LIGURIA EMERGENZA CORONA VIRUS. IL PACCHETTO PER LE IMPRESE:
varato il pacchetto imprese della Regione Liguria per far fronte alle difficoltà alle quali sta andando incontro il tessuto imprenditoriale.
RISORSE: approvato dal Comitato di Indirizzo del fondo strategico regionale un pacchetto da 7,2 milioni di euro per far fronte alla situazione di difficoltà che il tessuto imprenditoriale ligure sta subendo in relazione all’emergenza Coronavirus.
FINALITA’: la Regione Liguria intende dare un primo sollievo alle molte aziende colpite economicamente da questa grave situazione, che ha prodotto e produrrà ancora pesanti conseguenze in tutti i settori economici.
Si tratta di un sostegno alle esigenze finanziarie di cassa attraverso un fondo di garanzia, da massimizzare in leva con l’intervento degli istituti bancari, e fondi rotativi per la concessione di prestiti rimborsabili a condizioni assolutamente favorevoli.
RIPARTIZIONE DELLE RISORSE FRA LE MISURE: le misure sono così ripartite:
A) 5,5 milioni per il Fondo di garanzia per i finanziamenti a sostegno del circolante a favore delle imprese liguri dei settori del turismo, commercio e artigianato;
B) Fondo rotativo per la concessione di prestiti rimborsabili per il circolante;
C) 500 mila a favore delle Associazioni sportive dilettantistiche;
D) 500 mila a sostegno delle attività imprenditoriali culturali private;
E9 700 mila in supporto al commercio ambulante;
MORATORIA: oltre a queste misure è attiva la moratoria per il versamento dei rimborsi dei finanziamenti di competenza di Filse, finanziaria di Regione Liguria, fino al 31 dicembre 2020.
EROGAZIONE: si tratta di un intervento importante e immediato fatto a tempo di record per andare incontro alle esigenze di settori fondamentali per l’economia ligure, per far fronte alle spese fisse che dovranno comunque essere sostenute nonostante il periodo di inattività.
A erogarli sarà direttamente la finanziaria regionale Filse spa. Serviranno per far fronte alle spese correnti quali ad esempio bollette della luce, costi del personale, stipendi arretrati o qualunque tipo di spesa difficilmente sostenibile di tipo “circolante”.
LIGURIA EMERGENZA CORONA VIRUS PACCHETTO IMPRESE
Chiedi un appuntamento a Milano
Chiedi un appuntamento in altre città
Chiedi un appuntamento su Skype o telefonico
LIGURIA EMERGENZA CORONA VIRUS PACCHETTO IMPRESE
Varato il pacchetto imprese della Regione Liguria per far fronte alle difficoltà alle quali sta andando incontro il tessuto imprenditoriale.
RISORSE
Approvato dal Comitato di Indirizzo del fondo strategico regionale un pacchetto da 7,2 milioni di euro per far fronte alla situazione di difficoltà che il tessuto imprenditoriale ligure sta subendo in relazione all’emergenza Coronavirus.
Ripartizione delle risorse per MISURE
Le misure sono così ripartite:
- 5,5 milioni per il Fondo di garanzia per i finanziamenti a sostegno del circolante a favore delle imprese liguri dei settori del turismo, commercio e artigianato
- Fondo rotativo per la concessione di prestiti rimborsabili per il circolante
- 500 mila a favore delle Associazioni sportive dilettantistiche
- 500 mila a sostegno delle attività imprenditoriali culturali private
- 700 mila in supporto al commercio ambulante
FINALITA’
La Regione Liguria intende dare un primo sollievo alle molte aziende colpite economicamente da questa grave situazione, che ha prodotto e produrrà ancora pesanti conseguenze in tutti i settori economici.
- Si tratta di un sostegno alle esigenze finanziarie di cassa attraverso un fondo di garanzia, da massimizzare in leva con l’intervento degli istituti bancari, e fondi rotativi per la concessione di prestiti rimborsabili a condizioni assolutamente favorevoli.
MORATORIA
Oltre a queste misure è attiva la moratoria per il versamento dei rimborsi dei finanziamenti di competenza di Filse, finanziaria di Regione Liguria, fino al 31 dicembre 2020.
EROGAZIONE
Si tratta di un intervento importante e immediato fatto a tempo di record per andare incontro alle esigenze di settori fondamentali per l’economia ligure, per far fronte alle spese fisse che dovranno comunque essere sostenute nonostante il periodo di inattività.
A erogarli sarà direttamente la finanziaria regionale Filse spa.
Serviranno per far fronte alle spese correnti quali ad esempio bollette della luce, costi del personale, stipendi arretrati o qualunque tipo di spesa difficilmente sostenibile di tipo “circolante”.
VI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UN’ALTRA REGIONE?
VISITA I NOSTRI SITI REGIONALI:
–TrentinoAltoAdigeContributi.it
–FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione