MARCHE: sostegno alla produzione del cappello di qualità marchigiano.
FINALITA’: azioni di sostegno alle imprese che, nonostante la contrazione dei consumi e dell’economia globale, proseguono la propria attività nel territorio marchigiano producendo articoli di qualità che rendono questa regione leader per alcuni prodotti Made in Italy.
OBIETTIVO: la Camera di Commerdio delle Marche intende incentivare quelle imprese che, grazie alle proprie potenzialità, alla perseveranza e all’impegno, contribuiscono, con gli investimenti in beni, strumenti e prodotti altamente qualificati, al Made in Marche.
BENEFICIARI: imprese MPMI delle Marche con sede legale e/o unità locale nel territorio della Regione Marche e che risultino iscritte e attive al Registro delle Imprese, con codice ATECO 2007 14.19.10.
INTERVENTI AMMESSI: realizzazione di uno o più campionari/collezioni nuove (es. acquisto materia prima, attrezzature per la lavorazione e consulenza per progettazione e realizzazione); la certificazioni green dei cicli produttivi e/o dei manufatti; la registrazione/estensione del proprio marchio, per una spesa massima riconoscibile di 1.500 euro, che, se non già in possesso dell’azienda, rappresenta comunque condizione necessaria per la partecipazione al bando in argomento.
CONTRIBUTO: a fondo perduto del 50% dei costi sostenuti per le voci di cui sopra fino ad un massimo di 4.000,00 Euro.
DOMANDE dal 1° novembre 2021 al 31 gennaio 2022
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
MARCHE
PRODUZIONE DEL CAPPELLO DI QUALITÀ
Sostegno alla produzione del cappello di qualità marchigiano.
FINALITA’
Azioni di sostegno alle imprese che, nonostante la contrazione dei consumi e dell’economia globale, proseguono la propria attività nel territorio marchigiano producendo articoli di qualità che rendono questa regione leader per alcuni prodotti Made in Italy.
OBIETTIVO
la Camera di Commerdio delle Marche intende incentivare quelle imprese che, grazie alle proprie potenzialità, alla perseveranza e all’impegno, contribuiscono, con gli investimenti in beni, strumenti e prodotti altamente qualificati, al Made in Marche.
BENEFICIARI
Sono ammesse al contributo del presente bando le MPMI delle Marche che, al momento della presentazione della domanda:
- abbiano sede legale e/o unità locale nel territorio della Regione Marche;
- risultino iscritte e attive al Registro delle Imprese, con codice ATECO 2007 14.19.10;
- risultino in regola con il pagamento del diritto annuale, fatte salve le eventuali modifiche di legge emanate nel periodo di apertura del bando (nel caso di irregolarità nel pagamento del diritto annuale, a condizioni normative invariate, l’azienda potrà procedere alla regolarizzazione entro il termine di 10 giorni dalla data di comunicazione dell’Ente camerale);
- risultino in regola con gli obblighi contributivi per quanto riguarda la correttezza nei pagamenti e negli adempimenti previdenziali, assistenziali ed assicurativi nei confronti di INPS, INAIL e CNCE come comprovato da apposita visura Durc (se ne consiglia la consultazione prima della presentazione della domanda).
- non siano sottoposte a fallimento, concordato fallimentare, liquidazione coatta amministrativa, amministrazione straordinaria, concordato preventivo con effetti liquidatori;
- non siano beneficiarie di altri contributi pubblici per l’abbattimento dei costi per le stesse voci di spesa;
- non siano fornitrici di beni-servizi, anche a titolo gratuito, della Camera di Commercio delle Marche, ai sensi dell’art. 4, comma 6, del D.L. 95/2012;
- producano cappelli, ovvero “Copricapo maschile o femminile di vario materiale e varia forma, con tesa più o meno larga”;
- abbiano almeno uno marchio registrato regolarmente all’UIBM o che intendano registrarlo/estenderlo attraverso la partecipazione al bando in argomento;
- abbiano almeno uno sito internet di proprietà;
- abbiano almeno una collezione.
INTERVENTI AMMESSI
Sono ammesse a contributo le domande delle imprese per le seguenti tipologie di spesa:
A. la realizzazione di uno o più campionari/collezioni nuove (es. acquisto materia prima, attrezzature per la lavorazione e consulenza per progettazione e realizzazione);
B. la certificazioni green dei cicli produttivi e/o dei manufatti;
C. la registrazione/estensione del proprio marchio, per una spesa massima riconoscibile di 1.500 euro, che, se non già in possesso dell’azienda, rappresenta comunque condizione necessaria per la partecipazione al bando in argomento.
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili a contributo esclusivamente le spese, al netto dell’IVA, sostenute dal 1° luglio 2021 fino al 31 dicembre 2021 specificamente per le voci sotto indicate.
Tipologia di spese ammissibili:
- attrezzature per la lavorazione e materie prime – anche green;
- consulenze stilistiche e progettazione per la realizzazione dei prototipi;
- ottenimento di certificazioni green per la realizzazione dei processi produttivi;
- la registrazione/estensione del proprio marchio, fino ad un massimo di spesa pari ad euro1.500.
SPESE ESCLUSE
Sono escluse le spese per:
- strumentazione hardware e software,
- la pubblicità e materiale promozionale dell’azienda,
- consulenze generiche ed contabile/finanziarie.
CONTRIBUTO
Il contributo viene concesso a fondo perduto In misura pari al 50% dei costi sostenuti per le voci di cui sopra fino ad un massimo di 4.000,00 Euro.
DOMANDE
Dal 1° novembre 2021 al 31 gennaio 2022
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
TI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UN ALTRA REGIONE?
VISITA IL SITO DI ITALIA CONTRIBUTI
VISITA ANCHE I NOSTRI SITI REGIONALI
– TrentinoAltoAdigeContributi.it
– FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione