LOMBARDIA, PIÙ CREDITO LIQUIDITÀ: iniziativa di Regione Lombardia per sostenere le esigenze di liquidità del sistema produttivo della Lombardia.
FINANZIAMENTO: si tratta della concessione di finanziamenti agevolati, da 1 a 15 milioni per le imprese lombarde di ogni dimensione operative da almeno 24 mesi.
FINALITA’: sostegno all’accesso al credito e nell’ambito delle misure finalizzate a fronteggiare l’emergenza economica “Covid-19” con il supporto del fabbisogno finanziario delle imprese mediante l’erogazione, in compartecipazione con il sistema bancario ed il sistema dei confidi, di finanziamenti chirografari a medio-lungo termine.
CARATTERISTICHE DEI CO-FINANZIAMENTI: finanziamenti 50% Finlombarda e 50% intermediari convenzionati (banche e confidi).
BENEFICIARI: imprese che abbiano almeno una sede operativa attiva in Lombardia e siano regolarmente costituite, iscritte e attive nel registro delle imprese da almeno 24 mesi.
IMPORTO DEL FINANZIAMENTO: compreso tra 1 e 15 milioni di euro e non oltre il 25% del fatturato come da ultimo bilancio depositato alla data di presentazione della richiesta di finanziamento.
DURATA: fino a 72 mesi di cui massimo 24 mesi di preammortamento.
RIMBORSO: amortizing con rata semestrale a quota capitale costante (alle scadenze fisse del 1° aprile e del 1° ottobre di ogni anno).
TASSI DI INTERESSE: variabile e pari a Euribor a 6 mesi più spread non oltre i 600 bps, determinato in sede di istruttoria di merito creditizio.
GARANZIE: possono essere richieste garanzie personali, garanzie dirette del Fondo Centrale di Garanzia o di SACE Spa, garanzie di natura reale, altre garanzie pubbliche.
MASSIMALE: il finanziamento non potrà superare il 25% (venticinque per cento) del Fatturato risultante dall’ultimo bilancio depositato alla data di presentazione della domanda.
EROGAZIONE DEL FINANZIAMENTO: in un’unica soluzione entro e non oltre 15 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto di finanziamento.
DOMANDE: dal 23 luglio 2020 e fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili
LOMBARDIA, PIÙ CREDITO LIQUIDITÀ
Chiedi un appuntamento su Skype o telefonico
LOMBARDIA, PIÙ CREDITO LIQUIDITÀ
Iniziativa di Regione Lombardia per sostenere le esigenze di liquidità del sistema produttivo della Lombardia.
FINANZIAMENTO
Si tratta della concessione di finanziamenti agevolati, da 1 a 15 milioni per le imprese lombarde di ogni dimensione operative da almeno 24 mesi.
FINALITA’
Sostegno all’accesso al credito e nell’ambito delle misure finalizzate a fronteggiare l’emergenza economica “Covid-19” con il supporto del fabbisogno finanziario delle imprese mediante l’erogazione, in compartecipazione con il sistema bancario ed il sistema dei confidi, di finanziamenti chirografari a medio-lungo termine.
CARATTERISTICHE DEI CO-FINANZIAMENTI
Finanziamenti 50% Finlombarda e 50% intermediari convenzionati (banche e confidi).
BENEFICIARI
Imprese che abbiano almeno una sede operativa attiva in Lombardia e siano regolarmente costituite, iscritte e attive nel registro delle imprese da almeno 24 mesi.
IMPORTO DEL FINANZIAMENTO
Compreso tra 1 e 15 milioni di euro e non oltre il 25% del fatturato come da ultimo bilancio depositato alla data di presentazione della richiesta di finanziamento.
DURATA
La durata del finanziamento è fino a 72 mesi di cui massimo 24 mesi di preammortamento.
RIMBORSO
Amortizing con rata semestrale a quota capitale costante (alle scadenze fisse del 1° aprile e del 1° ottobre di ogni anno).
TASSI DI INTERESSE
Variabile e pari a Euribor a 6 mesi più spread non oltre i 600 bps, determinato in sede di istruttoria di merito creditizio.
GARANZIE
Possono essere richieste garanzie personali, garanzie dirette del Fondo Centrale di Garanzia o di SACE Spa, garanzie di natura reale, altre garanzie pubbliche.
MASSIMALE
Il finanziamento non potrà superare il 25% (venticinque per cento) del Fatturato risultante dall’ultimo bilancio depositato alla data di presentazione della domanda.
EROGAZIONE DEL FINANZIAMENTO
In un’unica soluzione entro e non oltre 15 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto di finanziamento.
DOMANDE
A partirre dal 23 luglio 2020 e fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili
VI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UN’ALTRA REGIONE?
VISITA I NOSTRI SITI REGIONALI:
–TrentinoAltoAdigeContributi.it
–FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione