”.
FINALITA’
Costruzione, miglioramento e acquisto di immobili; acquisto di nuovi impianti e macchinari; acquisizione di nuove apparecchiature e strumentazioni informatiche; direttamente connesse agli investimenti finanziati.
BENEFICIARI
Imprese che svolgono attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli con almeno il 60% della materia prima commercializzata e trasformata di provenienza extra aziendale oppure
- Cooperative agricole o organizzazioni di produttori riconosciute con vincolo statutario dell’obbligo di conferimento della materia prima da parte delle imprese associate, con quantità contrattualizzata e/o conferita dai soci pari ad almeno il 70% della materia prima di provenienza extra aziendale.
INTERVENTI AMMISSIBILI
- Costruzione o miglioramento di immobili connessi all’attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, anche finalizzati al miglioramento dell’efficienza energetica;
- acquisto di nuovi impianti e macchinari, compresi impianti telefonici, hardware, software e macchinari di laboratorio, anche finalizzato al miglioramento dell’efficienza energetica;
- acquisto di nuove apparecchiature e strumentazioni informatiche direttamente connesse agli investimenti finanziati, anche finalizzato al miglioramento dell’efficienza energetica.
CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO
L’intensità di aiuto complessiva massima concedibile, quantificata in Equivalente Sovvenzione Lordo (ESL), è pari al 30%.
L’aiuto è composto da:
- una sovvenzione in conto capitale, pari al 20% della spesa ammessa;
- un finanziamento agevolato, erogato per il 40% a valere su risorse di un Fondo Credito (con un contributo correlato fino al 10% dell’ESL) e per il 60% a valere su risorse di un Intermediario Finanziario Convenzionato.
MASSIMALE
Per ogni beneficiario, il massimale di spesa ammissibile ad agevolazione è pari a:
- euro 5.000.000,00 per domanda;
- euro 15.000.000,00 per l’intero periodo di programmazione 2014-2020.
SPESA MINIMA
La spesa minima ammissibile è pari a euro 1.000.000,00.
FINANZIAMENTO
L’ammontare del Finanziamento, nella sua totalità, verrà in ogni caso determinato in base all’esito dell’istruttoria e sarà compreso tra un importo minimo pari a euro 800.000,00 e un importo massimo pari a euro 4.000.000,00.
- un contributo a fondo perduto in conto capitale, pari al 20% della spesa ammessa
- e un finanziamento agevolato con un contributo correlato fino al 10% dell’ESL.
DOMANDE
Scadenza 31 marzo 2021.
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione