MARCHE: pubblicato il bando per la concessione dei contributi a favore di programmi di sostegno agli investimenti per la riqualificazione e il potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza nelle Pmi commerciali.
FINALITA’: promuovere ed incentivare misure concrete per garantire una maggiore sicurezza alle PMI commerciali che, all’interno dei loro luoghi di lavoro, svolgono attività sottoposte al rischio criminalità, attraverso la concessione di contributi in conto capitale per investimenti volti alla riqualificazione ed al potenziamento dei sistemi ed apparati di sicurezza.
BENEFICIARI: micro, piccole e medie imprese commerciali1 di vendita al dettaglio e della somministrazione di alimenti e bevande esistenti, iscritte nel Registro delle imprese, con unità locale operativa nella Regione Marche.
INTERVENTI AMMESSI: acquisto e installazione di sistemi di sicurezza attivi o passivi per gli esercizi commerciali, situati nel territorio della regione Marche.
CONTRIBUTO: nella misura del 40% della spesa ammissibile.
MASSIMALE: i contributo stesso non può superare € 5.000,00 per ogni impresa beneficiaria.
DOMANDA: scadenza 11/07/2021.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
MARCHE
SISTEMI DI SICUREZZA NELLE PMI COMMERCIALI
Pubblicato il bando per la concessione dei contributi a favore di programmi di sostegno agli investimenti per la riqualificazione e il potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza nelle Pmi commerciali.
FINALITA’
Promuovere ed incentivare misure concrete per garantire una maggiore sicurezza alle PMI commerciali che, all’interno dei loro luoghi di lavoro, svolgono attività sottoposte al rischio criminalità, attraverso la concessione di contributi in conto capitale per investimenti volti alla riqualificazione ed al potenziamento dei sistemi ed apparati di sicurezza.
BENEFICIARI
Micro, piccole e medie imprese commerciali1 di vendita al dettaglio e della somministrazione di alimenti e bevande esistenti, iscritte nel Registro delle imprese, con unità locale operativa nella Regione Marche.
TRA LE IMPRESE COMMERCIALI RIENTRANO ANCHE:
- a) attività di rivendita di generi di monopolio;
- b) farmacie e parafarmacie;
- c) attività di vendita e distribuzione di carburanti effettuate in impianti stradali ed autostradali;
- d) attività di rivendita di stampa quotidiana e periodica;
- e) attività all’ingrosso e al dettaglio esercitata in un unico immobile;
- f) attività miste.
INTERVENTI AMMESSI
Sono ammissibili al contributo regionale progetti relativi all’acquisto ed all’installazione di sistemi di sicurezza attivi o passivi agli esercizi commerciali, situati nel territorio della regione Marche.
Nello specifico, si tratta di:
- a) collegamenti in video e/o con memoria degli eventi, diretti con le forze dell’ordine per la visualizzazione della rapina in atto, anche in presenza di istituti di vigilanza;
sistemi antifurto (antintrusione) elettronici collegato ad istituti di vigilanza; - b) sistemi passivi per la protezione dei locali (casse a tempo, blindature, vetri antisfondamento, lettore carte di credito);
sistemi di sicurezza non collegati alle forze dell’ordine o ad istituti di vigilanza; - c) spese di investimento finalizzate all’adeguamento delle imprese all’emergenza Covid-19 solo se abbinate ad intervento a) e/o b).
Non sono ammissibili interventi di edilizia se non strettamente legati all’installazione.
CONTRIBUTO
Il contributo è fissato nella misura del 40% della spesa ammissibile sulla base delle risorse disponibili, fino ad esaurimento del fondo.
- Il contributo stesso non può superare € 5.000,00 per ogni impresa beneficiaria.
I contributi sono concessi in conto capitale.
DE MINIMIS
Gli interventi finanziari devono essere conformi alla regola del “de minimis” ed è vietato cumulare altri contributi pubblici relativi a leggi comunitarie, nazionali e regionali concernenti il medesimo investimento.
DOMANDA
Scadenza 11/07/2021.
SCARICA I DOCUMENTI
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
TI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UN ALTRA REGIONE?
VISITA IL SITO DI ITALIA CONTRIBUTI
VISITA ANCHE I NOSTRI SITI REGIONALI
– TrentinoAltoAdigeContributi.it
– FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione