LIGURIA: finanziamenti a supporto di processi di riconversione aziendale nella produzione di presidi medici per affrontare l’emergenza COVID-19.
PRODUZIONE DI PRESIDI MEDICI: Lo strumento traguarda in via prospettica nel medio lungo periodo il rafforzamento del tessuto industriale nonché il mantenimento e lo sviluppo dei livelli occupazionali attraverso finanziamenti agevolati per favorire investimenti strategici nel settore sanitario nel drammatico momento economico determinato dal periodo emergenziale della pandemia COVID-19.
FINALITA’: supportare le imprese MPMI del territorio regionale ligure per affrontare l’emergenza Covid-19 attraverso operazioni di “turnaround financing” volte a sostenere la riconversione e l’ammodernamento di impianti produttivi di tutte le realtà economiche che abbiano intrapreso la produzione di presidi sanitari per contrastare la diffusione di Covid 19 finanziando i processi di riconversione ed acquisizione di impianti per produzione di presidi medico-sanitari (camici mascherine ecc).
BENEFICIARI: singole MPMI, iscritte al Registro delle Imprese, che, al momento della presentazione della domanda, siano costituite in forma di società di capitali.
LOCALIZZAZIONE: gli interventi facenti parte del Piano di investimento oggetto del presente Avviso devono interessare unità operative ubicate sul territorio della Regione Liguria.
INTERVENTI AMMISSIBILI: sono ammesse al contributo le spese riguardanti investimenti finalizzati all’introduzione di linee di produzione di presidi medico sanitari (camici, mascherine, ecc) a fronte della situazione economica connessa al “Covid-19”.
PIANO DI INVESTIMENTO: il Piano di Investimento ammissibile a finanziamento non potrà essere inferiore a Euro 30.000,00 e superiore a Euro 100.000,00 (per Piani di investimento ammissibili superiori si prenderà in considerazione il limite massimo di finanziamento concedibile sotto riportato).
FINANZIAMENTO: Il finanziamento concedibile, pari al 100% del Piano di investimento ammissibile, non potrà essere inferiore ad Euro 30.000,00 e superiore ad Euro 100.000,00.
AGEVOLAZIONE: al finanziamento si applica un tasso fisso nominale annuo pari all’ 1,5%.
DOMANDE: presentabili fino al 31-12-2021.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
LIGURIA
PROCESSI DI RICONVERSIONE AZIENDALE
Finanziamenti a supporto di processi di riconversione aziendale nella produzione di presidi medici per affrontare l’emergenza COVID-19.
PRODUZIONE DI PRESIDI MEDICI
Lo strumento traguarda in via prospettica nel medio lungo periodo il rafforzamento del tessuto industriale nonché il mantenimento e lo sviluppo dei livelli occupazionali attraverso finanziamenti agevolati per favorire investimenti strategici nel settore sanitario nel drammatico momento economico determinato dal periodo emergenziale della pandemia COVID-19.
FINALITA’
Supportare le imprese MPMI del territorio regionale ligure per affrontare l’emergenza Covid-19 attraverso operazioni di “turnaround financing” volte a sostenere la riconversione e l’ammodernamento di impianti produttivi di tutte le realtà economiche che abbiano intrapreso la produzione di presidi sanitari per contrastare la diffusione di Covid 19 finanziando i processi di riconversione ed acquisizione di impianti per produzione di presidi medico-sanitari (camici mascherine ecc).
BENEFICIARI
Imprese singole MPMI, iscritte al Registro delle Imprese, che, al momento della presentazione della domanda, siano costituite in forma di società di capitali.
- Le imprese, al momento di presentazione della domanda, devono essere in regola con i contributi previdenziali e fiscali, nonché con la normativa in materia di sicurezza sul lavoro.
LOCALIZZAZIONE
Gli interventi facenti parte del Piano di investimento oggetto del presente Avviso devono interessare unità operative ubicate sul territorio della Regione Liguria.
sono ammesse al contributo le spese riguardanti investimenti finalizzati all’introduzione di linee di produzione di presidi medico sanitari (camici, mascherine, ecc) a fronte della situazione economica connessa al “Covid-19”, che rientrino nelle seguenti tipologie:
- a) acquisto e installazione di impianti, arredi, attrezzatura, nuovi di fabbrica;
- b) riconversione di impianti ed attrezzature già esistenti;
- c) opere edili e assimilate correlate alle precedenti lettere a) e b);
- d) l’acquisto e l’installazione di software e relative licenze d’uso, tecnologie innovative a supporto e nell’ambito del sistema di distribuzione tradizionale (siti internet ad esclusivo carattere conoscitivo/pubblicitario);
- e) le spese da sostenere per l’ottenimento di fidejussioni bancarie e/o assicurative e/o soggetti iscritti nell’albo degli intermediari finanziari di cui all’articolo 106 del Decreto legislativo 1 settembre 1993 n. 385 da porre a garanzia della restituzione del finanziamento e/o per l’ottenimento dell’anticipo del 50% del finanziamento stesso, purché non costituiscano l’unica voce;
PIANO DI INVESTIMENTO
Il Piano di Investimento ammissibile a finanziamento non potrà essere inferiore a Euro 30.000,00 e superiore a Euro 100.000,00
(per Piani di investimento ammissibili superiori si prenderà in considerazione il limite massimo di finanziamento concedibile sotto riportato).
FINANZIAMENTO
Il finanziamento concedibile, pari al 100% del Piano di investimento ammissibile, non potrà essere inferiore ad Euro 30.000,00 e superiore ad Euro 100.000,00.
AGEVOLAZIONE
Al finanziamento si applica un tasso fisso nominale annuo pari all’ 1,5%.
DOMANDE
Le domande sono presentabili fino al 31-12-2021.
SCARICA I DOCUMENTI
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
TI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UN ALTRA REGIONE?
VISITA IL SITO DI ITALIA CONTRIBUTI
VISITA ANCHE I NOSTRI SITI REGIONALI
– TrentinoAltoAdigeContributi.it
– FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione