FINALITÀ: concessione di contributi finalizzati alla promozione ed alla valorizzazione delle iniziative di interesse regionale.
BENEFICIARI: il contributi possono essere richiesti da Enti Privati, fondazioni, associazioni riconosciute e non, comitati dicui all’articolo 39 del Codice Civile, cooperative sociali e cooperative iscritte all’anagrafe delle organizzazioninon lucrative di utilità sociale (ONLUS).
EVENTI AMMISSIBILI: i contributi sono concessi esclusivamente per la realizzazione di eventi nei seguenti ambiti culturali: valorizzazione dei beni artistici e storici anche mediante digitalizzazione e/o riproduzione di documenti esistenti; mostre e visite istituzionali di particolare rilevanza pubblica; rassegne teatrali, musicali, cinematografiche, pittoriche, scultoree, librarie.
ESECUZIONE EVENTI: i contributi sono concessi, per eventi da svolgersi nel periodo intercorrente dal 15 giugno al 15 novembre2021.
CONTRIBUTO: nella misura non superiore all‟80% del costo complessivo dell‟iniziativa e, comunque, nel limite massimo di € 20.000,00.
DOMANDA: le richieste di contributo devono pervenire, a pena di inammissibilità entro il 23 maggio 2021.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
LAZIO: INIZIATIVE DI INTERESSE REGIONALE
LAZIO: INIZIATIVE DI INTERESSE REGIONALE
Approvazione dell’Avviso Pubblico per la presentazione di istanze di concessione di contributi ad Enti Privati per iniziative di interesse regionale da svolgersi nel periodo intercorrente dal 15 giugno al 15 novembre 2021
Concessione di contributi finalizzati alla promozione ed alla valorizzazione delle
iniziative di interesse regionale
BENEFICIARI
- I contributi possono essere richiesti, da Enti Privati, fondazioni, associazioni riconosciute e non, comitati di cui all’articolo 39 del Codice Civile, cooperative sociali e cooperative iscritte all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS).
- I beneficiari dei contributi non devono svolgere, da atto costitutivo o da statuto, attività aventi fine di lucro.
- Le associazioni di promozione sociale, di volontariato e le cooperative sociali per accedere ai contributi di cui al presente avviso dovranno obbligatoriamente essere iscritte nei rispettivi registri/albo di riferimento.
- Al momento della presentazione della domanda di contributo, il soggetto richiedente deve essere costituito da non meno di sei mesi.
- Sono esclusi dal beneficio dei contributi persone fisiche, partiti o movimenti politici ed organizzazioni sindacali.
EVENTI AMMISSIBILI
I contributi di cui al presente Avviso sono concessi esclusivamente per la realizzazione di eventi nei seguenti ambiti culturali:
- Valorizzazione dei beni artistici e storici anche mediante digitalizzazione e/o riproduzione di documenti esistenti;
- Mostre e visite istituzionali di particolare rilevanza pubblica;
- Rassegne teatrali, musicali, cinematografiche, pittoriche, scultoree, librarie.
Sono ammesse a contributo le iniziative che si svolgono sul territorio della Regione Lazio ovvero, in via eccezionale realizzate in altro territorio, purché abbiano come fine la valorizzazione e promozione del territorio regionale del Lazio.
- Tenuto conto dell’evolversi della situazione epidemiologica e del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia stessa, per le iniziative che avranno luogo nel periodo intercorrente tra il 15 giugno e il 15 novembre 2021, permane l’obbligo di rispettare le misure igienico-sanitarie vigenti al momento dello svolgimento delle stesse.
Fermo restando, pertanto, lo scrupoloso rispetto delle misure pro tempore vigenti, ai fini dell’ammissione all’Avviso, le iniziative dovranno in ogni caso prevedere l’adozione di misure organizzative tali da:
- evitare assembramenti di persone, privilegiando i luoghi aperti ed assicurando che eventuali ingressi in luoghi pubblici e privati avvengano in modo dilazionato rispettando il distanziamento minimo previsto, tenuto conto anche delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi che devono comunque essere idonei a garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza minima di sicurezza;
- assicurare l’adozione di ogni misura e l’utilizzo di idoneo supporto o presidio, conforme ai vigenti protocolli sanitari, che si renda necessario per il contenimento della diffusione del contagio del COVID-19, ricorrendo, ove possibile, a modalità di collegamento e diffusione dell’evento da remoto;
- garantire le operazioni di sanificazione dei luoghi oggetto dell’evento.
ESCLUSIONI
Sono esclusi dal contributo i soggetti già destinatari, per la medesima iniziativa, di contributi a valere su specifiche leggi regionali, concessi dalla Regione attraverso le Direzioni o Enti dipendenti.
CONTRIBUTO MASSIMO
Il finanziamento del contributo è ammesso in misura non superiore all’80% del costo complessivo dell’iniziativa e, comunque, nel limite massimo di euro 20.000,00 (ventimila/00), in ragione del punteggio conseguito, e precisamente:
- 80% del costo complessivo dell’iniziativa laddove il punteggio conseguito sia pari o superiore a 81 punti;
- 70% del costo complessivo dell’iniziativa laddove il punteggio conseguito sia inferiore a 80 e pari o superiore a 71 punti;
- 60% del costo complessivo dell’iniziativa laddove il punteggio conseguito sia inferiore a 70 e pari o superiore a 61 punti;
- 50% del costo complessivo dell’iniziativa laddove il punteggio conseguito sia inferiore a 60 e pari o superiore a 50 punti.
Le richieste di contributo devono pervenire, a pena di inammissibilità entro il
23 maggio 2021
SCARICA I DOCUMENTI
- Allegato – Avviso Pubblico (pdf 496,82KB)
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione