Il MiSE, la Regione Molise ed Invitalia lanciano una call per la raccolta di manifestazioni di interesse ad investire nell’area di crisi industriale complessa di “Venafro-Campochiaro- Bojano e aree dell’indotto”.
OBIETTIVO: raccogliere informazioni per identificare al meglio i fabbisogni di sviluppo dell’area e caratterizzare adeguatamente gli strumenti agevolativi che saranno attivati e resi disponibili sul territorio.
La call ha dunque una finalità meramente conoscitiva e non dà luogo a titoli di preferenza o diritti: rientra nelle azioni del PRRI – Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale dell’area, a cui l’Agenzia è stata chiamata a dare il proprio contributo.
AREA DI CRISI: l’area di crisi industriale complessa coincide con il territorio ricompreso tra le due province di Isernia e Campobasso.
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE: le manifestazioni di interesse devono riguardare iniziative imprenditoriali, da localizzare nell’area, per la realizzazione di: programmi di investimento e sviluppo occupazionale; programmi di investimento per la tutela ambientale; progetti di innovazione dei processi dell’organizzazione; progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.
AGEVOLAZIONI: Le manifestazioni di interesse devono, pertanto, risultare coerenti con gli obiettivi di rilancio delle attività industriali, di sostegno dei programmi di investimento e sviluppo imprenditoriale e di incremento dei livelli occupazionali dell’area. Tali finalità sono perseguite tramite l’attivazione di strumentazione agevolativa nazionale e regionale orientata a promuovere:programmi di investimento produttivo (creazione di nuova unità produttiva, ampliamento/riqualificazione/diversificazione di unità produttiva esistente); programmi di investimento per la tutela ambientale;progetti di innovazione dei processi della organizzazione; progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.
Nell’attuazione del PRRI sono previsti meccanismi di premialità a favore dei beneficiari delle agevolazioni che prevedono di occupare lavoratori afferenti ad uno specifico bacino di riferimento.
DOMANDE: gli interessati avranno tempo fino al 30 settembre per presentare le manifestazioni di interesse a Invitalia.
Molise: Aree di Crisi
Richiedi un Appuntamento a Campobasso
Richiedi un Appuntamento a Roma
MOLISE, INVITALIA LANCIA UNA CALL PER CHI È INTERESSATO A INVESTIRE NELL’AREA DI CRISI
Il MiSE, la Regione Molise ed Invitalia lanciano una call per la raccolta di manifestazioni di interesse ad investire nell’area di crisi industriale complessa di “Venafro-Campochiaro- Bojano e aree dell’indotto”.
- Invitalia è il soggetto incaricato – ai sensi del D.L. 83/2012, convertito in L. 134/2012 – della definizione e attuazione dei progetti di riconversione e riqualificazione industriale delle aree di crisi industriale complessa.
OBIETTIVO
La call ha dunque una finalità meramente conoscitiva e non dà luogo a titoli di preferenza o diritti: rientra nelle azioni del PRRI – Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale dell’area, a cui l’Agenzia è stata chiamata a dare il proprio contributo.
AGEVOLAZIONI
“Venafro-Campochiaro-Bojano e aree dell’indotto” sono invitate a manifestare il proprio interesse in tal
senso mediante la compilazione e l’invio, per via telematica, dell’apposita scheda.
- programmi di investimento produttivo (creazione di nuova unità produttiva,
- ampliamento/riqualificazione/diversificazione di unità produttiva esistente);
- programmi di investimento per la tutela ambientale;
- progetti di innovazione dei processi della organizzazione;
- progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.
- Invitalia si riserva sin d’ora, in una eventuale successiva fase di interlocuzione, di organizzare, con le imprese che manifestano interesse, incontri di approfondimento e/o di chiedere alle stesse ulteriori chiarimenti e delucidazioni in merito alle informazioni pervenute.
Regione Molise, e/o di Invitalia.
AREA DI CRISI
L’area di crisi industriale complessa di interesse coincide con il territorio compreso tra le due province di
Isernia e Campobasso come definito all’art. 1 del DM del 7 agosto 2015.
• Nave: Termoli (porto turistico); Napoli (porto commerciale)
• Treno: stazione F.S. di Termoli (Linea Milano-Bari); stazione F.S. di Campobasso (Linea Roma-
Campobasso); stazione F.S. di Isernia (Linea Napoli-Campobasso) – trenitalia.com
• Autostrade: A1, uscite S. Vittore (da Roma) e Caianello (da Napoli); A14, uscite Vasto sud e Termoli;
A16, uscita Benevento
DOMANDE
MAGGIORI INFORMAZIONI
Chiedi
Informazioni
Chiedi
Appuntamento
a CampobassoChiedi
Appuntamento
a RomaChiedi
Appuntamento
in altre cittàSei un
Professionista?
Collabora con noi
DESIDERI RICEVERE INFORMAZIONI PERSONALIZZATE?
Scopri di più sui
servizi in abbonamento
VI INTERESSANO ALTRE AGEVOLAZIONI FINANZIARIE IN MOLISE?
VISITA IL NOSTRO SITO REGIONALE: molisecontributi.it
Chiedi Informazioni
Per richieste di appuntamento urgenti potete contattarci direttamente al 328 8080996 – 340 1593 207
© Copyright – ITALIA CONTRIBUTI S.R.L.
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione.
Se vuoi ripubblicare questo articolo sul tuo blog o sito internet puoi farlo citando la fonte, inserendo la dicitura “Questo articolo è stato originariamente pubblicato sul sito web italiacontributi.it” e includendo un link attivo diretto alla pagina dell’articolo.