LOMBARDIA: BANDO LINEA INTERNAZIONALIZZAZIONE PLUS: Il bando promuove l’internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale lombardo, supportando la realizzazione di progetti di internazionalizzazione complessi da parte delle PMI.
FINALITA’: tramite programmi integrati di sviluppo, le PMI lombarde potranno dotarsi di un portafoglio articolato di servizi e attività per la partecipazione ad iniziative finalizzate ad avviare in maniera strutturata e/o consolidare il proprio business nei mercati esteri.
BENEFICIARI: PMI con i seguenti requisiti: a) siano iscritte e attive al Registro delle Imprese da almeno 24 mesi; b) abbiano una sede operativa in Lombardia al momento dell’erogazione dell’agevolazione.
AGEVOLAZIONE: l’agevolazione è concessa fino al 100% delle spese ammissibili di cui l’80% sotto forma di finanziamento agevolato ed il restante 20% sotto forma di contributo a fondo perduto.
FINANZIAMENTO: il tasso nominale annuo di interesse applicato al Finanziamento è fisso ed è pari allo 0%.
IMPORTO FINANZIABILE: l’importo dell’Agevolazione richiedibile è compreso tra un minimo di 40.000,00 Euro e un massimo di 500.000,00 Euro.
La durata del finanziamento è compresa tra i 3 e i 6 anni, con un periodo di preammortamento massimo pari a 24 mesi.
DOMANDE: a partire dal 20 aprile 2021.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
LOMBARDIA: BANDO LINEA INTERNAZIONALIZZAZIONE PLUS
LOMBARDIA: BANDO LINEA INTERNAZIONALIZZAZIONE PLUS
L’iniziativa rientra nell’ambito dell’Azione III.3.b.1.1 “Progetti di promozione dell’export, destinati a imprese e loro forme aggregate su base territoriale o settoriale” (Azione 3.4.1 dell’Accordo di Partenariato),
- Obiettivo Specifico “Incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi” dell’Asse prioritario III “Promuovere la competitività della Piccole e Medie Imprese”” del Programma Operativo Regionale (POR) 2014-2020 di Regione Lombardia a valere sul Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR).
Il bando promuove l’internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale lombardo, supportando la realizzazione di progetti di internazionalizzazione complessi da parte delle PMI.
- Tramite programmi integrati di sviluppo, le PMI lombarde potranno dotarsi di un portafoglio articolato di servizi e attività per la partecipazione ad iniziative finalizzate ad avviare in maniera strutturata e/o consolidare il proprio business nei mercati esteri.
BENEFICIARI
PMI con i seguenti requisiti:
- a) siano iscritte e attive al Registro delle Imprese da almeno 24 mesi;
- b) abbiano una sede operativa in Lombardia al momento dell’erogazione dell’agevolazione.
PROGETTI FINANZIABILI
Sono ammissibili i Progetti riguardanti programmi integrati di sviluppo internazionale, tesi alla creazione di un portafoglio articolato di servizi e attività per la partecipazione a iniziative finalizzate ad avviare in maniera strutturata e/o consolidare il proprio business nei mercati esteri attraverso lo sviluppo e/o il consolidamento della presenza e della capacità d’azione delle PMI.
- I Progetti devono afferire alla sede operativa ubicata in Lombardia oggetto di intervento.
- Tali programmi di sviluppo internazionale non dovranno in ogni caso essere riferiti ad attività che si possano configurare come aiuto all’esportazione ai sensi dell’art. 1, comma 1, lettera d) del Regolamento de minimis ossia aiuti per attività connesse all’esportazione verso paesi terzi o Stati membri, ossia aiuti direttamente collegati ai quantitativi esportati, alla costituzione e gestione di una rete di distribuzione o ad altre spese correnti connesse con l’attività d’esportazione.
Sono ammissibili i Progetti che prevedano spese totali ammissibili per un importo non inferiore a 40.000,00 euro.
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili le spese sostenute dal Soggetto Beneficiario ritenute pertinenti e direttamente imputabili al Progetto e i cui giustificativi di spesa, e relative quietanze, decorrano dal giorno successivo alla data di invio informatico al protocollo da parte del Soggetto Richiedente della Domanda e sino al termine ultimo di realizzazione del Progetto.
Le spese ammissibili devono essere riconducibili alle seguenti tipologie:
CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE
L’agevolazione è concessa fino al 100% delle spese ammissibili di cui l’80% sotto forma di finanziamento agevolato ed il restante 20% sotto forma di contributo a fondo perduto.
FINANZIAMENTO
Il tasso nominale annuo di interesse applicato al Finanziamento è fisso ed è pari allo 0%.
IMPORTO FINANZIABILE
L’importo dell’Agevolazione richiedibile è compreso tra un minimo di 40.000,00 Euro e un massimo di 500.000,00 Euro.
DURATA FINANZIAMENTO
La durata del finanziamento è compresa tra i 3 e i 6 anni, con un periodo di preammortamento massimo pari a 24 mesi.
DOMANDE
A partire dal 20 aprile 2021
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione