L.R. n. 39/1993 e s.m.i. “Norme di attuazione per la disciplina delle cooperative sociali”.
FINALITA’: lLa Regione Basilicata nell’ambito delle azioni volte alla promozione, al sostegno e allo sviluppo dela cooperazione sociale, intende sostenere le capacità operative delle cooperative sociali di cui alla Legge 381/1991 art.1 comma 1 lettere a) e b), nei termini previsti dalla L.R. n. 39/1993 e s.m.i. “Norme di attuazione per la disciplina delle cooperative sociali”.
– a) cooperative iscritte alla sotto sezione A per i servizi socio-sanitari ed educativi;
– b) cooperative iscritte alla sotto sezione B finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate per attività diverse – agricole, industriali, commerciali e di servizi.
CONTRIBUTO: i contributi sono destinati al sostegno dell’innovazione nell’ambito della cooperazione sociale. Il contributo concesso per ogni progetto sarà pari a 4 mila euro.
Basilicata Contributi alle Cooperative Sociali. 2016
Richiedi un Appuntamento a Potenza
Richiedi un Appuntamento a Roma
COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO A E B
Pubblicato il bando per la concessione di contributi destinati alle cooperative sociali di tipo A e B, con il quale la Regione Basilicata intende sostenere le capacità operative delle cooperative sociali attraverso il sostegno ad iniziative di sperimentazione di nuovi servizi o di nuove metodologie di intervento.
- La Regione Basilicata nell’ambito delle azioni volte alla promozione, al sostegno e allo sviluppo dela cooperazione sociale, intende sostenere le capacità operative delle cooperative sociali di cui alla Legge 381/1991 art.1 comma 1 lettere a) e b), nei termini previsti dalla L.R. n. 39/1993 e s.m.i. “Norme di attuazione per la disciplina delle cooperative sociali”.
In particolare si intende finanziare progetti di iniziative di sperimentazione di nuovi servizi o di nuove metodologie di intervento.
BENEFICIARI
- a) cooperative iscritte alla sotto sezione A per i servizi socio-sanitari ed educativi;
- b) cooperative iscritte alla sotto sezione B finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate per attività diverse – agricole, industriali, commerciali e di servizi.
Le cooperative iscritte in tutte e due le sottosezioni, “A” e “B”, possono presentare un solo progetto relativo ad uno dei due ambiti di intervento previsti.
CONTRIBUTO
I contributi sono destinati al sostegno dell’innovazione nell’ambito della cooperazione sociale. Il contributo concesso per ogni progetto sarà pari a 4 mila euro.
Verranno finanziati 10 progetti di innovazione, di cui 6 proposti da cooperative di Tipo A e B proposti da cooperative di tipo B.
- I progetti devono prevedere una quota di cofinanziamento pari ad almeno il 20% del costo complessivo, a carico del soggetto proponente.
RISORSE
Le risorse messe a disposizione sono pari a euro 40.000,00, ripartite secondo le seguenti modalità:
- 60%, pari a euro 24.000,00, per contributi a sostegno di progetti presentati da cooperative sociali di tipo A;
- 40%, pari a euro 16.000,00, per contributi a sostegno di progetti presentati da cooperative sociali di tipo B.
FINALITA’ DEI PROGETTI
I PROGETTI FINANZIABILI DEVONO RIGUARDARE:
- Iniiziative di sperimentazione di nuovi servizi/prodotti (innovazione di prodotto);
- iniziative che prevedono nuove metodologie di intervento (innovazione metodologica).
I contributi sono destinati, in particolare, al sostegno dell’innovazione nell’ambito della cooperazione sociale.
- Per innovazione si intende l’implementazione di un prodotto nuovo o significativamente migliorato (sia esso un bene o un servizio, o di una nuova metodologia di intervento).
DOMANDE
- Le domande di ammissione ai finanziamenti dovranno pervenire alla Regione Basilicata entro le ore 13,00 del 1° agosto 2016.
- L’intervento viene attuato con procedura valutativa a graduatoria
-
MAGGIORI INFORMAZIONI
Chiedi
Informazioni
Chiedi
Appuntamento
a PotenzaChiedi
Appuntamento
a RomaChiedi
Appuntamento
in altre cittàSei un
Professionista?
Collabora con noi
DESIDERI RICEVERE INFORMAZIONI PERSONALIZZATE?
Scopri di più sui
servizi in abbonamento
VI INTERESSANO ALTRE AGEVOLAZIONI FINANZIARIE IN BASILICATA?
VISITA IL NOSTRO SITO REGIONALE: basilicatacontributi.it
Chiedi Informazioni
Per richieste di appuntamento urgenti potete contattarci direttamente al 328 8080996 – 340 1593 207
© Copyright – ITALIA CONTRIBUTI S.R.L.
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione.
Se vuoi ripubblicare questo articolo sul tuo blog o sito internet puoi farlo citando la fonte, inserendo la dicitura “Questo articolo è stato originariamente pubblicato sul sito web italiacontributi.it” e includendo un link attivo diretto alla pagina dell’articolo.