- – la riduzione del tasso di interesse dall’1% portando il finanziamento a tasso zero;
- – l’esclusione della presentazione della fideiussione per quelle imprese che non chiedono l’anticipazione a fronte di investimenti, ma presentano direttamente la richiesta di prima erogazione o SAL
Favorire l‘accesso a forme di finanziamento dell’attività di impresa delle PMI del comparto culturale della Regione Marche attraverso la concessione di un finanziamento agevolato.
La dotazione stanziata sulle presenti disposizioni attuative ammonta ad euro 2.073.371,14
PMI finanziariamente ed economicamente sane, che abbiano l’attività economica, rientrante nelle attività identificate dai codici ATECO 2007 riportati nell’ Allegato A.
Sono ammissibili al finanziamento del presente Fondo le iniziative destinate a:
- a) Operazioni di sviluppo a fronte di investimenti:
ad esclusione delle azioni miranti apromuovere e sostenere l’avvio di start up,
si intendono le spese sostenute e necessarie per le azioni indicate al paragrafo 7 “Articolazione e tipologie di azioni ammissibili all’interno dei progetti’ dell’Avviso DCE di cui al DDPF n. 9 del 11/02/2013 ‘Distretto culturale evoluto delle Marche – Progetti di interesse regionale - b) Operazioni di riequilibrio finanziario si intende:
il consolidamento delle passività da breve a medio termine, ristrutturazione del debito e squilibri finanziari, finanziamento del capitale circolante.
Sono ammissibili ai benefici del Fondo le operazioni presentate da imprese:
- a) con sede operativa ubicata nel territorio della Regione Marche per le imprese
- b) con sede legale e sede operativa ubicata nel territorio della Regione Marche per le imprese che presentano iniziative di cui al precedente punto 2.1 lettera b).
Il Fondo accorda finanziamenti agevolati di importo non inferiore a 50.000 (cinquantamila) euro e non superiore a 150.000 (centocinquantamila) euro.
La durata di ammortamento del finanziamento sarà pari a 60 mesi oltre un periodo di preammortamento tecnico
La domanda potrà essere presentata, tramite raccomandata a/r, a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sul Bollettino ufficiale della Regione Marche dal 31 MAGGIO 2013.
L‘erogazione del finanziamento è subordinata alla sottoscrizione del decreto di concessione da parte del beneficiario per accettazione ed è effettuata secondo le seguenti modalità:
a) per operazioni di sviluppo a fronte di investimenti l’erogazione potrà avvenire(info) per stato avanzamento lavori per un massimo di due SAL; la richiesta di 1° erogazione del finanziamento potrà essere presentata successivamente alla realizzazione di una quota di investimento non inferiore al 40% dell’investimento ammesso, previa presentazione di idonea fideiussione di pari importo;
b) per operazioni di riequilibrio finanziario l’erogazione potrà avvenire in una unica soluzione, successivamente alla concessione del finanziamento agevolato dietro presentazione di idonea fideiussione a copertura del 100% del finanziamento concesso.
E’ possibile richiedere per le operazioni di sviluppo un’anticipazione, fino ad un massimo del 40% del finanziamento concesso, previa presentazione di idonea fideiussione di pari importo.
Il Fondo è destinato alle imprese valutate “economicamente e finanziariamente sane”.
La valutazione ha ad oggetto i dati di bilancio (o delle dichiarazioni fiscali) degli ultimi due esercizi e consiste nel calcolo (scoring) dei principali indicatori economico-finanziari e del relativo scostamento dai “valori ottimali”.
REGISTRATI GRATIS PER ACCEDERE A TUTTI I CONTENUTI DEL SITO
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUTA PER ESSERE INFORMATO IN TEMPO DI TUTTI I CONTRIBUTI E AGEVOLAZIONI
MAGGIORI INFORMAZIONI
CONTATTATECI PER MAGGIORI INFORMAZIONI, RICERCA AGEVOLAZIONI E APPUNTAMENTI PER CONSULENZA PERSONALIZZATA
PER RICEVERE UNA RISPOSTA SULLA PRE.FATTIBILITA’ DELLA RICHIESTA COMPILATE ED INVIATE, SENZA NESSUN IMPEGNO, IL MODULO ON LINE
cliccare qu’ per scaricare il modulo compilabile on line
se il collegamento non dovesse funzionare allora copiate ed incollate l’indirizzo sottostante sulla barra degli indirizzi del vostro browser:
https://adobeformscentral.com/?f=T6w9U449j3lQf-VZY6cEQg
PER ALTRE ESIGENZE IN MATERIA DI AGEVOLAZIONI FINANZIARIE E CONTRIBUTI:
Chiedete un appuntamento per una consulenza personalizzata:
CLICCATE SUL COLLEGAMENTO SOTTOSTANTE PER SCARICARE IL MODULO DI RICHIESTA PRELIMINARE DI APPUNTAMENTO SENZA IMPEGNO
Milano tel. +39 02 30314 566 – fax +39 02 30314 567 |
Roma tel. +39 06 94 805665 – fax +39 94805666 |