LAZIO: contributi sugli interessi dei prestiti BEI.
ITALIAN REGIONS EU BLENDING PROGRAMME: Condizioni economiche alle Medie e Piccole imprese del Lazio più favorevoli e durata maggiore dei finanziamenti concessi dalle Banche convenzionate.
FINALITA’: i finanziamenti con Provvista BEI possono essere finalizzati sia a fabbisogni per investimenti e sia per capitale circolante.
DURATA: la durata non può essere inferiore a 24 mesi e può arrivare fino a 12 anni (15 anni per gli investimenti per l’efficienza energetica o la produzione di energia da fonti rinnovabili).
GARANZIE: i finanziamenti possono essere assistiti da garanzie pubbliche come quelle del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI.
CONTRIBUTO: Il contributo è concesso sotto forma di contributo a fondo perduto, a titolo di De Minimis, ed è finalizzato ad abbattere gli interessi sui Prestiti erogati a valere sulla Provvista BEI.
CONTRIBUTO ANTICIPATO PER ABBATTIMENTO DEGLI INTERESSI: il contributo è erogato in una unica soluzione anticipata, in percentuale al valore attuale degli interessi dovuti alle Banche sul Prestito a valere sulla Provvista BEI: MPMI operanti nelle Aree di crisi industriale complessa del Lazio: 90%; altre MPMI operanti nel Lazio: 80%.
BENEFICIARI: piccole e medie imprese in forma singola.
TERRITORIALITÀ: le MPMI devono inoltre avere Sede Operativa nel Lazio.
MAGGIORAZIONE DEL CONTRIBUTO: per avere diritto al maggior contributo le MPMI devono inoltre avere Sede Operativa nelle Aree di crisi industriale complessa del Lazio. A tal fine, nel caso più Sedi Operative, rileva il luogo in cui opera la maggioranza assoluta degli addetti oppure, se il Prestito è finalizzato a sostenere un investimento, la localizzazione della Sede Operativa in cui si realizza tale investimento.
DOMANDE: contattateci per maggiori informazioni.
LAZIO: CONTRIBUTI SUGLI INTERESSI DEI PRESTITI BEI
LAZIO: CONTRIBUTI SUGLI INTERESSI DEI PRESTITI BEI
POR FESR, abbattimento degli interessi sui prestiti BEI
ITALIAN REGIONS EU BLENDING PROGRAMME
- La Regione Lazio riconosce alle MPMI del Lazio un contributo sugli interessi relativi ai Prestiti loro concessi dalle Banche a valere sulla linea di credito della Banca Europea degli Investimenti (“BEI”) denominata “Italian regions EU blending programme”, dedicata al Lazio.
- Tale linea di credito (provvista BEI) consente alle Banche di praticare alle MPMI del Lazio condizioni economiche e di durata più favorevoli rispetto ai prestiti ordinari.
FINALITA’
i finanziamenti con Provvista BEI possono essere finalizzati sia a:
- fabbisogni per investimenti
- e sia per capitale circolante.
DURATA
La durata non può essere inferiore a 24 mesi e può arrivare fino a 12 anni
- 15 anni per gli investimenti per l’efficienza energetica o la produzione di energia da fonti rinnovabili)
GARANZIE
I finanziamenti possono essere assistiti da garanzie pubbliche come quelle del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI.
CONTRIBUTO
Il contributo è concesso sotto forma di contributo a fondo perduto, a titolo di De Minimis, ed è finalizzato ad abbattere gli interessi sui Prestiti erogati a valere sulla Provvista BEI.
CONTRIBUTO ANTICIPATO PER ABBATTIMENTO DEGLI INTERESSI
il contributo è erogato in una unica soluzione anticipata, in percentuale al valore attuale degli interessi dovuti alle Banche sul Prestito a valere sulla Provvista BEI:
- MPMI operanti nelle Aree di crisi industriale complessa del Lazio: 90%;
- altre MPMI operanti nel Lazio: 80%.
BENEFICIARI
PICCOLE E MEDIE IMPRESE IN FORMA SINGOLA.
TERRITORIALITÀ
Le MPMI devono inoltre avere Sede Operativa nel Lazio.
MAGGIORAZIONE DEL CONTRIBUTO
Per avere diritto al maggior contributo le MPMI devono inoltre avere Sede Operativa nelle Aree di crisi industriale complessa del Lazio.
A tal fine, nel caso più Sedi Operative, rileva il luogo in cui opera la maggioranza assoluta degli addetti oppure, se il Prestito è finalizzato a sostenere un investimento, la localizzazione della Sede Operativa in cui si realizza tale investimento.
DOMANDE
Contattateci per maggiori informazioni.
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione