Italia Contributi

ABRUZZO: contributi a fondo perduto per i gestori delle aree sciabili attrezzate. Domande dal 15 Marzo 2021 al 25 marzo 2021. – Italia Contributi

IMPIANTI SCIISTICI IN ABRUZZOABRUZZO: Contributi a fondo perduto per i gestori delle aree sciabili attrezzate.
FINALITA’concessione di contributi a fondo perduto in favore dei soggetti gestori delle aree sciabili attrezzate presenti sul territorio regionale al fine di contrastare gli effetti della grave crisi economica derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.
DOTAZIONE FINANZIARIA:  € 2.000.000,00.
BENEFICIARI: soggetti gestori delle aree sciabili attrezzate presenti nel territorio regionale o i titolari dell’autorizzazione all’esercizio degli impianti di risalita e delle piste, nonché i soggetti che, per contratto, ricoprono tale qualifica.
CONTRIBUTO: ilcontributo verrà quantificato per ciascun soggetto gestore sulla base dei seguenti criteri: natura e dimensione dell’impianto valutati proporzionalmente rispetto alla presenza di funivie, telecabine seggiovie ad ammorsamento automatico, tapis roulant, seggiovie ad ammorsamento fisso, sciovie, battipista con verricello, battipista senza verricello, impianti di innevamento per mc/h di portata nominale delle pompe; b) presenza di impianti di innevamento artificiale.
PUNTEGGIO: si ritiene necessario stabilire un sistema a punteggio per misurare l’intensità del contributo concedibile. Per ogni ognuno dei seguenti impianti/attrezzature gestiti si assegnano i rispettivi punteggi. Si precisa che tutti gli impianti/attrezzature sopra indicati devono essere in esercizio o soggetti a revisioni generali o speciali e comunque operativi nella stagione sciistica 2019/2020.
Ad ogni domanda verrà assegnato un punteggio, in base a quanto dichiarato dal Destinatario, corrispondente al numero di attrezzature/impianti moltiplicato per il relativo coefficiente.
La dotazione finanziaria del presente avviso verrà suddivisa proporzionalmente al punteggio ottenuto da ogni Destinatario.
DOMANDEdal 15 Marzo 2021 al 25 marzo 2021.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 FINANZIAMENTO LIQUIDITA PRESENTA RICHIESTA

IMPIANTI SCIISTICI IN ABRUZZO

 

 

 

 

ABRUZZO: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER I GESTORI DELLE AREE SCIABILI ATTREZZATE

  • PATTO PER IL SUD ABRUZZO
  • Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020

IMPIANTI SCIISTICI IN ABRUZZO

Contributi a fondo perduto in favore dei soggetti gestori delle aree sciabili attrezzate presenti sul territorio regionale al fine contrastare gli effetti della grave crisi economica derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19

FINALITÀ

Concessione di contributi a fondo perduto in favore dei soggetti gestori delle aree sciabili attrezzate presenti sul territorio regionale al fine di contrastare gli effetti della grave crisi economica derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19

BENEFICIARI:

Soggetti gestori delle aree sciabili attrezzate presenti nel territorio regionale.

  • Per le definizioni di aree sciabili attrezzate e di soggetti gestori si rinvia alle
    definizioni contenute nell’articolo 4 della legge regionale 8 marzo 2005, n. 24 (Testo Unico in materia di sistemi di trasporto a mezzo di impianti a fune, o ad essi assimilati, piste da sci ed infrastrutture accessorie)”, ovvero i titolari dell’autorizzazione all’esercizio degli impianti di risalita e delle piste, nonché i soggetti che, per contratto, ricoprono tale qualifica.

Il contributo, così come previsto all’art.2, comma 5 della L.R. n.39/2020, è concesso a condizione che le imprese richiedenti siano titolari dell’autorizzazione all’esercizio di cui alla L.R. n.24/2005 o che abbiano in corso revisioni speciali o generali ai fini della richiesta di autorizzazione all’esercizio e non può essere cumulato con altri contributi regionali concessi nell’anno 2020, destinati ai medesimi interventi.

  • L’aiuto non può essere concesso a imprese che si trovavano già in difficoltà alla data del 31 dicembre 2019, fatte salve le microimprese o le piccole imprese che risultavano già in difficoltà al 31 dicembre 2019, purché non siano soggette a procedure concorsuali per insolvenza ai sensi del diritto nazionale e non abbiano già ricevuto aiuti per il salvataggio o aiuti per la ristrutturazione.

REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ

Il contributo a fondo perduto spetta ai soggetti gestori delle aree sciabili attrezzate che:

  • a) siano operanti in Abruzzo alla data di approvazione del presente avviso;
  • b) siano titolari dell’autorizzazione all’esercizio di cui alla L.R. n.24/2005 o che abbiano in corso revisioni speciali o generali ai fini della richiesta di autorizzazione all’esercizio;
  • c) siano nelle condizioni in cui l’ammontare dei ricavi relativi alla stagione sciistica 2019-2020, limitatamente ai mesi di febbraio, marzo ed aprile 2020, sia diminuito di almeno un terzo rispetto ai medesimi mesi della stagione sciistica 2018-2019.
  • Il contributo spetta, altresì, nel caso di attività avviate successivamente alla stagione sciistica 2018-2019 che siano state sospese a causa dell’emergenza sanitaria ed è calcolato sull’ammontare medio mensile dei ricavi o dei compensi dalla data di avvio dell’attività sino al mese di marzo 2020;
  • d) si impegnino prioritariamente a garantire l’adeguamento delle strutture adibite al primo intervento di soccorso ai protocolli di sicurezza approvati dalle autorità statali per prevenire la diffusione di nuovi focolai del Covid-19 nella prossima stagione sciistica;
  • e) non si trovino già in difficoltà (ai sensi del regolamento generale di esenzione per categoria) alla data del 31 dicembre 2019, fatte salve le microimprese o le piccole imprese (ai sensi dell’allegato I del regolamento generale di esenzione per categoria) che risultavano già in difficoltà al 31 dicembre 2019, purché non siano soggette a procedure concorsuali per insolvenza ai sensi del diritto nazionale e non abbiano già ricevuto aiuti per il salvataggio o aiuti per la ristrutturazione;
  • f) siano in regola relativamente al pagamento delle imposte e tasse o dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori (DURC);
  • g) non versino in nessuna delle cause di decadenza, di sospensione o di divieto previste dall’art. 67 del D. Lgs. 159/2011 e s.m.i. o di un tentativo di infiltrazione mafiosa di cui all’art. 84, comma 4, del medesimo decreto;
  • h) posseggano la capacità di contrarre con la pubblica amministrazione, nel senso che nei confronti del Destinatario non sia stata applicata la sanzione interdittiva di cui all’art. 9, comma 2, lett. c), del decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231 e ss.mm.ii., o altra sanzione che comporti il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione, compresi i provvedimenti interdittivi di cui all’art. 14 del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.;
  • i) siano titolari di un conto corrente bancario intestato al Destinatario;
  • j) non siano state destinatari, nei 3 anni precedenti alla data di pubblicazione dell’Avviso, di procedimenti amministrativi connessi ad atti di revoca per violazione del divieto di distrazione dei beni, per accertata grave negligenza nella realizzazione dell’investimento e/o nel mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati dall’iniziativa, per carenza dei requisiti essenziali, per irregolarità della documentazione prodotta, comunque imputabile al Destinatario, e non sanabile, oltre che nel caso di indebita percezione, accertata con provvedimento giudiziale, e, in caso di aiuti rimborsabili, per mancato rispetto del piano di rientro.

CONTRIBUTO

Il contributo viene quantificato per ciascun soggetto gestore sulla base dei seguenti criteri:

  • natura e dimensione dell’impianto valutati proporzionalmente rispetto alla presenza di funivie, telecabine seggiovie ad ammorsamento automatico, tapis roulant, seggiovie ad ammorsamento fisso, sciovie, battipista con verricello, battipista senza verricello, impianti di innevamento per mc/h di portata nominale delle pompe; b) presenza di impianti di innevamento artificiale.

PUNTEGGIO

SI RITIENE NECESSARIO STABILIRE UN SISTEMA A PUNTEGGIO PER MISURARE L’INTENSITÀ DEL CONTRIBUTO CONCEDIBILE.

Per ogni ognuno dei seguenti impianti/attrezzature gestiti si assegnano i rispettivi punteggi.

  • Si precisa che tutti gli impianti/attrezzature sopra indicati devono essere in esercizio o soggetti a revisioni generali o speciali e comunque operativi nella stagione sciistica 2019/2020.

Ad ogni domanda verrà assegnato un punteggio, in base a quanto dichiarato dal Destinatario, corrispondente al numero di attrezzature/impianti moltiplicato per il relativo coefficiente.

  • La dotazione finanziaria del presente avviso, pari ad € 2.000.000,00 verrà suddivisa proporzionalmente al punteggio
    ottenuto da ogni Destinatario.

DOMANDA

L’accesso allo sportello telematico della Regione Abruzzo per la compilazione della candidatura avviene attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID del legale rappresentante del Destinatario.

Lo sportello telematico della Regione Abruzzo è reso disponibile a partire dalle:

  • dalle ore 15:00:00 di Lunedi 15 Marzo 2021 e
  • fino alle ore 15:00:00 di Giovedì 25 Marzo 2021 

SCARICA I DOCUMENTI

 

FINANZIAMENTI DA FONDI DI INVESTIMENTO PRIVATI

 

clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente

 

finanziamenti 800

  

 

LIQUIDITà 800

 

 

FINANZIAMENTI PRIVATI 800

 

 

SABATINI 2020 2024 800

  

NITO 2020 800

  

SLIDER FINANZIAMENTI AGEVOLATI 800

 

 

SMART START BANNER 800X115

 

 

 

CHIEDI INFORMAZIONI 200PX 5 BIANCO    FINANZIAMENTO LIQUIDITA PRESENTA RICHIESTA

clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente

 

 


 
Logo Italia Contributi
®ITALIA CONTRIBUTI E’ UN MARCHIO REGISTRATO E PROTETTO
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione
 
 

FINANZIAMENTI PER LIQUIDITà

250 FINANZIAMENTI DA FONDI DI INVESTIMENTO PRIVATI PRESENTA RICHIESTA

MISE CFI AGEVOLAZIONI ALLE COOPERATIVE

 

CONTRATTI DI SVILUPPO INDUSTRIALE

cultura crea nuovo copia

ITALIA CONTRIBUTI PRE FATTIBILTA GRATUITA 300

INVITALIA ON 400

 

NUOVA SABATINI 2024 250

INVITALIA MCC FINANZIAMENTO PER LA CRESCITA copia

 

SMART START ITALIA nuove imprese innovative 2019 2020

 

Iscriviti alla newsletter gratuita

Iscriviti alla newsletter gratuita

FINANZIAMENTO GARANTITO CON PROVVISTA BEI

 

MISE CFI AGEVOLAZIONI ALLE COOPERATIVE

 

INVITALIA ON 400

 

NUOVA SABATINI 2024 250

CORONAVIRUS ITALIA CONTRIBUTI SERVIZI ASSICURATI

 

RESTO AL SUD INVITALIA

FINANZIAMENTI SMART FINO A EURO 60.000

 

Iscriviti alla newsletter gratuita

DECRETO LIQUIDITà FINANZIAMENTI FINO A 800.000 EURO

IMPRESE AGROINDUSTRIALI

CONTRATTO DI SVILUPPO AGROINDUSTRIALE 250

FINANZIAMENTI DA FONDI DI INVESTIMENTO

 

INVITALIA ON 400

 

SMART START 2019

CREDITO DI IMPOSTA 300

 

Iscriviti alla newsletter gratuita

FONDO NAZIONALE INNOVAZIONE FNI

UFFICI NEGOZI SHOW ROOM permanenti in paesi extra ue

CERCA

PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI.300

 

MISE IMPRESE SOCIALI 250

 

CONTRATTI DI SVILUPPO TURISTICO

CONTRATTI DI SVILUPPO 4.0 2018

RICERCA E SVILUPPO

RICERCA E SVILUPPO SCIENZA DELLA VITA

INSERIMENTO MERCATI EXTRA UE

INTERNAZIONALIZZAZIONE SPESE PROMOZIONALI INSERIMENTO MERCATI EXTRA UE 250

Patrimonializzazione delle Pmi Esportatrici

INTERNAZIONALIZZAZIONE.PATRIMONIALIZZAZIONE.PMI 250

MARCHI+3

MARCHI3 2018 MISE

Iscriviti alla Newsletter gratuita

FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE

PULSANTE FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE

HAI UN PROGETTO DI IMPRESA? CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

AGEVOLAZIONI PER L'EXPORT

INTERNAZIONALIZZAZIONE FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI 250

START UP INNOVATIVE

SMART START ITALIA GIOVANI E DONNE

FINANZIAMENTI PER LIQUIDITA'

FONDI EUROPEI PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE

PRESTITO SCORTE E CAPITALE CIRCOLANTE

PRESTITO SCORTE E CIRCOLANTE 250X250

Iscriviti alla Newsletter

IMPRESE E COOPERATIVE SOCIALI

MISE ECONOMIA SOCIALE

HORIZON 2020 SME INSTRUMENTS

HORIZON 2020 SME INSTRUMENTS

Banca nazionale delle Terre Agricole

ismea banca nazionale delle terre agricole

ACCORDI PER L'INNOVAZIONE

RICERCA.SVILUPPO ACCORDI PER LINNOVAZIONE.250

CONTRATTI DI SVILUPPO

CONTRATTI DI SVILUPPO PULSANTE QUADRATO

PROGRAMMI EUROPEI A GESTIONE DIRETTA

programmi europei a gestione diretta

ISMEA NUOVO INSEDIAMENTO GIOVANI IN AGRICOLTURA

ISMEA.NUOVO.INSEDIAMENTO.GIOVANI.AGRICOLTURA LOTTO 3 PROROGA

LOMBARDIA ARTIGIANATO

Lombardia.Artigianato.Investimenti 200

CONTRATTO DI SVILUPPO TUTELA AMBIENTALE

CONTRATTO DI SVILUPPO TUTELA AMBIENTALE

CREDITO DI IMPOSTA 50%

CREDITO DI IMPOSTA 50

SMART & START ITALIA 2017

SMART.E.START.250

IPER E SUPER AMMORTAMENTO

SUPER AMMORTAMENTO E IPER AMMORTAMENTO

BEI LIFE4ENERGY

LIFE4ENERGY.JPG FINANZIAMENTI EFFICIENZA ENERGETICA IMPRES

CONTRATTI DI SVILUPPO PER LA TUTELA AMBIENTALE

MISE TUTELA AMBIENTALE ENERGIA E GAS

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE FEMMINILI

PIEMONTE RISPARMIO ENERGETICO ENTI LOCALI PIEMONTESI

PIEMONTE RIDUZIONE CONSUMI ENEGETICI

Selfiemployment - Microcredito ai Giovani

SELFIEMPLOIEMENT.GIOVANI.NEED.UNDER.29

CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Beni Sequestrati alla Criminalità

MISE BENI SEQUESTRATI ALLA CRIMINALITA ORGANIZZATA

AGEVOLAZIONI INTERNAZIONALIZZAZIONE E EXPORT

mise.internazionalizzazione

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE FEMMINILI


HORIZON 2020 - PON IMPRESE & COMPETITIVITA'

PON 2014 2020 RICERCA SVILUPPO

CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE FEMMINILI

MICROCREDITO E FINANZIAMENTI PER LIQUIDITA'

BENI CULTURALI: IMPRESE CREATIVE

PON.FESR.CULTURA

LIFE (2014-2020) Programma per l’ambiente e l’azione per il clima

AMBIENTE.PROGRAMMA.LIFE

No Profit, Sociale e Volontariato

NOPROFIT.SOCIALE.VOLONTARIATO

Selfiemployment - Microcredito ai Giovani

SELFIEMPLOIEMENT.GIOVANI.NEED.UNDER.29

FINALITA

FONDI BEI: FINAZIAMENTI AGEVOLATI PER PMI

SETTORI

HAI UN PROGETTO DI IMPRESA? CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Agevolazioni inserimento sui mercati esteri

INTERNAZIONALIZZAZIONE.CREDITI.ESPORTAZIONE

CERCA

Partecipazione a Fiere

INTERNAZIONALIZZAZIONE.PRIMA PARTECIPAZIONE.FIERE.E.MOSTRE

FONDI BEI: FINAZIAMENTI AGEVOLATI PER LE PMI

CERCA

Iscriviti alla Newsletter

FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE FEMMINILI

FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE

HAI UN PROGETTO DI IMPRESA? CHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Iscriviti alla newsletter gratuita