BASILICATA, CALABRIA, CAMPANIA, PUGLIA E SICILIA: Cultura Crea si rinnova e raddoppia. In arrivo i contributi anti-Covid e la nuova versione degli incentivi per le imprese turistico-culturali. Al via due nuovi sportelli il 19 e 26 aprile.
IMPRESE TURISTICO CULTURALI DEL MEZZOGIORNO: l’incentivo, rivolto alle imprese turistico-culturali del Mezzogiorno, è promosso dal Ministero della cultura nell’ambito del PON “Cultura e Sviluppo”, gestito da Invitalia, riparte ad aprile con due nuovi sportelli agevolativi.
1) CULTURA CREA PLUS: il 19 aprile 2021 sarà operativo Cultura Crea Plus.
Si tratta di un contributo a fondo perduto per sostenere le imprese e i soggetti del terzo settore colpiti dall’emergenza Covid e attivi nel settore culturale e nel sistema dell’intermediazione turistica.
DOMANDE: le domande devono essere presentate secondo i criteri e le modalità indicate nella Direttiva operativa del Ministero della Cultura n. 238 del 29 marzo 2021.
2) CULTURA CREA 2.0: il 26 aprile 2021 partirà Cultura Crea 2.0, la nuova versione di Cultura Crea destinata alle iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell’industria culturale e turistica. il nuovo incentivo che va a sostituire quello già esistente.
NOVITA’: tante le novità rispetto alla precedente versione di cui le più significative riguardano l’ampliamento dei territori di intervento, della platea di beneficiari e delle spese ammissibili alle agevolazioni.
TUTORAGGIO: sarà inoltre previsto un servizio di Tutoring per tutte le imprese beneficiarie che ne faranno richiesta: parliamo di un tutoraggio tecnico-gestionale erogato direttamente dal Soggetto Gestore e del valore complessivo di 10 mila euro finalizzato a trasferire ai soggetti beneficiari competenze specialistiche in settori strategici quali marketing, gestione delle risorse umane e innovazione di processo e di prodotto.
DOMANDE: le domande a partire dal 26 aprile 2021, devono essere presentate secondo i criteri e le modalità indicate nella Direttiva operativa del Ministero della Cultura n. 237 del 29 marzo 2021.
VECCHIO SPORTELLO DI CULTURA CREA: La stessa Direttiva stabilisce che dalle ore 24.00 del 29 marzo 2021 venga chiuso il vecchio sportello di Cultura Crea (disciplinata dal Decreto Mibact n. 576 del 10 dicembre 2020, che modifica il precedente Decreto Mibact dell’11 maggio 2016). Le domande in compilazione sul precedente sportello di Cultura Crea potranno essere riformulate in base alla nuova disciplina.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
BASILICATA, CALABRIA, CAMPANIA, PUGLIA E SICILIA
CULTURA CREA SI RINNOVA E RADDOPPIA
Cultura Crea si rinnova e raddoppia. In arrivo i contributi anti-Covid e la nuova versione degli incentivi per le imprese turistico-culturali. Al via due nuovi sportelli il 19 e 26 aprile.
IMPRESE TURISTICO CULTURALI DEL MEZZOGIORNO
L’incentivo, rivolto alle imprese turistico-culturali del Mezzogiorno, è promosso dal Ministero della cultura nell’ambito del PON “Cultura e Sviluppo”, gestito da Invitalia, riparte ad aprile con due nuovi sportelli agevolativi.
1) CULTURA CREA PLUS
Il 19 aprile 2021 sarà operativo Cultura Crea Plus.
Si tratta di un contributo a fondo perduto per sostenere le imprese e i soggetti del terzo settore colpiti dall’emergenza Covid e attivi nel settore culturale e nel sistema dell’intermediazione turistica.
DOMANDE
Le domande devono essere presentate secondo i criteri e le modalità indicate nella Direttiva operativa del Ministero della Cultura n. 238 del 29 marzo 2021.
2) CULTURA CREA 2.0
Il 26 aprile 2021 partirà Cultura Crea 2.0, la nuova versione di Cultura Crea destinata alle iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell’industria culturale e turistica.
- Il nuovo incentivo che va a sostituire quello già esistente.
Tante le novità rispetto alla precedente versione di cui le più significative riguardano l’ampliamento dei territori di intervento, della platea di beneficiari e delle spese ammissibili alle agevolazioni.
TUTORAGGIO
Sarà inoltre previsto un servizio di Tutoring per tutte le imprese beneficiarie che ne faranno richiesta:
- Si tratta di un tutoraggio tecnico-gestionale erogato direttamente dal Soggetto Gestore e del valore complessivo di 10 mila euro finalizzato a trasferire ai soggetti beneficiari competenze specialistiche in settori strategici quali marketing, gestione delle risorse umane e innovazione di processo e di prodotto.
DOMANDE
Le domande a partire dal 26 aprile 2021, devono essere presentate secondo i criteri e le modalità indicate nella Direttiva operativa del Ministero della Cultura n. 237 del 29 marzo 2021.
VECCHIO SPORTELLO DI CULTURA CREA
La stessa Direttiva stabilisce che dalle ore 24.00 del 29 marzo 2021 venga chiuso il vecchio sportello di Cultura Crea (disciplinata dal Decreto Mibact n. 576 del 10 dicembre 2020, che modifica il precedente Decreto Mibact dell’11 maggio 2016).
- Le domande in compilazione sul precedente sportello di Cultura Crea potranno essere riformulate in base alla nuova disciplina.
SCARICA I DOCUMENTI
CULTURA CREA PLUS
CULTURA CREA 2.0
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione