OCM VINO CAMPAGNA 2020/2021: pubblicato il bando per la promozione sui mercati dei paesi terzi. Contributi per sostenere le azioni di promozione su nazioni non appartenenti all’area UE.
NOVITA’: il Regno Unito è stato inserito fra i paesi terzi e il cofinanziamento fubblico passa dal 50% al 60%.
BENEFICIARI: a. le organizzazioni professionali, purché abbiano, tra i loro scopi, la promozione dei prodotti agricoli; b. le organizzazioni di produttori di vino; c. le associazioni di organizzazioni di produttori di vino; d. le organizzazioni interprofessionali; e. i consorzi di tutela; f. i produttori di vino; g. i soggetti pubblici con comprovata esperienza nel settore del vino e della promozione dei prodotti agricoli; h. le associazioni temporanee di impresa e di scopo costituende o costituite dai soggetti di cui sopra; i. i consorzi, le associazioni, le federazioni e le società cooperative; j. le reti di impresa;
REQUISITI DISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO: i soggetti proponenti hanno adeguata disponibilità dei prodotti oggetto di promozione in termini di quantità, al fine di rispondere alla domandadel mercato a lungo termine.
REQUISITI TECNICI: i soggetti proponenti hanno accesso a sufficienti capacità tecniche per far fronte alle specifiche esigenze degli scambi con i Paesi terzi.
REQUISITI FINANZIARI: i soggetti proponenti possiedono sufficienti risorse finanziarie per garantire la realizzazione quanto più efficace possibile del progetto.
CONTRIBUTO: l’importo del contributo a valere sui fondi europei è pari, al massimo, al 60% delle spese sostenute per realizzare il progetto.
CONTRIBUTO MINIMO: ciascun soggetto partecipante deve richiedere, pena l’esclusione del soggetto proponente, per Paese terzo o mercato del Paese terzo destinatario un contributo minimo pari a euro 15.000,00.
RISORSE: 100 milioni di euro.
DOMANDE: scadenza 23 novembre 2020.
OCM VINO PAESI TERZI
Chiedi un appuntamento su Skype o telefonico
OCM VINO PAESI TERZI
Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali
OCM Vino – Misura “Promozione sui mercati dei Paesi terzi” – Avviso per la presentazione dei progetti campagna 2020/2021.
Bando per la promozione sui mercati dei paesi terzi.
BENEFICIARI
- a. le organizzazioni professionali, purché abbiano, tra i loro scopi, la promozione dei prodotti agricoli;
- b. le organizzazioni di produttori di vino;
- c. le associazioni di organizzazioni di produttori di vino;
- d. le organizzazioni interprofessionali;
- e. i consorzi di tutela;
- f. i produttori di vino;
- g. i soggetti pubblici con comprovata esperienza nel settore del vino e della promozione dei prodotti agricoli;
- h. le associazioni temporanee di impresa e di scopo costituende o costituite dai soggetti di cui sopra;
- i. i consorzi, le associazioni, le federazioni e le società cooperative;
- j. le reti di impresa;
REQUISITI
- I soggetti proponenti hanno adeguata disponibilità dei prodotti oggetto di promozione in termini di quantità, al fine di rispondere alla domandadel mercato a lungo termine.
- I soggetti proponenti hanno accesso a sufficienti capacità tecniche per far fronte alle specifiche esigenze degli scambi con i Paesi terzi epossiedono sufficienti risorse finanziarie per garantire la realizzazione quanto più efficace possibile del progetto.
CONTRIBUTO
L’importo del contributo a valere sui fondi europei è pari, al massimo, al 60% delle spese sostenute per realizzare il progetto.
- Ciascun soggetto partecipante deve richiedere, pena l’esclusione del soggetto proponente, per Paese terzo o mercato del Paese terzo destinatario un contributo minimo pari a euro 15.000,00.
RISORSE
100 milioni di euro.
DOMANDE
Scadenza 23 novembre 2020.
VI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UN’ALTRA REGIONE?
VISITA I NOSTRI SITI REGIONALI:
–TrentinoAltoAdigeContributi.it
–FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione