EMILIA-ROMAGNA, FONDO STARTER: aperta la nuova call per la presentazione delle domande dal 29 marzo al 11 maggio 2021.
AGEVOLAZIONE: si tratta di un finanziamento per le neo imprese e per le imprese già costituite fino a 5 anni, a tasso zero sul 70% del progetto e un finanziamento del 30% a tassi convenzionati.
FONDO STARTER: le imprese dell’Emilia-Romagna avranno la possibilità di presentare domanda di accesso alle risorse del Fondo multiscopo rotativo di finanza agevolata, strumento di credito agevolato che fa parte delle opportunità di crescita economica e attrattività del territorio avviate dal Por Fesr 2014-2020.
FINALITA’: il Fondo mette a disposizione complessivamente 47 milioni di euro di finanziamenti, dei quali 11 milioni di euro destinati a favorire la nascita di nuove imprese e a sostenere la crescita di quelle con un massimo di 5 anni di attività (Fondo Starter).
BENEFICIARI: piccole imprese in forma singola o associata, che siano nate in un periodo non antecedente ai 5 anni dalla presentazione della domanda di finanziamento.
INTERVENTI AMMESSI: interventi su immobili strumentali: acquisto, ampliamento e/o ristrutturazione; acquisto di macchinari, attrezzature, hardware e software, arredi strettamente funzionali; acquisizione di brevetti, licenze, marchi, avviamento; spese per partecipazione a fiere e interventi promozionali; consulenze tecniche e/o specialistiche; spese del personale adibito al progetto; materiale e scorte; spese locazione dei locali adibito ad attività; spese per la produzione di documentazione tecnica necessaria per la presentazione della domanda (a titolo esemplificativo redazione di business plan).
AGEVOLAZIONE: il Fondo interviene concedendo finanziamenti a tasso agevolato con provvista mista, derivante per il 70% dalle risorse pubbliche del Fondo (Por Fesr 2014-2020) e per il restante 30% da risorse messe a disposizione degli Istituti di credito convenzionati.
FINANZIAMENTO: è finanziabile il 100% del progetto presentato.
I finanziamenti, nella forma tecnica di mutuo chirografario, possono avere la durata compresa tra 36 e 96 mesi (incluso un preammortamento massimo di 12 mesi), ed importo ricompreso tra un minimo di 20 mila euro ad un massimo di 300mila euro. E’ finanziabile il 100% del progetto presentato.
DOMANDE: nuova call per la presentazione delle domande dal 29 marzo al 11 maggio 2021.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
EMILIA ROMAGNA – FONDO STARTER
EMILIA ROMAGNA – FONDO STARTER
Por Fesr 2014-2020, Asse 3, Azione 3.5.1 – Contributi per piccole imprese in forma singola o associata
AGEVOLAZIONE
FONDO STARTER
FINALITA’
BENEFICIARI
INTERVENTI AMMESSI
AGEVOLAZIONE
FINANZIAMENTO
- I finanziamenti, nella forma tecnica di mutuo chirografario, possono avere la durata compresa tra 36 e 96 mesi (incluso un preammortamento massimo di 12 mesi),
- ed importo ricompreso tra un minimo di 20 mila euro ad un massimo di 300mila euro.
- E’ finanziabile il 100% del progetto presentato.
DOMANDE
- dal 29 marzo
- al 11 maggio 2021.
SCARICA I DOCUMENTI
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione