Con la determinazione n. G05411 del 5 maggio 2015 (BUR n. 37 del 7 maggio 2015) la Regione Lazio ha approvato l’avviso pubblico per la concessione di contributi in conto interessi in relazione a finanziamenti accordati alle imprese dalle banche elencate nello stesso avviso, nell’ambito della linea di credito “Regione Lazio Loan for SME’s” della BEI (Banca Europea degli Investimenti).
Possono presentare domanda di contributo: le Micro, piccole e medie imprese (“MPMI”), come definite nell’Allegato I al REG. (UE) 651/2014.
Le micro e piccole imprese sono ammissibili qualora abbiano sede operativa nel territorio regionale.
Le medie imprese sono ammissibili qualora abbiano sede operativa nelle “aree di crisi” le “mid-cap” ammissibili ai finanziamenti BEI, ovvero le imprese che occupano fino a 3.000 dipendenti e che abbiano sede operativa nelle “aree di crisi”.
L’agevolazione consiste in un contributo in conto interessi concesso entro il limite dello stanziamento di euro 3.000.000, fatta salva la possibilità di rifinanziare l’intervento fino a un massimo di 10.000.000. Le domande devono essere presentate dal 9 giugno 2015 e fino ad esaurimento delle risorse stanziate.Cliccate quì per maggiori informazioni.
Concessione di contributi in conto interesse sui prestiti concessi dalle banche (linea di credito “Loan for SMEs” della BEI)
Con la determinazione n. G05411 del 5 maggio 2015 (BUR n. 37 del 7 maggio 2015) la Regione Lazio ha approvato l’avviso pubblico per la concessione di contributi in conto interessi in relazione a finanziamenti accordati alle imprese dalle banche elencate nell’avviso stesso, nell’ambito della linea di credito “Regione Lazio Loan for SME’s” della BEI (Banca Europea degli Investimenti).
BENEFICIARI
Possono presentare domanda di contributo:
- le Micro, piccole e medie imprese (“MPMI”), come definite nell’Allegato I al REG. (UE) 651/2014.
Le micro e piccole imprese sono ammissibili qualora abbiano sede operativa nel territorio regionale, le medie sono ammissibili qualora abbiano sede operativa nelle “aree di crisi” - le “mid-cap” ammissibili ai finanziamenti BEI, ovvero le imprese che occupano fino a 3.000 dipendenti e che abbiano sede operativa nelle “aree di crisi”, come definite nell’Appendice II all’Avviso pubblico
AGEVOLAZIONE
L’agevolazione consiste in un contributo in conto interessi concesso entro il limite dello stanziamento di euro 3.000.000, fatta salva la possibilità di rifinanziare l’intervento fino a un massimo di 10.000.000, della quale sarà data tempestiva pubblicità. Per ulteriori dettagli consultare l’avviso pubblico.
DOMANDA
Lo sportello telematico sarà aperto a partire dalle ore 09.00 del 9 giugno 2015 e fino ad esaurimento delle risorse stanziate.
La presentazione della documentazione con le modalità sopra descritte assicura l’ottenimento di un numero cronologico di protocollo.
Non sono ricevibili le richieste inoltrate con altri mezzi.
Per il perfezionamento della richiesta occorre inviare a Lazio Innova (tramite raccomandata a/r) il plico contenente la documentazione prevista dall’Avviso pubblico, entro 10 giorni dalla trasmissione del Formulario on line (farà fede la data del timbro postale).
Cliccate quì per maggiori informazioni.
PER RICEVERE UNA RISPOSTA SULLA PRE-FATTIBILITA’ DELLA VOSTRO PROGETTO DI INVESTIMENTO O INIZIATIVA IMPRENDITORIALE:
COMPILATE ED INVIATE, GRATIS E SENZA NESSUN IMPEGNO, IL
PREFATTIBILITA’: FONDI BEI MODULO ON LINE
cliccare qu’ per scaricare il modulo compilabile on line
se il collegamento non dovesse funzionare allora copiate ed incollate l’indirizzo sottostante sulla barra degli indirizzi del vostro browser:
http://form.jotform.co/form/51352653731856
PER TUTTE LE ALTRE ESIGENZE IN MATERIA DI AGEVOLAZIONI FINANZIARIE E CONTRIBUTI: