BREVETTI+: promosso dal Mise,Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, si tratta dell’incentivo gestito da Invitalia che punta a sostenere la competitività delle Pmi attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei brevetti sui mercati nazionale e internazionale.
FINALITA’: valorizzare i brevetti più attuali e i progetti più qualificati che derivano dai risultati della ricerca pubblica e privata.
Priorità ai progetti più qualificati che derivano dai risultati della ricerca pubblica e privata
OBIETTIVO: sostenere la capacità innovativa e competitiva delle micro, piccole e medie imprese attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei brevetti sui mercati nazionali e internazionali.
BENEFICIARI: micro, piccole e medie imprese, anche appena costituite, con sede legale e operativa in Italia.
SERVIZI AGEVOLATI: le agevolazioni sono finalizzate all’acquisto di servizi specialistici relativi a Industrializzazione e ingegnerizzazione, Organizzazione e sviluppo, Trasferimento tecnologico.
CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO: è prevista la concessione di un’agevolazione in conto capitale, nel rispetto della regola del de minimis, del valore massimo di 140.000 euro.
DOMANDE: gestite da Invitalia con procedura a sportello che prevede la valutazione in ordine cronologico di arrivo fino a esaurimento dei fondi.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
BREVETTI+
BREVETTI+
“BREVETTI+” è promosso dal Mise, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, si tratta dell’incentivo gestito da Invitalia che punta a sostenere la competitività delle Pmi attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei brevetti sui mercati nazionale e internazionale.
FINALITA’
Valorizzare i brevetti più attuali e i progetti più qualificati che derivano dai risultati della ricerca pubblica e privata.
PRIORITA’
Verrà data priorità ai progetti più qualificati che derivano dai risultati della ricerca pubblica e privata.
OBIETTIVO
Sostenere la capacità innovativa e competitiva delle micro, piccole e medie imprese attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei brevetti sui mercati nazionali e internazionali.
BENEFICIARI
Micro, piccole e medie imprese, anche appena costituite, con sede legale e operativa in Italia, che possiedono almeno uno dei seguenti requisiti:
- titolari o licenziatari di un brevetto per invenzione industriale concesso in Italia successivamente al 1 gennaio 2017
- titolari di una domanda nazionale di brevetto per invenzione industriale depositata successivamente al 1 gennaio 2017 con un rapporto di ricerca con esito “non negativo”
- titolari di una domanda di brevetto europeo o di una domanda internazionale di brevetto depositata successivamente al 1 gennaio 2017, con un rapporto di ricerca con esito “non negativo” che rivendichi la priorità di una precedente domanda nazionale di brevetto.
SERVIZI AGEVOLATI
Le agevolazioni sono finalizzate all’acquisto di servizi specialistici per la valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.
L’incentivo può finanziare l’acquisto di servizi specialistici relativi a:
- industrializzazione e ingegnerizzazione
- organizzazione e sviluppo
- trasferimento tecnologico.
DE MINIMIS
Gli incentivi sono concessi nel regime de minimis.
CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO
E’ prevista la concessione di un’agevolazione in conto capitale, nel rispetto della regola del de minimis, del valore massimo di 140.000 euro.
DOMANDE
Le domande possono essere presentate dalle ore 12.00 del 28 settembre 2021 fino a esaurimento delle risorse disponibili.
La domanda per Brevetti+ si presenta esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia.
SCARICA I DOCUMENTI
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
TI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UN ALTRA REGIONE?
VISITA IL SITO DI ITALIA CONTRIBUTI
VISITA ANCHE I NOSTRI SITI REGIONALI
– TrentinoAltoAdigeContributi.it
– FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione