Nidi è lo strumento con cui la Regione Puglia offre un aiuto per l’avvio di una nuova impresa con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile.
Obiettivo è agevolare l’autoimpiego di persone con difficoltà di accesso al mondo del lavoro.
Si può richiedere l’agevolazione per avviare una nuova impresa o se si ha un’impresa costituita da meno di 6 mesi ed inattiva.
L’impresa dovrà essere partecipata per almeno la metà, sia del capitale sia del numero di soci, da soggetti appartenenti ad almeno una delle seguenti categorie: giovani con età tra 18 anni e 35 anni, donne di età superiore a 18 anni, disoccupati che non abbiano avuto rapporti di lavoro subordinato negli ultimi 3 mesi, persone in procinto di perdere un posto di lavoro, lavoratori precari con partita IVA. Sono ammesse sia ditte individuali che società cooperativa con meno di 10 soci, Snc, Sas, associazione tra professionisti, Srl. Sono ammessi attività manifatturiere, artigianali e servizi diversi. Progetti di investimento massimo fino a 150.000 €, e la copertura complessiva può arrivare al massimo del 100%. e’ previsto un contributo a fondo perduto massimo del 50% e un finanziamento agevolato massimo del 50%. Bando Aperto: procedura a sportello.
REGIONE PUGLIA – PO FESR 2007 – 2013
Asse VI – Competitività dei sistemi produttivi e occupazione
Linea di intervento 6.1.5 – Nuove Iniziative d’Impresa
SCHEDA RIEPILOGATIVA
- Indietro
- Avanti >>