FONDO PER LA CAPITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE COOPERATIVE LOMBARDE :Il Fondo sostiene la crescita e lo sviluppo delle cooperative lombarde e ne finanzia i programmi di investimento, il consolidamento, la messa in sicurezza e rilancio in seguito alla pandemia, promuovendone in particolare la capitalizzazione e il mantenimento e lo sviluppo dei livelli occupazionali.
BANDO BREVETTI 2021: La misura sostiene le micro, piccole e medie imprese (MPMI) lombarde e i liberi professionisti nell’ottenimento di nuovi brevetti europei e internazionali o estensione degli stessi a livello europeo o internazionale.
LINEA D’INTERVENTO CONTROGARANZIE 3, sostenere le imprese nell’accesso al credito nell’ambito dell’attuale emergenza epidemiologica da Covid-19.
OPERAZIONI DI M&A – LEVERAGED & ACQUISITION FINANCE: 65 milioni di euro per finanziare la crescita per linee esterne, il cambio generazionale e il passaggio di proprietà delle imprese lombarde tramite operazioni di fusione e acquisizione in co-finanziamento con gli intermediari finanziari convenzionati.
MORATORIA REGIONALE: la Moratoria Regionale consente ai soggetti richiedenti in possesso dei requisiti richiesti di sospendere il pagamento della quota capitale o di allungare la scadenza fino al 100% della durata residua dell’ammortamento dei finanziamenti in essere al 31 gennaio 2020 a valere su misure agevolative regionali elencate di seguito.
SYNDICATED LOANS: è un’iniziativa a sostegno delle imprese lombarde che dovranno realizzare programmi di investimento dall’elevato fabbisogno finanziario.
BANDO FIERE: bando Fiere sostiene le MPMI attraverso la partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali che si svolgono in Lombardia, in modo da creare occasioni di incontro tra imprenditori italiani ed esteri, finalizzati ad attrarre investimenti e a promuovere accordi commerciali, mediante un contributo a fondo perduto.
CREDITO PER LE IMPRESE COOPERATIVE: Il Fondo sostiene la creazione e la competitività delle imprese cooperative lombarde, nonché delle cooperative sociali e dei loro consorzi, con particolare attenzione alle iniziative intraprese da lavoratori provenienti da imprese sottoposte a procedure fallimentari ovvero in condizione di “svantaggio lavorativo”.
CREDITO PPP: Credito PPP è un finanziamento dedicato a investimenti per la realizzazione di opere e servizi pubblici o di pubblica utilità, sostenuti dai soggetti aggiudicatari di Concessioni e Contratti di PPP.
AL VIA, AGEVOLAZIONI LOMBARDE PER LA VALORIZZAZIONE DEGLI INVESTIMENTI AZIENDALI: AL VIA supporta nuovi investimenti da parte delle PMI, mediante la concessione di un finanziamento a medio lungo termine.
MINIBOND: Regione Lombardia sostiene le imprese lombarde che hanno la potenzialità per emettere obbligazioni (Minibond).
TURNAROUND FINANCING: È un’iniziativa finalizzata a sostenere le imprese lombarde che hanno intrapreso un processo di ristrutturazione e necessitano di risorse per finanziare la fase di rilancio del business.
PIÙ CREDITO LIQUIDITÀ: Più Credito alla Lombarda è l’iniziativa di Finlombarda per sostenere le esigenze di liquidità del sistema produttivo della Lombardia che comprende i prodotti ‘Più Credito Liquidità’ e ‘Più Credito Fornitori Lombardia’.
PIÙ CREDITO FORNITORI LOMBARDIA: Più Credito alla Lombarda è l’iniziativa di Finlombarda per sostenere le esigenze di liquidità del sistema produttivo della Lombardia che comprende i prodotti ‘Più Credito Liquidità’ e ‘Più Credito Fornitori Lombardia’.
MORATORIA REGIONALE: la Moratoria regionale si rivolge alle imprese di tutte le dimesioni, ai Comuni e a tutti i soggetti compresi quelli che non esercitano attività di impresa e consente di richiedere la sospensione del pagamento della quota capitale o di allungare la scadenza fino al 100% della durata residua dell’ammortamento dei finanziamenti in essere al 31 gennaio 2020 a valere su alcune misure agevolative regionali.
CREDITO ADESSO EVOLUTION: Credito Adesso Evolution finanzia il fabbisogno di capitale circolante delle imprese e dei professionisti della Lombardia attraverso la concessione di finanziamenti abbinati a contributi in conto interessi.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
LOMBARDIA TUTTI I BANDI REGIONALI APERTI
LOMBARDIA TUTTI I BANDI REGIONALI APERTI
- LOMBARDIA TUTTI I BANDI REGIONALI APERTI A GIUGNO 2021
FONDO PER LA CAPITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE COOPERATIVE LOMBARDE :
l Fondo sostiene la crescita e lo sviluppo delle cooperative lombarde e ne finanzia i programmi di investimento, il consolidamento, la messa in sicurezza e rilancio in seguito alla pandemia, promuovendone in particolare la capitalizzazione e il mantenimento e lo sviluppo dei livelli occupazionali.
L’INTERVENTO FINANZIARIO SI COMPONE DI:
- un finanziamento a tasso agevolato dello 0,50% con durata pari a 10 anni (di cui massimo 2 di preammortamento) fino al 60% delle spese ammesse e comunque non oltre 300 mila euro;
- un contributo a fondo perduto fino al 10% delle spese ammesse e comunque non oltre 50 mila euro a conclusione del progetto e in seguito alla rendicontazione delle spese sostenute per la realizzazione del progetto;
- un’ulteriore quota di contributo a fondo perduto fino al 10% delle spese ammesse e non oltre 50 mila euro al raggiungimento dei risultati occupazionali;
- un’ulteriore quota di contributo a fondo perduto fino al 10% delle spese ammesse e non oltre 50 mila euro al raggiungimento dei risultati di capitalizzazione.
DOMANDA
La domanda di partecipazione deve essere presentata dal 7 giugno 2021 al 7 giugno 2022.
BANDO BREVETTI 2021
La misura sostiene le micro, piccole e medie imprese (MPMI) lombarde e i liberi professionisti singoli o associati nell’ottenimento di nuovi brevetti europei e internazionali o estensione degli stessi a livello europeo o internazionale, relativamente a invenzioni industriali che abbiano ricadute nelle aree di specializzazione della Strategia di Specializzazione Intelligente regionale (S3) di Regione Lombardia rilette in chiave di otto ecosistemi dell’innovazione.
DOMANDA
La domanda di partecipazione deve essere presentata dal 3 giugno 2021.
LINEA D’INTERVENTO CONTROGARANZIE 3
, sostenere le imprese nell’accesso al credito nell’ambito dell’attuale emergenza epidemiologica da Covid-19.
OPERAZIONI DI M&A
LEVERAGED & ACQUISITION FINANCE: 65 milioni di euro per finanziare la crescita per linee esterne, il cambio generazionale e il passaggio di proprietà delle imprese lombarde tramite operazioni di fusione e acquisizione in co-finanziamento con gli intermediari finanziari convenzionati.
- Il Finanziamento è concesso per l’acquisizione di quote societarie e rami d’azienda, il rifinanziamento del debito pre-operazione e/o gli investimenti per eventuali sinergie post-operazione.
MORATORIA REGIONALE
Moratoria Regionale consente ai soggetti richiedenti in possesso dei requisiti richiesti di sospendere il pagamento della quota capitale o di allungare la scadenza fino al 100% della durata residua dell’ammortamento dei finanziamenti in essere al 31 gennaio 2020 a valere su misure agevolative regionali elencate di seguito.
SYNDICATED LOANS
Iniziativa a sostegno delle imprese lombarde che dovranno realizzare programmi di investimento dall’elevato fabbisogno finanziario e prevede la partecipazione di Finlombarda S.p.A. ai finanziamenti in ‘pool’ originati da uno o più intermediari finanziari.
- I finanziamenti in ‘pool’ o prestiti sindacati sono finanziamenti concessi congiuntamente da due o più intermediari.
BANDO FIERE
Bando Fiere sostiene le MPMI attraverso la partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali che si svolgono in Lombardia, in modo da creare occasioni di incontro tra imprenditori italiani ed esteri, finalizzati ad attrarre investimenti e a promuovere accordi commerciali, mediante un contributo a fondo perduto.
CREDITO PER LE IMPRESE COOPERATIVE
Il Fondo sostiene la creazione e la competitività delle imprese cooperative lombarde, nonché delle cooperative sociali e dei loro consorzi, con particolare attenzione alle iniziative intraprese da lavoratori provenienti da imprese sottoposte a procedure fallimentari ovvero in condizione di “svantaggio lavorativo”.
CREDITO PPP
Credito PPP è un finanziamento dedicato a investimenti per la realizzazione di opere e servizi pubblici o di pubblica utilità, sostenuti dai soggetti aggiudicatari di Concessioni e Contratti di PPP.
AGEVOLAZIONI LOMBARDE PER LA VALORIZZAZIONE DEGLI INVESTIMENTI AZIENDALI:
AL VIA supporta nuovi investimenti da parte delle PMI, mediante la concessione di un finanziamento a medio lungo termine, assistito da una garanzia a valere sul Fondo di Garanzia AL VIA e abbinato a un contributo a fondo perduto in conto capitale. Si compone di due linee: la Linea Sviluppo Aziendale e la Linea Rilancio Aree Produttive.
MINIBOND
Regione Lombardia sostiene le imprese lombarde che hanno la potenzialità per emettere obbligazioni (Minibond).
TURNAROUND FINANCING
È un’iniziativa finalizzata a sostenere le imprese lombarde che hanno intrapreso un processo di ristrutturazione e necessitano di risorse per finanziare la fase di rilancio del business.
PIÙ CREDITO LIQUIDITÀ
Più Credito alla Lombarda è l’iniziativa di Finlombarda per sostenere le esigenze di liquidità del sistema produttivo della Lombardia che comprende i prodotti ‘Più Credito Liquidità’ e ‘Più Credito Fornitori Lombardia’.
- Più Credito Liquidità supporta le imprese della Lombardia con finanziamenti per importi compresi tra 1 e 15 milioni di euro.
PIÙ CREDITO FORNITORI LOMBARDIA
Più Credito alla Lombarda è l’iniziativa di Finlombarda per sostenere le esigenze di liquidità del sistema produttivo della Lombardia che comprende i prodotti ‘Più Credito Liquidità’ e ‘Più Credito Fornitori Lombardia’.
- Più Credito Fornitori Lombardia supporta la filiera delle imprese fornitrici di Regione Lombardia con finanziamenti utili al pagamento dei debiti commerciali e alle esigenze di liquidità.
MORATORIA REGIONALE
Moratoria regionale si rivolge alle imprese di tutte le dimesioni, ai Comuni e a tutti i soggetti compresi quelli che non esercitano attività di impresa e consente di richiedere la sospensione del pagamento della quota capitale o di allungare la scadenza fino al 100% della durata residua dell’ammortamento dei finanziamenti in essere al 31 gennaio 2020 a valere su alcune misure agevolative regionali.
CREDITO ADESSO EVOLUTION
Credito Adesso Evolution finanzia il fabbisogno di capitale circolante delle imprese e dei professionisti della Lombardia attraverso la concessione di finanziamenti abbinati a contributi in conto interessi.
- Apertura sportello dal 1 febbraio 2021 (ore 10:30) con una dotazione finanziaria di 270 milioni di euro per i finanziamenti e di 25 milioni di euro per i contributi.
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
TI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UN ALTRA REGIONE?
VISITA IL SITO DI ITALIA CONTRIBUTI
VISITA ANCHE I NOSTRI SITI REGIONALI
– TrentinoAltoAdigeContributi.it
– FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione