QR CODE CAMPANIA: l’intervento “QR Code Campania” costituisce uno strumento agevolativo fondamentale per il sistema produttivo agroalimentare campano, in quanto consente la valorizzazione dei prodotti agricoli e alimentari della regione campania, garantendo la sicurezza e la salubrità del prodotto campano nei mercati nazionali ed internazionali.
Si tratta di una selezione di imprese da ammettere a contributi per investimenti in strumenti e sistemi finalizzati a certificare e comunicare la sicurezza alimentare e la qualità dei prodotti mediante Certificazione “QR Code Campania”.
FINALITA’: la Misura B1 ha lo scopo di evidenziare, mediante certificazioni rilasciate da organismi accreditati, la qualità e la salubrità dei prodotti che ricadono nell’area della cosiddetta “Terra dei Fuochi” e comunicarla agli operatori commerciali e ai consumatori con l’obiettivo di alimentare la domanda.
BENEFICIARI: possono presentare domanda le MPMI operanti nei settori della produzione primaria e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli con sede legale ed operativa nel territorio della Regione Campania.
CONTRIBUTO: l’intervento prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, del valore di 2.500 Euro, per l’adesione al sistema di certificazione “QR-CODE CAMPANIA” a tutela della filiera agroalimentare.
DOMANDA: scdenza 31 luglio 2016.
CERTIFICAZIONE “QR CODE CAMPANIA”
BANDO PAC III “TERRA DEI FUOCHI”
- Azioni a supporto delle imprese agricole e agroalimentari Misura B1:
- 2, 5 milioni di euro per la certificazione “QR CODE CAMPANIA”
Si tratta di un Bando per la selezione di imprese da ammettere a contributi per investimenti in strumenti e sistemi finalizzati a certificare e comunicare la sicurezza alimentare e la qualità dei prodotti certificazione “QR CODE CAMPANIA” ”- PACIII “Terra dei Fuochi” – Misura B1.
- Il Bando rientra tra le misure di supporto alle imprese previste nel Piano Campania SiCura promosso dalla Regione Campania.
FINALITA’
La Misura B1 ha lo scopo di evidenziare, mediante certificazioni rilasciate da organismi accreditati, la qualità e la salubrità dei prodotti che ricadono nell’area della cosiddetta “Terra dei Fuochi” e comunicarla agli operatori commerciali e ai consumatori con l’obiettivo di alimentare la domanda.
- Attraverso il Bando sarà incentivata l’adesione al sistema di certificazione “QR-CODE Campania” per la tutela dei prodotti agricoli.
- Gli esiti di tali certificazioni consentiranno alla Regione Campania di implementare il sito web Campania SiCura e di fornire informazioni sempre più trasparenti e corrette.
DOTAZIONE FINANZIARIA
La dotazione finanziaria complessivamente prevista per la presente Misura B1 è pari a 17.800.000 Euro da destinare alle imprese della filiera agroalimentare.
- L’Avviso prevede una disponibilità iniziale di 2,5 milioni di euro.
REQUISITI
- Possono presentare domanda le MPMI operanti nei settori della produzione primaria e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli
- Le imprese devono avere sede legale ed operativa nel territorio della Regione Campania.
CONTRIBUTO
L’intervento prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, del valore di 2.500 Euro, per l’adesione al sistema di certificazione “QR-CODE CAMPANIA” a tutela della filiera agroalimentare.
SCADENZA
- Le domande di agevolazione potranno essere presentate fino al 31 luglio 2016
SETTORI AMMISSIBILI
scarica il documento
Ateco 2007sviluppo campania_misura b1_solo ammissibili
MAGGIORI INFORMAZIONI
Chiedi
Informazioni
Chiedi
Appuntamento
a NapoliChiedi
Appuntamento
a RomaChiedi
Appuntamento
in altre cittàSei un
Professionista?
Collabora con noi
DESIDERI RICEVERE INFORMAZIONI PERSONALIZZATE?
Scopri di più sui
servizi in abbonamento
VI INTERESSANO ALTRE AGEVOLAZIONI FINANZIARIE IN CAMPANIA?
VISITA IL NOSTRO SITO REGIONALE: campaniacontributi.it
Chiedi Informazioni
Per richieste di appuntamento urgenti potete contattarci direttamente al 328 8080996 – 340 1593 207
© Copyright – ITALIA CONTRIBUTI S.R.L.
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione.
Se vuoi ripubblicare questo articolo sul tuo blog o sito internet puoi farlo citando la fonte, inserendo la dicitura “Questo articolo è stato originariamente pubblicato sul sito web italiacontributi.it” e includendo un link attivo diretto alla pagina dell’articolo.