CAMPANIA, AREA INDUSTRIALE DI MARCIANISE: il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato il bando per la selezione di iniziative imprenditoriali per il rilancio dell’area industriale di Marcianise, comprendente l’intero territorio del Comune di Marcianise in provincia di Caserta.
FINALITA’: per le agevolazioni, previste dalla legge n. 181/1989, sono messe a disposizione complessivamente risorse pari ad oltre 17 milioni di euro, al fine di promuovere il rilancio delle attività industriali del territorio, anche tramite l’attrazione di nuovi investimenti, nonché la salvaguardia, la formazione e il reimpiego dei lavoratori coinvolti, compresi quelli dello stabilimento di Jabil.
BENEFICIARI: imprese già costituite in forma di società di capitali; possono altresì presentare domanda di agevolazione le società cooperative e le società consortili. Sono altresì ammesse le reti di imprese, costituite da un minimo di 3 ed un massimo di 6 imprese.
LOCALIZZAZIONE: per l’accesso ai benefici di cui al presente avviso, le iniziative imprenditoriali devono essere realizzate nel territorio del Comune di Marcianise.
AGEVOLAZIONI: le agevolazioni sono concesse nella forma del contributo in conto impianti, dell’eventuale contributo diretto alla spesa e del finanziamento agevolato. Il finanziamento agevolato concedibile è compreso tra il 30% ed il 50% degli investimenti ammissibili.
DOMANDE: dal 5 luglio 2021 al 5 ottobre 2021.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
CAMPANIA, AREA INDUSTRIALE DI MARCIANISE
CAMPANIA, AREA INDUSTRIALE DI MARCIANISE
Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato il bando per la selezione di iniziative imprenditoriali per il rilancio dell’area industriale di Marcianise, comprendente l’intero territorio del Comune di Marcianise in provincia di Caserta.
FINALITA’
Per le agevolazioni, previste dalla legge n. 181/1989, sono messe a disposizione complessivamente risorse pari ad oltre 17 milioni di euro, al fine di promuovere il rilancio delle attività industriali del territorio, anche tramite l’attrazione di nuovi investimenti, nonché la salvaguardia, la formazione e il reimpiego dei lavoratori coinvolti, compresi quelli dello stabilimento di Jabil.
BENEFICIARI
Imprese già costituite in forma di società di capitali; possono altresì presentare domanda di agevolazione le società cooperative e le società consortili. Sono altresì ammesse le reti di imprese, costituite da un minimo di 3 ed un massimo di 6 imprese.
LOCALIZZAZIONE
Per l’accesso ai benefici di cui al presente avviso, le iniziative imprenditoriali devono essere realizzate nel territorio del Comune di Marcianise.
CARATTERISTICHE DELLE INIZIATIVE IMPRENDITORIALI
Le iniziative imprenditoriali devono:
- a. prevedere la realizzazione di programmi di investimento produttivo e/o programmi di
investimento per la tutela ambientale, eventualmente completati da progetti per l’innovazione dell’organizzazione e da progetti per la formazione del personale; - b. prevedere un programma occupazionale volto all’incremento o al mantenimento degli addetti nell’unità produttiva oggetto del programma di investimento. In quest’ultimo caso l’unità produttiva oggetto dell’investimento deve risultare, alla data di presentazione della domanda, attiva da almeno un biennio.
- Non sono ammissibili le iniziative imprenditoriali che prevedono il decremento del numero degli addetti dell’unità produttiva oggetto del programma di investimento.
- Nel caso di domande presentate da reti di impresa l’incremento o il mantenimento occupazionale dovrà essere garantito da ciascuna impresa partecipante alla rete.
IMPORTO SPESE AMMISSIBILI
Le iniziative imprenditoriali debbono prevedere programmi di investimento con spese ammissibili di importo non inferiore a euro 1.000.000,00 (unmilione).
Nel caso di programma d’investimento presentato da reti di imprese, i singoli programmi d’investimento delle imprese partecipanti alla rete devono prevedere spese ammissibili complessive non inferiori a 400.000,00 euro (quattrocentomila).
AGEVOLAZIONI
Le agevolazioni sono concesse nella forma del contributo in conto impianti, dell’eventuale contributo diretto alla spesa e del finanziamento agevolato.
- Il finanziamento agevolato concedibile è compreso tra il 30% ed il 50% degli investimenti ammissibili.
DOMANDE
Dal 5 luglio 2021 al 5 ottobre 2021.
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
TI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UN ALTRA REGIONE?
VISITA IL SITO DI ITALIA CONTRIBUTI
VISITA ANCHE I NOSTRI SITI REGIONALI
– TrentinoAltoAdigeContributi.it
– FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione