LIGURIA: Avviso per la richiesta di bonus assunzionali nel Settore turistico.
FINALITA’: sostenere le imprese liguri del Settore del Turismo che procedano all’assunzione di personale con decorrenza dal 15 marzo 2021.
Inoltre viene riconosciuta la possibilità di presentare domanda anche a tutte quelle imprese che abbiano proceduto ad assunzione tra il 1 dicembre 2019 ed il 23 aprile 2020 e che non abbiano presentato già domanda a fronte della chiusura anticipata del Bando 2020 avvenuta lo scorso 24 aprile 2020.
BENEFICIARI: le imprese private del settore turistico costituite in forma di ditta individuale, micro, piccola, media e grande impresa che assumono, a decorrere dalla data del 15 marzo 2021, lavoratori in qualità di dipendenti presso un’unità operativa ubicata in Liguria.
CONTRIBUTO: contributo economico variabile in funzione della tipologia di contratto per il quale si richieda l’incentivo, con la finalità di favorire l’occupazione e inizialmente abbattere il costo del lavoro sostenuto.
DOMANDE: Le domande possono essere presentate dalle imprese fino al 31 dicembre 2021.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
LIGURIA
BONUS ASSUNZIONALI NEL SETTORE TURISTICO
Avviso per la richiesta di bonus assunzionali nel Settore turistico.
FINALITA’
Sostenere le imprese liguri del Settore del Turismo che procedano all’assunzione di personale con decorrenza dal 15 marzo 2021.
- Supportare il Settore del Turismo, volano dell’economia e dell’occupazione ligure pesantemente colpito dalla crisi occupazionale edeconomica legata agli effetti della pandemia da Covid-19, attraverso l’erogazione di incentivi assunzionali che aiutino le imprese nella fase di uscita dell’emergenza, attenuando parzialmente il costo del lavoro sostenuto.
Inoltre viene riconosciuta la possibilità di presentare domanda anche a tutte quelle imprese che abbiano proceduto ad assunzione tra il 1 dicembre 2019 ed il 23 aprile 2020 e che non abbiano presentato già domanda a fronte della chiusura anticipata del Bando 2020 avvenuta lo scorso 24 aprile 2020.
BENEFICIARI
Le imprese private del settore turistico costituite in forma di ditta individuale, micro, piccola, media e grande impresa che assumono, a decorrere dalla data del 15 marzo 2021, lavoratori in qualità di dipendenti presso un’unità operativa ubicata in Liguria.
- Sono inoltre beneficiarie dei Bonus Assunzionali le cooperative o loro consorzi
INTERVENTI AMMISSIBILI
Le tipologie contrattuali ammesse ai Bonus Assunzionali sono le seguenti:
- a) contratti di lavoro a tempo indeterminato, stipulati a decorrere dalla data del 15 marzo 2021 e, se part time, che prevedano un impegno orario di almeno 24 ore settimanali, a condizione che comportino incremento occupazionale netto come calcolato nel bando;
- b) contratti di lavoro a tempo determinato, stipulati a decorrere dalla data del 15 marzo 2021 anche a scopo di somministrazione, di durata pari o superiore ai 4 mesi e, se part time, che prevedano un impegno orario di almeno 24 ore settimanali.
CONTRIBUTO
Contributo economico variabile in funzione della tipologia di contratto per il quale si richieda l’incentivo, con la finalità di favorire l’occupazione e inizialmente abbattere il costo del lavoro sostenuto.
: Le domande possono essere presentate fino al 31 dicembre 2021.
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
TI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UN ALTRA REGIONE?
VISITA IL SITO DI ITALIA CONTRIBUTI
VISITA ANCHE I NOSTRI SITI REGIONALI
– TrentinoAltoAdigeContributi.it
– FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione