CAMPANIA, EXPO 2020 DUBAI: contributi per iniziative di promozione internazionale alle micro e PMI campane per Expo 2020 Dubai. Scadenza 29 luglio 2021.
FINALITA’: sostenere progetti, presentati da MPMI (inclusi i liberi professionisti), in forma singola o associata in Consorzi, Società Consortili o Reti di imprese con personalità giuridica (Reti-soggetto), che prevedano la realizzazione, in concomitanza con Expo 2020 Dubai (01 ottobre 2021 – 31 marzo 2022), di eventi ed iniziative promozionali, in presenza o virtuali, rivolti ai mercati esteri, con particolare riferimento al mercato degli Emirati Arabi Uniti (EAU) e, più in generale, ai mercati dell’area ME.NA.SA. (Middle East, North Africa, South Asia).
BENEFICIARI: MPMI che operano nei seguenti settori: Aerospazio (Settore aeronautico; settore spazio; settore difesa e sicurezza); Beni culturali, Turismo, Edilizia sostenibile (Sistema dell’industria della cultura; Turismo; Costruzioni ed edilizia); Biotecnologie, Salute dell’uomo, Agroalimentare (Settore farmaceutico; Settore dei dispositivi medici/biomedicale; Settore del pure biotech; Settore agroindustriale); Energia e Ambiente (Settore produzione energia elettrica; Settore conversione e accumulo energia; Settore dispositivi per la misurazione e l’erogazione di energia elettrica; Settore sicurezza del territorio e gestione delle risorse ambientali; Settore bioplastiche e biochemicals; Settore blue economy); Materiali avanzati e Nanotecnologie; Trasporti di superficie, Logistica (Settore automotive; Settore delle costruzioni dei veicoli e dei sistemi di trasporto su rotaia; Logistica portuale e aeroportuale); Tessile, Abbigliamento, Calzature.
CONTRIBUTO: sovvenzione in de minimis pari al 70% delle spese ammissibili, con un importo massimo di Euro 50.000,00 per le MPMI in forma singola e di Euro 80.000,00 per le Aggregazioni.
DOMANDE: dal 15 luglio 2021 al 29 luglio 2021.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
CAMPANIA
CAMPANIA, EXPO 2020 DUBAI
CONCESSIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI AD EVENTI EDCONCESSIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI AD EVENTI EDINIZIATIVE DI PROMOZIONE INTERNAZIONALE DELLE MICRO E PMI CAMPANE INOCCASIONE DI EXPO 2020 DUBAI
- Expo 2020 Dubai, in programma, a seguito del rinvio deliberato dal Comitato Esecutivo delExpo 2020 Dubai, in programma – a seguito del rinvio deliberato dal Comitato Esecutivo delBureau International des Expositions (BIE) a causa dell’emergenza sanitaria connessa al COVID-19, dal 01 Ottobre 2021 al 31 Marzo 2022, è un evento internazionale che si preannunciastraordinario per proporzioni, numero di Paesi coinvolti e visitatori attesi, per il carattere universaledel tema scelto – Connecting minds, creating the future – per i rapporti internazionali edistituzionali che consentirà di sviluppare e per gli scambi culturali e di business, che, grazie adesso, si genereranno.
PADIGLIONE ITALIA
Il Padiglione Italia, per il quale, in coerenza con il tema dell’Esposizione Universale, il themeIl Padiglione Italia, per il quale, in coerenza con il tema dell’Esposizione Universale, il themestatement scelto è Beauty connects people/La bellezza unisce le persone, sarà una grandevetrina per esprimere il potenziale innovativo e creativo dell’Italia, soprattutto agli occhi dei Paesidell’area ME.NA.SA. (Middle East, North Africa, South Asia), regione ricca di opportunità per ilnostro sistema economico.
FINALITA’
Sostenere progetti, presentati da MPMI (inclusi i liberi professionisti), in forma singola o associata in Consorzi, Società Consortili o Reti di imprese con personalità giuridica (Reti-soggetto), che prevedano la realizzazione, in concomitanza con Expo 2020 Dubai (01 ottobre 2021 – 31 marzo 2022), di eventi ed iniziative promozionali, in presenza o virtuali, rivolti ai mercati esteri, con particolare riferimento al mercato degli Emirati Arabi Uniti (EAU) e, più in generale, ai mercati dell’area ME.NA.SA. (Middle East, North Africa, South Asia).
BENEFICIARI
MPMI (inclusi i liberi professionisti) in forma singola o associata in Consorzi,Società Consortili o Reti di imprese con personalità giuridica (Reti-soggetto).
Sono destinatari in via prioritaria, le MPMI di cui ai settori strategici dell’economia campana
individuati nella D.G.R. n. 525/2017 citata, ossia le MPMI che, in coerenza con la RIS3 Campania, nonché tenuto conto delle filiere produttive di eccellenza, operano nei seguenti settori:
- 1. Aerospazio (Settore aeronautico; settore spazio; settore difesa e sicurezza);
- 2. Beni culturali, Turismo, Edilizia sostenibile (Sistema dell’industria della cultura; Turismo;
Costruzioni ed edilizia); - 3. Biotecnologie, Salute dell’uomo, Agroalimentare (Settore farmaceutico; Settore dei
dispositivi medici/biomedicale; Settore del pure biotech; Settore agroindustriale); - 4. Energia e Ambiente (Settore produzione energia elettrica;
Settore conversione eaccumulo energia;
Settore dispositivi per la misurazione e l’erogazione di energia elettrica;
Settore sicurezza del territorio e gestione delle risorse ambientali;
Settore bioplastiche e biochemicals; Settore blue economy); - 5. Materiali avanzati e Nanotecnologie;
- 6. Trasporti di superficie, Logistica (Settore automotive;
Settore delle costruzioni dei veicoli e dei sistemi di trasporto su rotaia;
Logistica portuale e aeroportuale); - 7. Tessile,
Abbigliamento,
Calzature.
INTERVENTI AGEVOLABILI
Nell’ambito del presente Avviso, sono agevolabili progetti che prevedano la realizzazione, in
concomitanza con l’Esposizione Universale di Dubai (01 Ottobre 2021 – 31 Marzo 2022), di eventi ed iniziative promozionali, in presenza o virtuali, rivolti ai mercati esteri, con particolare riferimento al mercato degli Emirati Arabi Uniti (EAU) e, più in generale, ai mercati dell’area ME.NA.SA. (Middle East, North Africa, South Asia).
- Ai fini del presente Avviso, per eventi ed iniziative promozionali si intendono incontri bilaterali, workshop, seminari, laboratori, degustazioni, sfilate ed ogni altra tipologia di attività, mirata ed occasionale, virtuale o in presenza, volta a promuovere le MPMI proponenti nei confronti di operatori esteri specializzati.
Gli eventi e le iniziative promozionali agevolabili, finalizzati al coinvolgimento, in via prevalente, di operatori del mercato target EAU, possono comunque prevedere la partecipazione anche di operatori di altri mercati dell’area ME.NA.SA..
- In caso di eventi in presenza, gli stessi dovranno essere realizzati esclusivamente negli EAU.
- Ciascun progetto può prevedere un unico evento o iniziativa promozionale, della durata di uno o più giorni continuativi.
SPESE AMMISSIBILI
Le spese ammissibili per la realizzazione degli interventi di cui al paragrafo 6 sono le seguenti:
- a. nella sola ipotesi di eventi ed iniziative in presenza, affitto della location, esclusivamente negli EAU, destinata alla realizzazione dell’evento;
- b. nella sola ipotesi di eventi ed iniziative in presenza, noleggio di attrezzature e
strumentazioni funzionali alla realizzazione dell’iniziativa, per il tempo strettamente
necessario alla realizzazione dell’iniziativa medesima; - c. nella sola ipotesi di eventi ed iniziative in presenza, servizi per il trasporto di prodotti e materiali necessari per l’iniziativa (sono compresi eventuali oneri assicurativi);
- d. in caso di eventi ed iniziative sia in presenza che virtuali, realizzazione di video aziendali
– in formato Full HD, 4K o VR360
– esclusivamente in lingua inglese; - e. in caso di eventi ed iniziative sia in presenza che virtuali, realizzazione di brochure
multimediali e/o di cataloghi multimediali o interattivi, esclusivamente in lingua
inglese; - f. in caso di eventi ed iniziative sia in presenza che virtuali, consulenza per la ricerca di
operatori specializzati afferenti al mercato EAU, nonché, eventualmente, ad altri Paesi
dell’area ME.NA.SA., da invitare all’evento, in misura non superiore al 10% del totale delle spese ammissibili di cui alle voci dalla lettera a. alla lettera e..
CONTRIBUTO
L’agevolazione di cui al presente Avviso è concessa ai sensi del Regolamento de minimis e
consiste in una sovvenzione commisurata alle spese ammissibili, secondo quanto di seguito
indicato:
- Progetti presentati da MPMI in forma singola:
Sovvenzione pari al 70% delle spese ammesse a finanziamento e comunque nella misura massima di Euro 50.000,00; - Progetti presentati da Aggregazioni Stabili:
Sovvenzione pari al 70% delle spese
ammesse a finanziamento e comunque nella misura massima di Euro 80.000,00
DOMANDE
Dal 15 luglio 2021 al 29 luglio 2021.
SCARICA I DOCUMENTI
SOLO PER IMPRESE CON FATTURATO MAGGIORE DI € 500.000
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
TI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UN ALTRA REGIONE?
VISITA IL SITO DI ITALIA CONTRIBUTI
VISITA ANCHE I NOSTRI SITI REGIONALI
– TrentinoAltoAdigeContributi.it
– FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione