Isnart scpa, Società Consortile per Azioni “in house” al sistema camerale ha prorogato al 31 maggio 2016 il termine per aderire al bando destinato alle aziende agricole e agroalimentari delle regioni del Mezzogiorno (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia).
Le imprese agroalimentari di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia che producono eccellenze certificate o che coltivano e trasformano tipicità territoriali e che sono condotte da giovani imprenditori under 40 avranno l’opportunità di presentare il frutto del loro saper fare ad operatori economici stranieri altamente qualificati e interessati all’importazione e distribuzione di prodotti alimentari di qualità.
Il progetto interesserà i mercati di: Spagna, Francia, Gran Bretagna, Danimarca, Svezia, Svizzera, Germania, Belgio, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Bulgaria e la città di New York.
In questi mercati saranno sensibilizzati e coinvolti importatori e buyer del settore food & wine oltre a giornalisti specializzati e food blogger attraverso la realizzazione di settimane dedicate alla cucina del Sud Italia organizzate dai ristoranti italiani presenti nei diversi mercati e l’organizzazione di workshop e fam trip che saranno realizzati, tra giugno e settembre 2016, in ognuna delle sei regioni interessate al progetto.
L’adesione, totalmente gratuita, a questa iniziativa consentirà alle aziende interessate di:
– partecipare al workshop, che si terrà nella regione in cui opera l’impresa, che consentirà di incontrare importatori e buyer oltre a presentare la produzione a giornalisti e food blogger;
– presentare i prodotti delle aziende che aderiranno nei ristoranti italiani che organizzeranno, nei diversi mercati, la settimana della cucina del Sud Italia;
entrare in contatto con le social community nei Paesi esteri target che saranno raggiunte attraverso campagne di comunicazioni mirate.
EXPERIENCE ITALY SOUTH AND BEYOND: rappresenta certamente una concreta opportunità per le imprese agroalimentari del Mezzogiorno condotte da under 40 di ampliare i contatti commerciali, promuovere le produzioni e incrementare il fatturato.
Per aderire al progetto: compilare, on-line la scheda di adesione entro il 31 maggio 2016. Richiedi informazioni
ISNARTPROGETTO DI PROMO-COMMERCIALIZZAZIONE
FINALITA’
Promuovere le produzioni agro alimentari del Sud Italia sui mercati internazionali al fine di aumentare l’export e, nel contempo, valorizzare i territori di produzione garantendo, in tal modo, nuovi flussi turistici verso il Mezzogiorno sono gli obiettivi del progetto “Experience Italy South and Beyond” realizzato da Isnart con il patrocinio del MIBACT.
- Le imprese agroalimentari di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia che producono eccellenze certificate o che coltivano e trasformano tipicità territoriali e che sono condotte da giovani imprenditori under 40 avranno l’opportunità di presentare il frutto del loro saper fare ad operatori economici stranieri altamente qualificati e interessati all’importazione e distribuzione di prodotti alimentari di qualità.
- Il progetto interesserà i mercati di:
- Spagna, Francia, Gran Bretagna, Danimarca, Svezia, Svizzera, Germania, Belgio, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Bulgaria e la città di New York.
- In questi mercati saranno sensibilizzati e coinvolti importatori e buyer del settore food & wine oltre a giornalisti specializzati e food blogger attraverso la realizzazione di settimane dedicate alla cucina del Sud Italia organizzate dai ristoranti italiani presenti nei diversi mercati e l’organizzazione di workshop e fam trip che saranno realizzati, tra giugno e settembre 2016, in ognuna delle sei regioni interessate al progetto.
COSTO DI ADESIONE
L’adesione, totalmente gratuita, a questa iniziativa consentirà alle aziende interessate di:
- partecipare al workshop, che si terrà nella regione in cui opera l’impresa, che consentirà di incontrare importatori e buyer oltre a presentare la produzione a giornalisti e food blogger;
presentare i prodotti delle aziende che aderiranno nei ristoranti italiani che organizzeranno, nei diversi mercati, la settimana della cucina del Sud Italia;
entrare in contatto con le social community nei Paesi esteri target che saranno raggiunte attraverso campagne di comunicazioni mirate.
Experience Italy South and Beyond rappresenta certamente una concreta opportunità per le imprese agroalimentari del Mezzogiorno condotte da under 40 di ampliare i contatti commerciali, promuovere le produzioni e incrementare il fatturato.
Per aderire al progetto basta semplicemente compilare, on-line,
BENEFICIARI
- I produttori di beni agroalimentari,
- dell’agricoltura,
- dell’artigianato
- e della piccola industria (pasta, olio, formaggi, salumi, ortofrutta, orto-conservati, carne, vini, dolciumi)
- di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna,
- titolari o amministratori con meno di 40 anni e
- almeno 1 prodotto certificato con denominazione di origine (DOP e IGP per gli alimenti; DOC, DOCG e IGT per i vini).
SCADENZA
31 MAGGIO 2016
costo
- E’ del tutto gratuito,
- non è prevista alcuna quota di adesione
- e tutte le spese per l’attività di promozione per gli eventi incontro domanda-offerta che si svolgeranno in Italia e all’estero sono a carico del progetto.
ISCRIZIONE
Compilando la scheda (form) di adesione on line allegata al bando, collegandosi al seguente link bandoproduttori.isnart.it