MARCHI+3: dal 30 settembre 2020 riapre il bando MARCHI+3. Contributi alle imprese perl’estensione del proprio marchio nazionale a livello comunitario ed internazionale.
MARCHI+3: supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all’estero attraverso alcune misure agevolative che mirano a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese.
LINEE DI INTERVENTO: Il bando Marchi+3 prevede due linee di intervento:
MISURA A – Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea presso EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici.
MISURA B: Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici.
DOMANDE: Le domande potranno essere presentate dal: 30 settembre fino ad esaurimento fondi.
MISE: MARCHI+3
Chiedi un appuntamento su Skype o telefonico
MISE: MARCHI+3
A partire dai mesi di settembre e ottobre verranno riaperti per le PMI i termini di presentazione delle domande per richiedere i contributi agevolativi previsti dai Bandi Marchi+3, Disegni+4 e Brevetti+, per i quali sono stati stanziati ulteriori 43 milioni di euro.
MISE
Il Ministero dello Sviluppo economico, ha anticipato l’emanazione del decreto di programmazione per il 2020 e dei relativi provvedimenti, per rispondere alle numerose richieste provenienti dalle imprese che, nel corso della precedente apertura dello sportello, non avevano potuto presentare la domanda a seguito dell’esaurimento delle risorse.
AGEVOLAZIONI
Si tratta di misure agevolative verso le quali le PMI hanno manifesto da subito grande interesse: strumenti che favoriscono la brevettabilità delle innovazioni tecnologiche e la valorizzazione di marchi e disegni.
MARCHI+3
- Obiettivo: supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all’estero attraverso alcune misure agevolative che mirano a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese.
AGEVOLAZIONE
Contributi alle imprese perl’estensione del proprio marchio nazionale a livello comunitario ed internazionale.
LINEE DI INTERVENTO
Il bando Marchi+3 prevede due linee di intervento:
MISURA A
Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea presso EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici.
MISURA B
Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici
AGEVOLAZIONI MISURA A
AGEVOLAZIONI MISURA B
Le domande potranno essere presentate dal: 30 settembre fino ad esaurimento fondi.
VI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UN’ALTRA REGIONE?
VISITA I NOSTRI SITI REGIONALI:
–TrentinoAltoAdigeContributi.it
–FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione