Aperto dalla Commissione Europea il Premio 2017 UE per le “Donne Innovatrici”.
L’edizione di quest’anno premierà il risultato eccezionale di tre imprenditrici che hanno portato una novità sul mercato, insieme a un nuovo quarto premio supplementare per i giovani imprenditrici, il premio giovane donna innovatrice.
PREMI: 1° Premio: 100.000 euro; 2° Premio 50.000 euro: 3° Premio 25.000 euro; Premio 20.000 euro per giovane donna imprenditrice con meno di 35 anni.
BENEFICIARI: possono presentare domanda tutte le donne residenti in uno stato membro dell Unione Europea, compresi tutti i paesi del progetto Horizon 2020, di qualsiasi nazionalità titolari o socie di un impresa che abbia realizzato un fatturato superiore a 100.000 euro.
DOMANDE: scadenza 3 novembre 2016.
CHIEDI INFORMAZIONI CHIEDI APPUNTAMENTO
EU Prize for Women Innovators 2017
Richiedi un Appuntamento a Milano
Richiedi un appuntamento in altre città
Sei un Commercialista? Collabora con noi
OBIETTIVI PERSEGUITI
Europa ha urgente bisogno di più innovatori per rimanere competitivi nei prossimi decenni e per stimolare la crescita economica.
- Il gran numero di donne istruite che, per vari motivi, tra cui la mancanza di consapevolezza, non considerano l’imprenditorialità come opzione, rappresenta un pool inutilizzato enorme di innovazione.
I premi hanno un forte potenziale per guidare l’innovazione attraverso il riconoscimento dei risultati conseguiti e la promozione di modelli di ruolo.
Pertanto, la Commissione europea ha creato nel 2011 un premio per le donne innovatori per aumentare la consapevolezza pubblica di questo problema e per incoraggiare le donne a sfruttare le opportunità commerciali e di business e diventare imprenditori.
Dopo il successo dei precursori del concorso nel 2011, 2014 e 2016, la Commissione intende proseguire la sua auto per mettere in luce le ricercatrici che hanno portato innovazioni eccezionali per il mercato.
La Commissione prevede di assegnare fino a tre “Premi europeI per Women Innovators” e uno “Rising Innovator Award” a seguito di un concorso a livello europeo.
I premi sono rivolti a donne che hanno fondato o co-fondato una società e che se stesse o la loro azienda hanno beneficiato di finanziamenti relativi alla ricerca e / o l’innovazione.
- I premi non intendono premiare la ricerca o l’innovazione proposta per il futuro, ma solo i risultati che sono stati già ottenuti dal concorrente.
REQUISITI
I requisiti richiesti per il “Premio europeo per Women Innovators 2017” devono essere conformi ai seguenti criteri di ammissibilità di partecipazione:
- 1. Il concorrente deve essere una donna.
- Per Rising Innovator Award vale quanto segue:
Il concorrente deve essere una donna nata a partire dal 1986.
- Per Rising Innovator Award vale quanto segue:
- 2. Il concorrente deve essere residente in uno Stato membro dell’Unione europea o in un paese associato a Orizzonte 2020.
- 3. Il concorrente deve essere il fondatore o co -fondatore di una società esistente e attiva, costituita prima del 1 ° gennaio 2015.
- 4. il fatturato annuo della società deve essere stato di almeno 100.000 euro nel 2014 o 2015.
- 5. in entrambi i casi il concorrente come una persona fisica o la società fondata / co -founded dal candidato hanno beneficiato o beneficia di finanziamenti europei o nazionali per la ricerca e l’innovazione o finanziamento bancario o fonti alternative di finanziamento come il private equity, venture capital, finanziamento pubblico attraverso piattaforme o business angels.
PREMI
- Il primo premio è di 0,1 milioni di euro,
- il secondo premio a 0,05 milioni di euro,
- il terzo premio 0,03 milioni di euro
- e il 4 ° premio è 0,02 milioni di euro. 4.
SCADENZE
TABELLA APERTURA DEL CONCORSo
- 13 settembre 2016
- Termine per la presentazione 03 novembre 2016
MAGGIORI INFORMAZIONI
Chiedi InformazioniChiedi AppuntamentoAbbonamenti
DESIDERI RICEVERE INFORMAZIONI PERSONALIZZATE?
Scopri di più sui
servizi in abbonamento
VI INTERESSANO ALTRE AGEVOLAZIONI FINANZIARIE?
Per richieste di appuntamento urgenti potete contattarci direttamente al 328 8080996 – 340 1593 207
VI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UNA REGIONE PARTICOLARE?
VISITA I NOSTRI SITI REGIONALI:
– TrentinoAltoAdigeContributi.it
– FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
© Copyright – ITALIA CONTRIBUTI S.R.L.
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione.
Se vuoi ripubblicare questo articolo sul tuo blog o sito internet puoi farlo citando la fonte, inserendo la dicitura “Questo articolo è stato originariamente pubblicato sul sito web italiacontributi.it” e includendo un link attivo diretto alla pagina dell’articolo.