L’obiettivo del bando è sostenere il potenziamento e l’aggregazione delle piccole e medie imprese, in grado di sviluppare e gestire la promo-commercializzazione unitaria, su tutto il territorio regionale, del prodotto cicloturistico.
Diversificare nel tempo e sul territorio i flussi e qualificare l’offerta. per vendere “pacchetti cicloturistici”.
Sono previste agevolazioni del 65% dei costi ammissibili. Le aggregazioni di piccole e medie aziende potranno beneficiare di un contributo fino a un massimale, per ogni PTT, di 500 mila euro. Le singole imprese promotrici del raggruppamento fino a un massimo di 20 mila euro. Scadenza 1 settembre 2014.
Parte dal cicloturismo lo sviluppo dei “distretti turistici della Sardegna”, un sistema innovativo che mira, tramite la creazione di club di prodotti tematici (PTT), a strutturare e qualificare ulteriormente l’offerta turistica isolana.
È stato pubblicato dall’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio l’avviso pubblico destinato alla nascita e allo sviluppo del club di prodotto cicloturistico, rivolto ad aziende direttamente o indirettamente coinvolte nella filiera del segmento.
È il primo di una serie di bandi, a valere sull’asse IV del PO FESR 2007/13 (linea di attività 424d), “per la realizzazione di club di prodotto, disciplinari di qualità, etc.”, identificati come “strumenti di promozione e comunicazione coordinata del prodotto turistico isolano nei mercati nazionali e internazionali”.
Ne seguiranno altri per la valorizzazione di segmenti turistici individuati strategicamente come ideali a supportare il prodotto marino – balneare, e declinati sul brand unitario della “qualità di vita in Sardegna”.
- Indietro
-
Avanti >>