TRENTINO: contributi a fondo perduto, fino al 55%, dalla Provincia Autonoma di Trento per le piccole, medie e Grandi imprese, per sostenere il settore industriale.
FINALITÀ: La Provincia autonoma di Trento promuove in modo armonico, riconoscendo il pari valore di tutti i settori economici, il consolidamento e la crescita del sistema economico, valorizzandone le risorse locali e favorendo uno sviluppo locale ecosostenibile.
MODALITA’: la promozione del consolidamento e della crescita del sistema economico avviene tramite aiuti finanziari alle imprese e interventi di sistema volti alla creazione di un ambiente economico favorevole allo sviluppo.
BENEFICIARI: piccole, medie e grandi imprese operanti nel settore dell’industria.
INVESTIMENTI AMMESSI: gli investimenti ammissibili ad agevolazione devono soddisfare una delle seguenti condizioni: consentire al beneficiario di innalzare il livello di tutela ambientale risultante dalle sue attività; consentire al beneficiario di innalzare il livello di tutela ambientale risultante dalle sue attività.
SPESE AMMESSE: possono essere agevolati gli investimenti relativi a terreni, fabbricati, impianti, macchinari, attrezzature e brevetti nonché diritti di utilizzazione di tecnologie.
MISURA DELLE AGEVOLAZIONI: Piccole imprese, contributo del 55%; Medie imprese, contributo del 45%; Grandi imprese, contributo del 35%.
DOMANDE: bando aperto fino ad esaurimento fondi.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Provincia Autonoma di Trento:
Legge Provinciale n. 6 – Industria
Provincia Autonoma di Trento:
Legge Provinciale n. 6 – Industria
INVESTIMENTI FISSI, PROMOZIONE DI MISURE DI PROTEZIONE AMBIENTALE, RILOCALIZZAZIONE, PRESTITI PARTECIPATIVI, AREE A DESTINAZIONE PRODUTTIVA E RICERCA
FINALITÀ
La Provincia autonoma di Trento promuove in modo armonico, riconoscendo il pari valore di tutti i settori economici, il consolidamento e la crescita del sistema economico, valorizzandone le risorse locali e favorendo uno sviluppo locale ecosostenibile.
La promozione del consolidamento e della crescita del sistema economico avviene tramite aiuti finanziari alle imprese e interventi di sistema volti alla creazione di un ambiente economico favorevole allo sviluppo.
BENEFICIARI
Imprese operanti nel settore dell’industria.
INVESTIMENTI AMMESSI
Gli investimenti ammissibili ad agevolazione devono soddisfare una delle seguenti condizioni:
- gli investimenti consentono al beneficiario di innalzare il livello di tutela ambientale risultante dalle sue attività;
- gli investimenti consentono al beneficiario di innalzare il livello di tutela ambientale risultante dalle sue attività.
SPESE AMMESSE
Possono essere agevolati gli investimenti relativi a terreni, fabbricati, impianti, macchinari, attrezzature e brevetti nonché diritti di utilizzazione di tecnologie, effettuati attraverso le seguenti operazioni:
- acquisizione di beni in proprietà;
- acquisizione di software in licenza d’uso;
- esecuzione di lavori su immobili in disponibilità almeno decennale al richiedente, ivi compresa la costruzione di fabbricati;
- investimenti realizzati dall’impresa in economia, purché risultino in proprietà all’istante
sono ammissibili soltanto le spese direttamente imputabili al bene relative a manodopera diretta, materiali e beni direttamente impiegati nella sua realizzazione, nonché le spese per lavori eseguiti da terzi;
tali spese sono ammissibili purché capitalizzate e purché sia tenuta apposita contabilità analitica accesa alla singola commessa interna; - operazioni in leasing
CONTRIBUTO
MISURA DELLE AGEVOLAZIONI |
|
BENEFICIARI |
CONTRIBUTO |
Piccole imprese | 55% |
Medie imprese | 45% |
Grandi imprese | 35% |
Bando aperto fino ad esaurimento fondi.
SCARICA I DOCUMENTI
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione