REGIONE EMILIA ROMAGNA sostiene gli investimenti delle imprese cooperative mediante finanziamenti agevolati offerti al sistema cooperativo a valere sul fondo di rotazione Foncooper.
IL FONCOOPER: è il fondo che finanzia le società cooperative regolarmente costituite, escluse quelle di abitazione, rientranti nei limiti dimensionali previsti per le PMI, concedendo finanziamenti agevolati per la realizzazione di progetti finalizzati all’aumento della produttività o dell’occupazione, alla valorizzazione dei prodotti, alla razionalizzazione del settore distributivo, alla realizzazione o acquisto di impianti nel settore della produzione e della distribuzione del turismo e dei servizi, alla ristrutturazione e riconversione degli impianti.
BENEFICIARI: Società Cooperative, escluse quelle di abitazione, compresi i Consorzi in forma cooperativa, rientranti nei limiti dimensionali previsti per le P.M.I., sia a mutualità prevalente che non prevalente, purché risultino in possesso dei requisiti mutualistici previsti dall’art. 2514 e.e. per le Cooperative a mutualità prevalente.
FINANZIAMENTO AGEVOLATO: il finanziamento agevolato concesso non può superare il limite del 70% dell’ammontare totale delle spese ammissibili e comunque non può essere superiore a 2.000.000,00 €.
MEZZI PROPRI: le imprese dovranno partecipare alla copertura degli investimenti in misura non inferiore al 25% degli investimenti stessi.
DOMANDE: a sportello.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
EMILIA ROMAGNA
REGIONE EMILIA ROMAGNA
Sostiene gli investimenti delle imprese cooperative mediante finanziamenti agevolati offerti al sistema cooperativo a valere sul fondo di rotazione Foncooper.
IL FONDO FONCOOPER
Finanzia le società cooperative regolarmente costituite, escluse quelle di abitazione, rientranti nei limiti dimensionali previsti per le PMI, concedendo finanziamenti agevolati per la realizzazione di progetti finalizzati all’aumento della produttività o dell’occupazione, alla valorizzazione dei prodotti, alla razionalizzazione del settore distributivo, alla realizzazione o acquisto di impianti nel settore della produzione e della distribuzione del turismo e dei servizi, alla ristrutturazione e riconversione degli impianti.
BENEFICIARI
Società Cooperative, escluse quelle di abitazione, compresi i Consorzi in forma cooperativa, rientranti nei limiti dimensionali previsti per le P.M.I., sia a mutualità prevalente che non prevalente, purché risultino in possesso dei requisiti mutualistici previsti dall’art. 2514 e.e. per le Cooperative a mutualità prevalente.
FINANZIAMENTO AGEVOLATO
Il finanziamento agevolato concesso non può superare il limite del 70% dell’ammontare totale delle spese ammissibili e comunque non può essere superiore a 2.000.000,00 €.
MEZZI PROPRI
Le imprese dovranno partecipare alla copertura degli investimenti in misura non inferiore al 25% degli investimenti stessi.
DOMANDE
a sportello.
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
TI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UN ALTRA REGIONE?
VISITA IL SITO DI ITALIA CONTRIBUTI
VISITA ANCHE I NOSTRI SITI REGIONALI
– TrentinoAltoAdigeContributi.it
– FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione