VENETO, BANDO INNOVAZIONE: nuovo bando della Regione per l’innovazione di imprese e professionisti veneti.
FINALITA’: sostegno alla realizzazione di progetti di “innovazione di processo” e di “innovazione dell’organizzazione” da parte di imprese di qualsiasi dimensione e di progetti di “innovazione o trasformazione digitale” da parte dei liberi professionisti, comprese le associazioni professionali e le società tra professionisti disciplinate dalla normativa nazionale vigente.
BENEFICIARI: le imprese di qualunque dimensione (PMI e grandi imprese); i liberi professionisti: le associazioni professionali (compresi gli “studi associati”); le società tra professionisti.
ATTIVITÀ AGEVOLABILI PER LE IMPRESE: per le imprese sono agevolabili gli interventi di «innovazione di processo» e/o di «innovazione dell’organizzazione».
PER I LIBERI PROFESSIONISTI, le associazioni professionali, gli studi associati e le società tra professionisti sono agevolabili gli interventi di innovazione o trasformazione digitale dell’attivitàprofessionale.
AGEVOLAZIONI: in forma mista di un contributo a fondo perduto e un finanziamento agevolato, in percentuali variabili in base alla tipologia di progetto finanziato e alla natura del beneficiario (leggi tutto l’articolo per maggiori informazioni).
DOMANDE: dal 19 luglio al 26 luglio 2021.
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SOTTOSTANTE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
VENETO
VENETO, BANDO INNOVAZIONE
Bando di concessione di agevolazioni regionali a favore di imprese e liberi professionisti a sostegno diBando di concessione di agevolazioni regionali a favore di imprese e liberi professionisti a sostegno diprogetti di innovazione
- DGR n. 724 del 08 giugno 2021
FINALITA’
Sostegno alla realizzazione di progetti di “innovazione di processo” e di “innovazione dell’organizzazione” da parte di imprese di qualsiasi dimensione e di progetti di “innovazione o trasformazione digitale” da parte dei liberi professionisti, comprese le associazioni professionali e le società tra professionisti disciplinate dalla normativa nazionale vigente.
BENEFICIARI
Possono beneficiare della concessione delleagevolazioni i seguenti soggetti:
- le imprese di qualunque dimensione (PMI e grandi imprese),
- i liberi professionisti,
- le associazioni professionali (compresi gli “studi associati”),
- le società tra professionisti.
ATTIVITÀ AGEVOLABILI PER LE IMPRESE
Per le imprese sono agevolabili gli interventi di «innovazione di processo» e/o di «innovazione dell’organizzazione».
L’intervento di «innovazione di processo» e/o di «innovazione dell’organizzazione» comprende le seguenti tipologie di spese:
- Servizi di consulenza per l’innovazione (consulenza esterna) di natura tecnica utilizzatiesclusivamente ai fini dell’intervento d’innovazione;
- Costi delle conoscenze, delle competenze e dei brevetti acquisiti o ottenuti in licenza da fonti esternealle normali condizioni di mercato e utilizzati esclusivamente ai fini dell’intervento d’innovazione;
- Costi di esercizio, relativi ai costi dei materiali, delle forniture e di prodotti analoghi, direttamente imputabili all’intervento d’innovazione e i costi accessori relativi all’ottenimento del finanziamentoagevolato;
- Investimenti in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali
Per i liberi professionisti, le associazioni professionali, gli studi associati e le società tra professionisti sono agevolabili gli interventi di innovazione o trasformazione digitale dell’attivitàprofessionale.
- Gli interventi devono obbligatoriamente prevedere la realizzazione di investimenti innovativi, diretti ad aumentare il livello di efficienza e/o di flessibilità nello svolgimento dell’attivitàprofessionale.
AGEVOLAZIONI
Le agevolazioni vengono concesse in forma mista di contributo a fondo perduto e finanziamento agevolato, nella misura e nei casi specificati nella seguente tabella:
MASSIMALI
SOGGETTI RICHIEDENTI | SPESA MINIMA € | SPESA MASSIMA € |
LIBERI PROFESSIONISTI,ASSOCIAZIONIPROFESSIONALI, SOCIETA’TRA PROFESSIONISTI | 30.000 | 70.000 |
MICRO, PICCOLE, MEDIEIMPRESE (PMI) | 100.000 | 500.000 |
GRANDI IMPRESE | 500.000 | 1.000.000 |
DOMANDE
Domande dal 19 luglio al 26 luglio 2021.
SCARICA I DOCUMENTI
clicca quì per la pre fattibilita’ gratuita per finaziamento liquidita’ urgente
TI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UN ALTRA REGIONE?
VISITA IL SITO DI ITALIA CONTRIBUTI
VISITA ANCHE I NOSTRI SITI REGIONALI
– TrentinoAltoAdigeContributi.it
– FriuliVeneziaGiuliaContributi.it
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione