LOMBARDIA: in arrivo il nuovo bando “SAFE WORKING – IO RIAPRO SICURO: contributi a fondo perduto per interventi strutturali riguardanti la sicurezza sanitari per le micro e piccole imprese.
SAFE WORKING – IO RIAPRO SICURO: si tratta di una misura che mette a disposizione contributi a fondo perduto per interventi strutturali riguardanti la sicurezza sanitaria, con l’obiettivo di consentire l’adozione delle misure necessarie a garantire la ripresa dell’attività di impresa mantenendo in sicurezza lavoratori, fornitori e clienti.
FINALITA’: sostenere le micro e piccole imprese lombarde che sono state oggetto di chiusura obbligatoria in conseguenza all’emergenza epidemiologica da Covid-19 o che hanno deciso di introdurre il lavoro agile per tutti i dipendenti pur rientrando tra le attività consentite.
BENEFICIARI: le micro e piccole imprese lombarde che operano nei settori di: commercio al dettaglio, pubblici esercizi (bar e ristoranti), artigianato, manifatturiero, edilizia, servizi, istruzione.
RISORSE: La dotazione finanziaria complessiva di “Safe Working – Io Riapro Sicuro” ammonta a circa 18,6 milioni di euro.
SPESE AMMISSIBILI: saranno ammissibili le spese sostenute a far data dal DPCM del 22 marzo 2020 riferite a: – macchinari per la sanificazione e disinfezione degli ambienti aziendali; – strumenti di aerazione; – strumenti di igienizzazione per i clienti/utenti; – interventi strutturali o temporanei nonché arredi necessari a garantire il rispetto delle misure di distanziamento sociale; – acquisto di prestazioni e/o strumenti relativi al monitoraggio e controllo dell’affollamento dei locali; – acquisto di dispositivi di protezione individuale; – acquisto di strumenti per la misurazione della temperatura corporea a distanza; – sanificazione e disinfezione degli ambienti aziendali; – strumenti di comunicazione (segnaletica); – interventi formativi sulle prescrizioni e sui protocolli da adottare nell’esercizio dell’attività.
DOMANDE: il bando per richiedere i contributi con indicazione della data di apertura dello sportello per la presentazione delle domande verrà pubblicato entro il 20 maggio.
LOMBARDIA: SAFE WORKING – IO RIAPRO SICURO
Chiedi un appuntamento su Skype o telefonico
LOMBARDIA: SAFE WORKING – IO RIAPRO SICURO
Per aiutare le imprese a riaprire in sicurezza durante la “Fase 2” e accompagnarle nel percorso di ripresa, Regione Lombardia ha approvato importanti misure di sostegno alle MPMI mettendo a disposizione un ingente quantitativo di risorse.
Nella fase di riapertura, infatti, le imprese lombarde dovranno affrontare gli investimenti necessari per adeguarsi ai livelli di sicurezza indicati nel “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”, che è parte integrante del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 26 aprile 2020.
IN ARRIVO IL NUOVO BANDO “SAFE WORKING – IO RIAPRO SICURO:
Si tratta di una misura che mette a disposizione contributi a fondo perduto per interventi strutturali riguardanti la sicurezza sanitaria, con l’obiettivo di consentire l’adozione delle misure necessarie a garantire la ripresa dell’attività di impresa mantenendo in sicurezza lavoratori, fornitori e clienti.
FINALITA’
Sostenere le micro e piccole imprese lombarde che sono state oggetto di chiusura obbligatoria in conseguenza all’emergenza epidemiologica da Covid-19 o che hanno deciso di introdurre il lavoro agile per tutti i dipendenti pur rientrando tra le attività consentite.
BENEFICIARI
Micro e Piccole imprese lombarde che operano nei settori di:
- commercio al dettaglio,
- pubblici esercizi (bar e ristoranti),
- artigianato,
- manifatturiero,
- edilizia,
- servizi,
- istruzione.
RISORSE
La dotazione finanziaria complessiva di “Safe Working – Io Riapro Sicuro” ammonta a circa 18,6 milioni di euro.
SPESE AMMISSIBILI
Saranno ammissibili le spese sostenute a far data dal DPCM del 22 marzo 2020 riferite a:
- macchinari per la sanificazione e disinfezione degli ambienti aziendali;
- strumenti di aerazione;
- strumenti di igienizzazione per i clienti/utenti;
- interventi strutturali o temporanei nonché arredi necessari a garantire il rispetto delle misure di distanziamento sociale;
- acquisto di prestazioni e/o strumenti relativi al monitoraggio e controllo dell’affollamento dei locali;
- acquisto di dispositivi di protezione individuale;
- acquisto di strumenti per la misurazione della temperatura corporea a distanza;
- sanificazione e disinfezione degli ambienti aziendali;
- strumenti di comunicazione (segnaletica);
- interventi formativi sulle prescrizioni e sui protocolli da adottare nell’esercizio dell’attività.
DOMANDE
Il bando per richiedere i contributi con indicazione della data di apertura dello sportello per la presentazione delle domande verrà pubblicato entro il 20 maggio.
VI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UN’ALTRA REGIONE?
VISITA I NOSTRI SITI REGIONALI:
–TrentinoAltoAdigeContributi.it
–FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione