SARDEGNA: sostegno del sistema produttivo regionale
FONDO EMERGENZA IMPRESE: Misure per il sostegno al sistema produttivo regionale in concomitanza con la crisi epidemiologica Covid-19 tramite la Banca Europea per gli Investimenti (BEI).
FINALITA’: favorire sul territorio regionale la ripresa economica delle attività imprenditoriali, migliorando la solidità finanziaria delle imprese e contrastando l’effetto negativo generato dalle misure di contenimento della diffusione del COVID-19, che ha determinato un deterioramento delle condizioni economico-finanziarie delle imprese.
FINANZIAMENTO FINO A 5 MILIONI: il Fondo prevede la concessione di prestiti sino a 5 milioni per impresa singola oppure 10 milioni per impresa unica, destinati a esigenze di liquidità e di investimento, con durata massima di 15 anni per esigenze prevalentemente di liquidità (circolante e strumentale) e di durata massima di 20 anni per esigenze prevalentemente d’investimento, comprensive di eventuali 24 mesi di pre-ammortamento.
FINANZIAMENTO FINO A 800.000 €: la concessione sarà a tasso zero per finanziamenti fino a 800.000 €.
SPESE AMMISSIBILI: Investimenti produttivi; servizi; formazione; costi materiali, spese gestione, capitale circolante.
BENEFICIARI: le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) e le Grandi Imprese (GI), che dimostrano di aver avuto ricadute negative a seguito dell’emergenza legata al Covid-19, o che rappresentano la necessità di realizzare investimenti per garantire la continuità o il rilancio delle attività di impresa.
SETTORI AMMESSI: sono ammessi al finanzanziamento agevolato le imprese di tutti i settori produttivi, tranne quelle appartenenti ai settori esclusi (vedi sotto).
DOMANDE: fino al 31 dicembre 2020.
SARDEGNA – FONDO EMERGENZA IMPRESE
Chiedi un appuntamento su Skype o telefonico
SARDEGNA – FONDO EMERGENZA IMPRESE
Misure urgenti per il sostegno al sistema produttivo regionale in concomitanza con la crisi epidemiologica Covid-19 tramite la Banca Europea per gli Investimenti (BEI).
- Prorogata al 14 settembre la data di invio della domanda per la richiesta dei contributi legata al Fondo Emergenza Imprese Sardegna, a sostegno del sistema produttivo regionale, deliberato per contrastare la crisi causata dall’epidemia di Covid-19.
VI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UN’ALTRA REGIONE?
VISITA I NOSTRI SITI REGIONALI:
–TrentinoAltoAdigeContributi.it
–FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione