Italia Contributi

PIEMONTE: contributi a favore degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande appartenenti alla categoria “bar” iscritti nell’Elenco regionale “Percorso di qualità “Best Bar in Piemonte–BBiP” – Italia Contributi

esercizi piemontesi barPIEMONTE: contributi a favore degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande appartenenti alla categoria “Bar” iscritti nell’Elenco regionale “Percorso di qualità “Best Bar in Piemonte–BBiP”. 
IL BANDO: stabilisce i criteri e le modalità di ammissione a contributo degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande – categoria “bar” (caffetteria, gelateria, pasticceria, gastronomico, locale serale).
BENEFICIARIgli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande appartenenti alle seguenti cinque tipologie:
– bar caffetteria (somministrazione di bibite, caffè, panini, tramezzini, brioches, toast, piadine e prodotti- similari, cioè alimenti che richiedono una minima attività di manipolazione ed un eventualeriscaldamento);
– bar gelateria (somministrazione di cibi e bevande tra cui alimenti di produzione propria ottenuti dalaboratorio di gelateria ubicato nel territorio regionale); 
– bar pasticceria (somministrazione di cibi e bevande tra cui alimenti di produzione propria ottenutida laboratorio di pasticceria ubicato nel territorio regionale);
– bar gastronomico (somministrazione di bibite, caffè, panini, tramezzini, brioches, toast, piadine eprodotti similari, cioè alimenti che richiedono una minima attività di manipolazione ed un eventualeriscaldamento, di prodotti della gastronomia nonché di alimenti con attività di preparazioneconfigurabile come piccola ristorazione e/o ristorazione veloce);
– locale serale (somministrazione di cibi e bevande con attività prevalente nelle fasce orarie serali enotturne).
CONTRIBUTO: leggi tutto l’articolo per maggiori informazioni.
DOMANDE: dal 15 aprile 2021 al 15 maggio 2021, e dal 1° settembre 2021 al 30 settembre 2021.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 FINANZIAMENTO LIQUIDITA PRESENTA RICHIESTA

PIEMONTE

 

 

 

 

 

PIEMONTE

Contributi a favore degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande appartenenti alla categoria “Bar” iscritti nell’Elenco regionale “Percorso di qualità “Best Bar in Piemonte–BBiP”. 

IL BANDO

Il Bando stabilisce i criteri e le modalità di ammissione a contributo degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, categoria “bar”
(caffetteria, gelateria, pasticceria, gastronomico, locale serale).

BENEFICIARI

Possono presentare la domanda di agevolazione gli esercizi di somministrazione di alimenti ebevande appartenenti alle seguenti cinque tipologie “bar, iscritti nell’Elenco regionale “Percorsi diqualità ”Best Bar in Piemonte–BBiP” che abbiano sostenuto spese per dotare il proprio “bar” di uno o più degli interventi indicati al paragrafo 3 del bando, ritenuti obbligatori dalla D.G.R. n.43-2598 del 18/12/2020:

  • bar caffetteria (somministrazione di bibite, caffè, panini, tramezzini, brioches, toast, piadine e prodotti- similari, cioè alimenti che richiedono una minima attività di manipolazione ed un eventualeriscaldamento)
  • bar gelateria (somministrazione di cibi e bevande tra cui alimenti di produzione propria ottenuti dalaboratorio di gelateria ubicato nel territorio regionale)
  • bar pasticceria (somministrazione di cibi e bevande tra cui alimenti di produzione propria ottenutida laboratorio di pasticceria ubicato nel territorio regionale)
  • bar gastronomico (somministrazione di bibite, caffè, panini, tramezzini, brioches, toast, piadine eprodotti similari, cioè alimenti che richiedono una minima attività di manipolazione ed un eventualeriscaldamento, di prodotti della gastronomia nonché di alimenti con attività di preparazioneconfigurabile come piccola ristorazione e/o ristorazione veloce)
  • locale serale (somministrazione di cibi e bevande con attività prevalente nelle fasce orarie serali enotturne).

SPESE AMMISSIBILI

Le spese devono riguardare uno o più dei seguenti interventi:

  • 1.Realizzazione di un sito internet e/o di pagine social dedicati all’azienda
  • 2.Menu, listino prezzi e sito internet tradotti in inglese o in altre lingue
  • 3.Servizio connettività wi-fi gratuito (in zone servite con copertura di rete)
  • 4.Espositori per mettere a disposizione del consumatore materiale informativo predisposto daAgenzie Turistiche Locali e/o Enti locali ovvero totem o device elettronici collegati apiattaforme di promozione turistica del territorio
  • 5.Conoscenza base lingua inglese (corso di formazione per l’apprendimento del livello basedella lingua)
  • 6.Allestimento di spazi dedicati al cambio e alla preparazione del pasto dei neonati (serviziobaby friendly)
  • 7.Acquisto di materiale e attrezzature tecnologiche per favorire il basso carico ambientale
  • 8.Acquisto di abbigliamento consono/divisa
  • 9.Realizzazione di guida ai servizi in formato cartaceo e pubblicata sul sito web/pagine social
  • 10.Acquisto di attrezzature per la sanificazione e igienizzazione degli ambienti (lampada UV -C schermata, ecc)
  • 11.Acquisto di dispositivi di sicurezza atti a garantire ai lavoratori e ai clienti la distanza disicurezza interpersonale quali barriere e pannelli protettivi
  • 12.Acquisto di dispenser automatici non amovibili o di porta dispenser igienizzanti per le mania disposizione dei dipendenti e della clientela
  • 13.Acquisto di dispositivi non rimovibili quali termometri digitali per la rilevazione dellatemperatura corporea
  • 14.Acquisto e installazione degli impianti di trattamento dell’aria per la prevenzione delladiffusione dell’infezione COVID-19.

AGEVOLAZIONE

L’iniziativa prevede:

  • a) per i nuovi esercizi iscritti nell’Elenco regionale ai sensi della D.G.R. n. 43-2598 del 18/12/2020, l’erogazione di un contributo a fronte delle spese fatturate dal 1° marzo 2020 alla data di presentazione della domanda di contributo;
  • b) per gli esercizi iscritti nell’Elenco regionale ai sensi della D.G.R. n. 10-6405 del 26/01/2018, non beneficiari di contributo ai sensi della D.G.R. n. 31-7292 del 30/07/2019 e della D.D. n. 558 del 30/11/2018, l’erogazione di un contributo a fronte delle spese fatturate dal 1° gennaio 2019 alla data di iscrizione nell’Elenco, ad eccezione degli interventi indicati ai punti 10,11,12,13 e 14 del paragrafo 3 del presente Allegato, per i quali le spese devono essere fatturate dal 1°marzo 2020 alla data di presentazione della domanda di contributo;
  • c) per gli esercizi iscritti nell’Elenco regionale ai sensi della D.G.R. n. 10-6405 del 26/01/2018, beneficiari di contributo ai sensi della D.G.R. n. 31-7292 del 30/07/2019 e della D.D. n. 558 del30/11/2018, l’erogazione di un contributo a fronte delle spese fatturate per gli interventi indicati aipunti 10,11,12,13 e 14 del paragrafo 3 del presente Allegato, per i quali le spese devono essere fatturate dal 1°marzo 2020 alla data di presentazione della domanda di contributo.

Al fine dell’ammissione al contributo, le spese al netto dell’IVA, complessivamente ammissibili esostenute dagli esercizi di cui alle citate lett. a) e b) per gli interventi indicati al paragrafo 3 del presente atto, non dovranno essere inferiori a Euro 1.000,00 e superiori a Euro 6.000,00.

  • In tal caso il contributo erogabile sarà pari all’80% delle spese ammesse al netto dell’IVA.Per le spese al netto dell’IVA complessivamente ammissibili e sostenute dagli esercizi di cui alla lett. c) per gli interventi indicati ai punti 10, 11, 12, 13 e 14 del paragrafo 3 del presente atto, ilcontributo verrà erogato nella misura massima di Euro 2.300,00 al netto dell’IVA.

Il contributo verrà concesso una sola volta per tutta la durata di iscrizione dell’esercizio nell’Elenco,fatta eccezione per le imprese già iscritte ai sensi della D.G.R. n. 10 – 6405 del 26 gennaio 2018 e destinatarie di benefici erogati ai sensi della D.G.R n. 31-7292 del 30 luglio 2018 e della D.D. n.558 del 30/11/2018, le quali, a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID19, possono presentarela domanda per i soli interventi indicati ai punti 10,11,12,13 e 14 del citato paragrafo 3. .

  • I benefici previsti nella presente deliberazione sono concessi nel rispetto del “de minimis” ai sensidel Regolamento (UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18/12/2013 relativo all’applicazionedegli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea agli aiuti “de minimis”,pubblicato sulla Gazzetta L 352 del 24/12/2013 ed in conformità alle linee guida di cui alla notaprot. n. 7211/SB0108 del 06/06/2014.

Il contributo concesso è cumulabile con altri contributi comunitari, statali, regionali o di altri enti oistituzioni pubbliche o private a favore dello stesso soggetto beneficiario per il medesimo interventonei limiti dei costi sostenuti.

DOMANDE

Dal 15 aprile 2021 al 15 maggio 2021

dal 1° settembre 2021 al 30 settembre 2021.

SCARICA I DOCUMENTI

FINANZIAMENTI DA FONDI DI INVESTIMENTO PRIVATI

 

clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente

 

finanziamenti 800

  

 SABATINI 2020 2024 800

 

 

 

LIQUIDITà 800

 

FINANZIAMENTI PRIVATI 800

 

   

NITO 2020 800

  

SLIDER FINANZIAMENTI AGEVOLATI 800

 

 

SMART START BANNER 800X115

 

SEI UN CONSULENTE FINANZIARIO COLLABORA CON NOI SLIDER 800

 

 

CHIEDI INFORMAZIONI 200PX 5 BIANCO    FINANZIAMENTO LIQUIDITA PRESENTA RICHIESTA

clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente

 

 


 
Logo Italia Contributi
®ITALIA CONTRIBUTI E’ UN MARCHIO REGISTRATO E PROTETTO
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione
 
 

FINANZIAMENTI PER LIQUIDITà

250 FINANZIAMENTI DA FONDI DI INVESTIMENTO PRIVATI PRESENTA RICHIESTA

MISE CFI AGEVOLAZIONI ALLE COOPERATIVE

 

CONTRATTI DI SVILUPPO INDUSTRIALE

cultura crea nuovo copia

ITALIA CONTRIBUTI PRE FATTIBILTA GRATUITA 300

INVITALIA ON 400

 

NUOVA SABATINI 2024 250

INVITALIA MCC FINANZIAMENTO PER LA CRESCITA copia

 

SMART START ITALIA nuove imprese innovative 2019 2020

 

Iscriviti alla newsletter gratuita

Iscriviti alla newsletter gratuita

FINANZIAMENTO GARANTITO CON PROVVISTA BEI

 

MISE CFI AGEVOLAZIONI ALLE COOPERATIVE

 

INVITALIA ON 400

 

NUOVA SABATINI 2024 250

CORONAVIRUS ITALIA CONTRIBUTI SERVIZI ASSICURATI

 

RESTO AL SUD INVITALIA

FINANZIAMENTI SMART FINO A EURO 60.000

 

Iscriviti alla newsletter gratuita

DECRETO LIQUIDITà FINANZIAMENTI FINO A 800.000 EURO

IMPRESE AGROINDUSTRIALI

CONTRATTO DI SVILUPPO AGROINDUSTRIALE 250

FINANZIAMENTI DA FONDI DI INVESTIMENTO

 

INVITALIA ON 400

 

SMART START 2019

CREDITO DI IMPOSTA 300

 

Iscriviti alla newsletter gratuita

FONDO NAZIONALE INNOVAZIONE FNI

UFFICI NEGOZI SHOW ROOM permanenti in paesi extra ue

CERCA

PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI.300

 

MISE IMPRESE SOCIALI 250

 

CONTRATTI DI SVILUPPO TURISTICO

CONTRATTI DI SVILUPPO 4.0 2018

RICERCA E SVILUPPO

RICERCA E SVILUPPO SCIENZA DELLA VITA

INSERIMENTO MERCATI EXTRA UE

INTERNAZIONALIZZAZIONE SPESE PROMOZIONALI INSERIMENTO MERCATI EXTRA UE 250

Patrimonializzazione delle Pmi Esportatrici

INTERNAZIONALIZZAZIONE.PATRIMONIALIZZAZIONE.PMI 250

MARCHI+3

MARCHI3 2018 MISE

Iscriviti alla Newsletter gratuita

FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE

PULSANTE FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE

HAI UN PROGETTO DI IMPRESA? CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

AGEVOLAZIONI PER L'EXPORT

INTERNAZIONALIZZAZIONE FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI 250

START UP INNOVATIVE

SMART START ITALIA GIOVANI E DONNE

FINANZIAMENTI PER LIQUIDITA'

FONDI EUROPEI PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE

PRESTITO SCORTE E CAPITALE CIRCOLANTE

PRESTITO SCORTE E CIRCOLANTE 250X250

Iscriviti alla Newsletter

IMPRESE E COOPERATIVE SOCIALI

MISE ECONOMIA SOCIALE

HORIZON 2020 SME INSTRUMENTS

HORIZON 2020 SME INSTRUMENTS

Banca nazionale delle Terre Agricole

ismea banca nazionale delle terre agricole

ACCORDI PER L'INNOVAZIONE

RICERCA.SVILUPPO ACCORDI PER LINNOVAZIONE.250

CONTRATTI DI SVILUPPO

CONTRATTI DI SVILUPPO PULSANTE QUADRATO

PROGRAMMI EUROPEI A GESTIONE DIRETTA

programmi europei a gestione diretta

ISMEA NUOVO INSEDIAMENTO GIOVANI IN AGRICOLTURA

ISMEA.NUOVO.INSEDIAMENTO.GIOVANI.AGRICOLTURA LOTTO 3 PROROGA

LOMBARDIA ARTIGIANATO

Lombardia.Artigianato.Investimenti 200

CONTRATTO DI SVILUPPO TUTELA AMBIENTALE

CONTRATTO DI SVILUPPO TUTELA AMBIENTALE

CREDITO DI IMPOSTA 50%

CREDITO DI IMPOSTA 50

SMART & START ITALIA 2017

SMART.E.START.250

IPER E SUPER AMMORTAMENTO

SUPER AMMORTAMENTO E IPER AMMORTAMENTO

BEI LIFE4ENERGY

LIFE4ENERGY.JPG FINANZIAMENTI EFFICIENZA ENERGETICA IMPRES

CONTRATTI DI SVILUPPO PER LA TUTELA AMBIENTALE

MISE TUTELA AMBIENTALE ENERGIA E GAS

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE FEMMINILI

PIEMONTE RISPARMIO ENERGETICO ENTI LOCALI PIEMONTESI

PIEMONTE RIDUZIONE CONSUMI ENEGETICI

Selfiemployment - Microcredito ai Giovani

SELFIEMPLOIEMENT.GIOVANI.NEED.UNDER.29

CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Beni Sequestrati alla Criminalità

MISE BENI SEQUESTRATI ALLA CRIMINALITA ORGANIZZATA

AGEVOLAZIONI INTERNAZIONALIZZAZIONE E EXPORT

mise.internazionalizzazione

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE FEMMINILI


HORIZON 2020 - PON IMPRESE & COMPETITIVITA'

PON 2014 2020 RICERCA SVILUPPO

CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE FEMMINILI

MICROCREDITO E FINANZIAMENTI PER LIQUIDITA'

BENI CULTURALI: IMPRESE CREATIVE

PON.FESR.CULTURA

LIFE (2014-2020) Programma per l’ambiente e l’azione per il clima

AMBIENTE.PROGRAMMA.LIFE

No Profit, Sociale e Volontariato

NOPROFIT.SOCIALE.VOLONTARIATO

Selfiemployment - Microcredito ai Giovani

SELFIEMPLOIEMENT.GIOVANI.NEED.UNDER.29

FINALITA

FONDI BEI: FINAZIAMENTI AGEVOLATI PER PMI

SETTORI

HAI UN PROGETTO DI IMPRESA? CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Agevolazioni inserimento sui mercati esteri

INTERNAZIONALIZZAZIONE.CREDITI.ESPORTAZIONE

CERCA

Partecipazione a Fiere

INTERNAZIONALIZZAZIONE.PRIMA PARTECIPAZIONE.FIERE.E.MOSTRE

FONDI BEI: FINAZIAMENTI AGEVOLATI PER LE PMI

CERCA

Iscriviti alla Newsletter

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE FEMMINILI

FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE

HAI UN PROGETTO DI IMPRESA? CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Iscriviti alla newsletter gratuita